Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali sono i tre oli migliori per la Grande Punto Sport 1.9 m-jet (131cv)?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Quali sono i tre oli migliori per la Grande Punto Sport 1.9 m-jet (131cv)?

    Stamani la piccola entrerà in officina per fare dei lavoretti:

    * sostituzione cuscinetto ruota posteriore sx
    * sostituzione sensore temperatura
    * sostituzione puleggia compressore climatizzatore (già sostituito per intero 3 anni fa)
    ...NIPPON DENSO DI M...A !

    Poi una volta fatto il tagliando vi dirò le mie impressioni sull'olio MOTUL XCESS 5W40

    Ci sente gente!

    P.S.: tranne il turbo che credo sia prodotto da FIAT e che ho sostituito (in garanzia) con uno revisionato intorno a 100.000 km perché fischiava (ma la macchina andava ancora bene), tutti i piccoli problemi che ho avuto in 7 anni e 225.000 km sono stati su componenti elettronici BOSH, o meglio ho cambiato l'EGR e e l'ettrovalvola del turbo (il meccanico l'ha chiamata così...bhaaa!), oppure su componenti della DENSO, prima mi si ruppe il compressore del climatizzatore, poi la puleggia, ma il banco motore egli iniettori "0" problemi.
    Il primo che dice che i tedeschi oppure i giapponesi fanno auto e componenti migliori rispetto a noi italiani, giuro gli metto le mani addosso...hahahahaha!
    Ultima modifica di neo2xx9; 18-08-2020, 03:49.
    QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA GOLF 2.0 TDI (140cv)

    http://www.newstreet.it/comunity/for...bAr=15&IdT=255

    Commenta


    • #22
      Re: Quali sono i tre oli migliori per la Grande Punto Sport 1.9 m-jet (131cv)?

      Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
      perche' questo up dopo 2 anni?cmq rimappare a 221mila km mi sembra un po' eccessivo,se e' in ordine di motore -e non ha mai fatto interventi straordinari al priopulsore o al turbo e non lamenta consumi anomali dei liquidi-mi preoccuperei semplicemente di farle la regolare manutenzione magari anticipandola un po'che io sappia i motori con centinaia di migliaia di km non necessitano di particolari oli per aumentare la protezione...
      Nel 2019 ho montato l'assetto:

      - 4 molle Magneti Marelli da -3cm (o meglio sarebbe un Eibach Pro Kit tarato e verniciato su specifiche Magneti Marelli)

      - Ammortizzatori Magneti Marelli (specifici per Grande Punto Abarth ma che vanno bene anche per la GP Sport).

      Ma vorrei anche rimapparla senza fare cose estreme, poi se crepo la turbina ne monterò una ibrida e via.

      Attualmente il motore dopo 14 anni è ancora "in rodaggio" ed inizia a sciogliersi solo ora che ha appena 312.000 km


      P.S.: prima di rimappare la centralina sto valutando di montare una turbina ibrida (revisionata), maggiorata e rinforzata lato aspirazione e solo rinforzata lato scarico ed userò olio Valvoline SYNPOWER PLUS 5W40 (con specifica FIAT 9555.35-N2) con aggiunta di un eccellente additivo adatto sia ad auto stradali che da corsa METABOND SPIRIT.
      Ultima modifica di neo2xx9; 18-08-2020, 05:09.
      QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA GOLF 2.0 TDI (140cv)

      http://www.newstreet.it/comunity/for...bAr=15&IdT=255

      Commenta

      Sto operando...
      X