Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli elaborazione delta integrale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli elaborazione delta integrale

    Ciao a tutti possiedo una lancia delta HF Integrale 8v, visto che dispongo di un secondo motore completo di cambio e differenziale sempre 8v vorrei elaborarlo, non ho fretta, i lavori me li faccio io, ma se qualcuno ha gia esperienza e sopratutto qualche marca e dove reperire i pezzi con qualche prezzo, mi farebbe piacere saperlo.

    Se avessi il motore di un 16v sarebbe piu semplice trovare pezzi o esperienze di altri, ma con un 8v non so da dove iniziare.

  • #2
    Re: Consigli elaborazione delta integrale

    Che budget hai preventivato?
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli elaborazione delta integrale

      non volevo strafare, ma almeno arrivare ai 250cv, visto che la turbina l'ho appena revsionata ( praticamente tutta, corpo centrale nuovo, alberino nuovo, bilanciato giranti, e parte in ghisa nuova perchè si era sfesata ) terrei quella. non vorrei spendere piu di 2000 euro, vorrei alleggerie il volano, alzare il rapporto di compressione, cambiare alberi a camme, mettere pulegge variabili, e che so, una frizione maggiorata, ma non saprei dove e quali pezzi di preciso reperire. bielle pistoni e albero gli terrei originali possibilmente.

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli elaborazione delta integrale

        con 2 mile € non so se ti conviene fare tutti questi interventi
        per la potenza che vuoi ottenere ti basterebbe fare una mappa da qualcuno competente
        come mai alzare r.d.c?

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli elaborazione delta integrale

          un consiglio che mi ha dato un collega per far si che lavori meno di turbina diciamo
          i lavori li farei io, solo che non saprei bene che pezzi montare
          se poi viene anche piu di 250cv non mi dispiace
          Ultima modifica di Zanka; 14-02-2011, 19:26.

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli elaborazione delta integrale

            ciao, 250cv non sono troppo difficili da tirare fuori da quel motore, priam di tutto bisogna vedere che derivazione ha il motore che vuoi usare. Mi spiego meglio: se è di una delta, quale tipo, una alfa, una thema ecc...perche sebbene pressochè identici hanno delle differenze tra loro. la turbina dovresti poter conservare quella originale, ti serve sicuramente uno scarico completo, e una rimappa fatta con tutti i crismi della centralina, associati a un buona coppia di alberi a camme, non toccherei l'intercooler, perchè ho visto preparazioni più spinte con quello di serie, al max una leggera rivisitatina a frizione e volano, come del resto hai detto anche tu...
            di marche ce ne sono tante, faccio i nomi più famosi come colombo e bariani per le camme, ad esempio, am ce ne saranno molte altre altrettanto buone, scarico penso possa andare bene uno più libero delle grandi marche...
            se ti puo interessare poi esiste anche un libro proprio sulla preparazione degli 8v e 16v fiat, è di tony foale, in inglese, credo che si trovi facimlmente sul mulo
            la donna di strada è un fatto mitico, ma se il prezzo è politico ce puoi pure stà.....(R. Gaetano)

            VENDO HUSQVARNA TE 250i.e. MY08

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli elaborazione delta integrale

              apparentemente il motore è identico, dovrebbe essere di un'altro delta, me l'hanno venduto insieme alla macchina.
              Ora do un occhiata in giro e vedrò che fare di preciso
              grazie mille

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli elaborazione delta integrale

                ovviamente ci piacerebbe sapere che lavori farai e come andra dopo la elaborazione

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli elaborazione delta integrale

                  salve a tutti...
                  caro ZANCA,dice dene CORSER85 quando ti dice che non è difficile tirare fuori quei cv da quel motore...ti consiglio di non ascoltare il tuo amico per il discorso del rapporto di compressione...quello originale è ottimo per il tuo scopo...
                  un motore delta evoluzione (e dico solo quello) originale attenzione, con iniettori una centralina fatta bene e un t3/t4 sotto tira 400cv a banco...è chiaro che poi sfasci tutto..
                  i pistoni originali non tengono,i radiatori non raffreddano più a dovere,il cambio si sbriciola ecc.. ma ti assicuro che il motore li tira fuori...
                  io monterei una testa 16v(trovata dallo sfascia carrozze)con pistoni 16v originali
                  i monoblocchi fiat thema croma delta vanno tutti bene,garantito al 100%...smonti e monti senza modifiche...alesaggio corse tutto uguale...porterei la pressione turbo a 1.3(ottimale) e una buona eprom... tutto qua...
                  non so che turbo hai...ma fatto tutto bene hai garantito 260-280cv cattivi...
                  e non arriverai mai ai tuoi 2000€ .... forse spendi la metà....
                  io farei così....ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli elaborazione delta integrale

                    Inoltre, una fase di ritratto e di stato diagrammi traiettoria vengono presentati sotto variazioni di carico
                    http://www.nutribulletrecipes.org/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X