Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali sono i tre oli migliori per la Grande Punto Sport 1.9 m-jet (131cv)?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Quali sono i tre oli migliori per la Grande Punto Sport 1.9 m-jet (131cv)?

    Originariamente inviato da Shagrath Visualizza il messaggio
    vabbe allora metti il royal che non ho mai sentito lamentare nessuno

    però butti solo dei soldi in più... hai un motore originale... non ti serve chissa che olio
    Il mio motore ormai ha 221.000 km quindi ha bisogno di una protezione maggiore rispetto a quando era nuovo ed aveva pochi km.

    E poi non escludo che a breve rimapperò l'auto escludendo EGR e recupero vapori dell'olio.
    QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA GOLF 2.0 TDI (140cv)

    http://www.newstreet.it/comunity/for...bAr=15&IdT=255

    Commenta


    • #12
      Re: Quali sono i tre oli migliori per la Grande Punto Sport 1.9 m-jet (131cv)?

      Originariamente inviato da neo2xx9 Visualizza il messaggio
      Il mio motore ormai ha 221.000 km quindi ha bisogno di una protezione maggiore rispetto a quando era nuovo ed aveva pochi km.

      E poi non escludo che a breve rimapperò l'auto escludendo EGR e recupero vapori dell'olio.
      perche' questo up dopo 2 anni?cmq rimappare a 221mila km mi sembra un po' eccessivo,se e' in ordine di motore -e non ha mai fatto interventi straordinari al priopulsore o al turbo e non lamenta consumi anomali dei liquidi-mi preoccuperei semplicemente di farle la regolare manutenzione magari anticipandola un po'che io sappia i motori con centinaia di migliaia di km non necessitano di particolari oli per aumentare la protezione...
      Ultima modifica di Simopuntogt; 19-09-2013, 18:14.

      Commenta


      • #13
        Re: Quali sono i tre oli migliori per la Grande Punto Sport 1.9 m-jet (131cv)?

        Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
        perche' questo up dopo 2 anni?cmq rimappare a 221mila km mi sembra un po' eccessivo,se e' in ordine di motore -e non ha mai fatto interventi straordinari al priopulsore o al turbo e non lamenta consumi anomali dei liquidi-mi preoccuperei semplicemente di farle la regolare manutenzione magari anticipandola un po'che io sappia i motori con centinaia di migliaia di km non necessitano di particolari oli per aumentare la protezione...
        Causa mille problemi personali purtroppo mi sono scordato di fare l'ultimo tagliando ed ora l'olio ha "solo 40.000 km"...

        Nell'arco di questi 40.000km ho raboccato 1kg di olio dato che ho una piccola perdita dal turbo, ma il somaro del meccanico dice che non è una perdita ed "uma soltanto" quando in realtà trovo la goccia d'olio a terra.

        Ho deciso che una volta cambiate le gomme, gli ammortizzatori, fatto l'assetto ed il tagliando farò revisionare e rinforzare la turbina di serie e poi farò rimappare la ECU da un bravo rimappatore (spiegando dove deve eliminare vuoti sotto o sopra) e quindi non facendo caricare mappe standard, ovviamente facendo anche escludere l'EGR ed il recupero vapori dell'olio.

        Dato che devo modificarla voglio usare un olio di alta qualità (già additivato), oppure se non lo ha di suo aggiungerò il METABOND ECO.
        Ultima modifica di neo2xx9; 18-08-2020, 03:45.
        QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA GOLF 2.0 TDI (140cv)

        http://www.newstreet.it/comunity/for...bAr=15&IdT=255

        Commenta


        • #14
          Allora come olio ho sentito parlare bene del bardhal

          Commenta


          • #15
            Re: Quali sono i tre oli migliori per la Grande Punto Sport 1.9 m-jet (131cv)?

            fra quelli che hai citato, in ordine metterei

            * BARDAHL XTC C60 (FULLERENE) 5W40
            * SHELL HELIX ULTRA 5W40
            * ELF EXCELLIUM NF 5W40
            * TOTAL QUARTZ ENERGY 9000 5W40
            * CASTROL EDGE 5W40
            * ROLOIL PODIUM 5W40
            * CASTROL MAGNATEC 5W40
            * Q8 FORMULA EXCEL 5W40

            Commenta


            • #16
              Re: Quali sono i tre oli migliori per la Grande Punto Sport 1.9 m-jet (131cv)?

              Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
              fra quelli che hai citato, in ordine metterei

              * BARDAHL XTC C60 (FULLERENE) 5W40
              * SHELL HELIX ULTRA 5W40
              * ELF EXCELLIUM NF 5W40
              * TOTAL QUARTZ ENERGY 9000 5W40
              * CASTROL EDGE 5W40
              * ROLOIL PODIUM 5W40
              * CASTROL MAGNATEC 5W40
              * Q8 FORMULA EXCEL 5W40
              Questa classifica su quale base l'hai fatta ti sei letto tutte le schede tecniche e le hai confrontate oppure è una tua classifica fatta in ordine di preferenza?
              Ultima modifica di neo2xx9; 18-08-2020, 03:46.
              QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA GOLF 2.0 TDI (140cv)

              http://www.newstreet.it/comunity/for...bAr=15&IdT=255

              Commenta


              • #17
                Re: Quali sono i tre oli migliori per la Grande Punto Sport 1.9 m-jet (131cv)?

                entrambi

                considera che li ho provati tutti tranne il q8 e l'elf excellium (che dovrebbe essere il total 9000...).

                Commenta


                • #18
                  Re: Quali sono i tre oli migliori per la Grande Punto Sport 1.9 m-jet (131cv)?

                  Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
                  entrambi

                  considera che li ho provati tutti tranne il q8 e l'elf excellium (che dovrebbe essere il total 9000...).

                  Ok.
                  Comunque lo SHELL HELIX ULTRA 5W40 non include nemmeno la specifica che richiede la mia macchina dalla nascita che sarebbe la FIAT 9.55535-N2 e poi non avevo inserito il MOTUL X-CESS 5W40 (che alla fine ho acquistato) e so bene che oltre ad includere la specifica del mio motore ha un'eccellente rapporto qualità/prezzo...
                  Ultima modifica di neo2xx9; 18-08-2020, 03:46.
                  QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA GOLF 2.0 TDI (140cv)

                  http://www.newstreet.it/comunity/for...bAr=15&IdT=255

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Quali sono i tre oli migliori per la Grande Punto Sport 1.9 m-jet (131cv)?

                    dici bene, l' 8100 della Motul è ottimo
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Quali sono i tre oli migliori per la Grande Punto Sport 1.9 m-jet (131cv)?

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      dici bene, l' 8100 della Motul è ottimo
                      QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA GOLF 2.0 TDI (140cv)

                      http://www.newstreet.it/comunity/for...bAr=15&IdT=255

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X