Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EURO F.M.A. - qualcuno ne sa qualcosa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • EURO F.M.A. - qualcuno ne sa qualcosa?

    Mi è arrivata una lettera, indirizzata a me con tanto di nome cognome e indirizzo, da parte di una società di collocamento professionale, la EURO F.M.A., che propone due lavori:
    ACCERTATORE DI INFORTUNISTICA STRADALE
    CONSULENTE DI INFORTUNISTICA STRADALE
    ciò in base ad una futura legge che obbligherebbe tutti a mettere una sorta di scatola nera nella macchina che rileva posizione gps e dati vari come velocità ecc., al fine di diminuire le cazzate su strada.
    Si accede al lavoro dopo il superamento di un esame all'ISVAP.
    la lettera era da inoltrare alla spett.le
    MOPAK s.r.l.
    ufficio di smistamento euro f.m.a. a Padova.
    qualcuno ha notizie in merito?
    truffa o reale offerta di lavoro?
    giro su internet ma non trovo nulla di concreto... e non vorrei fosse un modo per i dati

    Grazie a tutti per le risposte
    [SPOILER]
    [SPOILER]
    Originariamente inviato da Lord Kelvin
    Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
    Originariamente inviato da Bastinchio
    Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
    Originariamente inviato da Alex83
    Non conta che guidi, conta che ti guida
    Originariamente inviato da benzene86
    Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
    [/SPOILER]
    [/SPOILER]

  • #2
    Re: EURO F.M.A. - qualcuno ne sa qualcosa?

    mai sentito niente del genere.
    If it runs on four tires, it's a car.
    Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
    On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

    IDIF Initial D Italian Fansub

    Commenta


    • #3
      Re: EURO F.M.A. - qualcuno ne sa qualcosa?

      Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
      Mi è arrivata una lettera, indirizzata a me con tanto di nome cognome e indirizzo, da parte di una società di collocamento professionale, la EURO F.M.A., che propone due lavori:
      ACCERTATORE DI INFORTUNISTICA STRADALE
      CONSULENTE DI INFORTUNISTICA STRADALE
      ciò in base ad una futura legge che obbligherebbe tutti a mettere una sorta di scatola nera nella macchina che rileva posizione gps e dati vari come velocità ecc., al fine di diminuire le cazzate su strada.
      Si accede al lavoro dopo il superamento di un esame all'ISVAP.
      la lettera era da inoltrare alla spett.le
      MOPAK s.r.l.
      ufficio di smistamento euro f.m.a. a Padova.
      qualcuno ha notizie in merito?
      truffa o reale offerta di lavoro?
      giro su internet ma non trovo nulla di concreto... e non vorrei fosse un modo per i dati

      Grazie a tutti per le risposte


      Per iscriversi all' ISVAP non serve esame. E' semplicemente l' istituto vigilanza assicurazioni private, paghi 120 euro e sei iscritto all' albo. Io sono iscritto perchè sono stato per un brevissimo periodo agente assicurativo.

      E il lavoro che ti hanno offerto è una professione seria, e che necessita di alcuni studi/apprendistato.
      Che tipo di inquadramento ti offrono?????
      Può essere valido se è un contratto di formazione/apprendistato, ma senza aver visto un minimo contatto con l' azienda non lo so...al limite inviargli un curriculum costa poco o niente. Ma dipende da che dati ti richiedono..è comunque uno strano modus operandi per una ricerca del personale.

      Dipende anche se tu sei qualificato (mai fatto lavori simili?? Che esperienze lavorative hai ??), e hai lasciato richiesta di lavoro presso qualche agenzia di inquadramento professionale, tuttavia avvicinarti con una lettera nel 2010 fa molto strano..col telefono spendono la metà, e lo fanno in maniera + veloce.
      Ultima modifica di benzene86; 11-02-2011, 23:00.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
        Mi è arrivata una lettera, indirizzata a me con tanto di nome cognome e indirizzo, da parte di una società di collocamento professionale, la EURO F.M.A., che propone due lavori:
        ACCERTATORE DI INFORTUNISTICA STRADALE
        CONSULENTE DI INFORTUNISTICA STRADALE
        ciò in base ad una futura legge che obbligherebbe tutti a mettere una sorta di scatola nera nella macchina che rileva posizione gps e dati vari come velocità ecc., al fine di diminuire le cazzate su strada.
        Si accede al lavoro dopo il superamento di un esame all'ISVAP.
        la lettera era da inoltrare alla spett.le
        MOPAK s.r.l.
        ufficio di smistamento euro f.m.a. a Padova.
        qualcuno ha notizie in merito?
        truffa o reale offerta di lavoro?
        giro su internet ma non trovo nulla di concreto... e non vorrei fosse un modo per i dati

        Grazie a tutti per le risposte
        scusa, fammi capire, ti sei iscritto a questa società di collocamento euro-FMA....giusto?
        In caso, ti hanno trovato un lavoro e potresti valutare il tutto.
        Se questa società non la conosci, cacchio fanno a cercare te?

        Ma fondamentalmente, che dati ti chiedono?
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: EURO F.M.A. - qualcuno ne sa qualcosa?

          Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
          mai sentito niente del genere.
          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          Per iscriversi all' ISVAP non serve esame. E' semplicemente l' istituto vigilanza assicurazioni private, paghi 120 euro e sei iscritto all' albo. Io sono iscritto perchè sono stato per un brevissimo periodo agente assicurativo.

          E il lavoro che ti hanno offerto è una professione seria, e che necessita di alcuni studi/apprendistato.
          Che tipo di inquadramento ti offrono?????
          Può essere valido se è un contratto di formazione/apprendistato, ma senza aver visto un minimo contatto con l' azienda non lo so...al limite inviargli un curriculum costa poco o niente. Ma dipende da che dati ti richiedono..è comunque uno strano modus operandi per una ricerca del personale.

          Dipende anche se tu sei qualificato (mai fatto lavori simili?? Che esperienze lavorative hai ??), e hai lasciato richiesta di lavoro presso qualche agenzia di inquadramento professionale, tuttavia avvicinarti con una lettera nel 2010 fa molto strano..col telefono spendono la metà, e lo fanno in maniera + veloce.
          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          scusa, fammi capire, ti sei iscritto a questa società di collocamento euro-FMA....giusto?
          In caso, ti hanno trovato un lavoro e potresti valutare il tutto.
          Se questa società non la conosci, cacchio fanno a cercare te?

          Ma fondamentalmente, che dati ti chiedono?
          Scritto con un dispositivo mobile

          Per prima cosa, grazie 1000 per le risposte.
          Non sono iscritto da nessuna parte, mi è arrivata questa lettera che recita che, in base alle necessita del mercato del lavoro selezionano consulenti ed accertatori di infortunistica stradale.
          motivano col fatto che a breve ci sarà l'entrata in vigore di una legge che impone questa "scatola nera".

          Nel caso in cui si vuole valutare l'offerta formativa per l'avviamento alla specializzazione[cit. dalla lettera], bisogna rimandare compilato il foglio con una marea di dati personali.. nome cognome,telefoni, indirizzi vari, occupazione attuale, titolo di studio e altro..

          la cosa che mi chiedo io è da dove si sono tirati fuori il mio nome cognome e indirizzo, visto che non ho autorizzato NESSUN trattamento dei dati personali (cosa a cui presto parecchia attenzione).
          Chiedendo ai miei amici sono l'unico fortunato che vogliono assumere, la lettera non è arrivata a nessuno che conosco, e girando sul web non ho trovato molta gente che ne parlava, e nessun sito ufficiale.

          Anche se è un corso (nella lettera cercano di confondere promettendo i lavori, ma poi la frase che li fotte è quella che ho messo su in grassetto, scritta in carattere più piccolo sul modulo da rispedire), molto probabilmente a pagamento, se è sicuro che dopo si lavori nel settore, andrebbe bene, solo che non vorrei fornire ulteriori dati miei personali a questi qua, con cui non ho mai avuti contatti.

          Comunque sto ancora studiando, e non ho mai lavorato come assicuratore o lavori simili...
          [SPOILER]
          [SPOILER]
          Originariamente inviato da Lord Kelvin
          Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
          Originariamente inviato da Bastinchio
          Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
          Originariamente inviato da Alex83
          Non conta che guidi, conta che ti guida
          Originariamente inviato da benzene86
          Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
          [/SPOILER]
          [/SPOILER]

          Commenta


          • #6
            Re: EURO F.M.A. - qualcuno ne sa qualcosa?

            dubito per la questione scatola nera..

            Xbox
            live: NitroDrift DK


            (╯°□°)╯︵ ┻━┻

            Commenta


            • #7
              Re: EURO F.M.A. - qualcuno ne sa qualcosa?

              non ho letto tutto il tuo intervento ma:

              oggi, con la crisi che c'è, se t'iscrivi ad una società di collocamento ti propongono di mettere 2 detersivi in ordine negli scaffali del supermercato.
              Se non t'iscrivi, che chiamino per offrire un lavoro mi puzza talmente tanto che eviterei....

              Secondo me ti vogliono proporre un corso di formazione focalizzato a quella futura mansione (non vuol dire che fai il corso e vieni assunto) quindi a pagamento ti propongono un corso. Ti dicono che la professione e nuova e quindi se prima ti prepari, ti offri subito sul mercao del lavoro senza ''concorrenza''.
              Che ti offrano un lvoro dubito....poi magari mi sbaglio.
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: EURO F.M.A. - qualcuno ne sa qualcosa?

                Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
                Per prima cosa, grazie 1000 per le risposte.
                Non sono iscritto da nessuna parte, mi è arrivata questa lettera che recita che, in base alle necessita del mercato del lavoro selezionano consulenti ed accertatori di infortunistica stradale.
                motivano col fatto che a breve ci sarà l'entrata in vigore di una legge che impone questa "scatola nera".

                Nel caso in cui si vuole valutare l'offerta formativa per l'avviamento alla specializzazione[cit. dalla lettera], bisogna rimandare compilato il foglio con una marea di dati personali.. nome cognome,telefoni, indirizzi vari, occupazione attuale, titolo di studio e altro..

                la cosa che mi chiedo io è da dove si sono tirati fuori il mio nome cognome e indirizzo, visto che non ho autorizzato NESSUN trattamento dei dati personali (cosa a cui presto parecchia attenzione).
                Chiedendo ai miei amici sono l'unico fortunato che vogliono assumere, la lettera non è arrivata a nessuno che conosco, e girando sul web non ho trovato molta gente che ne parlava, e nessun sito ufficiale.

                Anche se è un corso (nella lettera cercano di confondere promettendo i lavori, ma poi la frase che li fotte è quella che ho messo su in grassetto, scritta in carattere più piccolo sul modulo da rispedire), molto probabilmente a pagamento, se è sicuro che dopo si lavori nel settore, andrebbe bene, solo che non vorrei fornire ulteriori dati miei personali a questi qua, con cui non ho mai avuti contatti.

                Comunque sto ancora studiando, e non ho mai lavorato come assicuratore o lavori simili...
                Guarda onestamente, quel tipo di consulenza è un lavoro molto specializzato, consulenza infortunistica, perizie e roba varia, che serva un esame in particolare non ho dubbi, ma l' altra cosa che serve, probabilmente ancora di più che il superamento di un esame teorico (un pò come il mio campo, la consulenza immobiliare) è la pratica e l' esperienza sul campo. Ma se trovare impiego come agente immobiliare (iniziare ovviamente), è molto semplice visto che, o non ti pagano o ti pagano una miseria inizialmente...e visto anche che sostanzialmente lo stipendio te lo crei da te. Il consulente di infortunistica invece, riceve soldi cash (non quanto un agente immobiliare) al momento della perizia/consulenza. Non dico che sia un giro chiuso, nè che sia un lavoro facile, ma quello che so per certo è che per esempio, un pò come i periti bancari sono si specializzati un minimo (per carità) ma sono quasi tutti, figli/parenti/amici di XXXXXXX che nella banca o in altre sfere (magari assicurative), XXXXXX conta abbastanza. Questo perchè è un lavoro discretamente pagato, che funziona su chiamata, e che ti da la possibilità sia di lavorare indipendente, come libero professionista o di essere dipendente di società che utilizzano spesso le tue perizie. In altre parole, serve esperienza (quindi puoi lavorare gratis, quello sicuramente si), il superamento di un esame e dopo tutto ciò il lavoro non puoi creartelo, serve o che ti assume una società che utilizza queste consulenze, o serve qualcuno (qualcuno come persona ma a capo o in vetta a una società che utilizza quei servizi) che ti passi il lavoro. Nel senso che non puoi andare in giro a chiedere alla gente se gli occorre una consulenza infortunistica, devi avere le soffiate giuste, o devi avere la gente che ti chiama a priori, quindi non dico che fare un corso del genere sia inutile..(nella vita non si sa mai) tuttavia se vuoi fare dei corsi dovresti cercarne altri che ti rivendi meglio. (per il momento, se poi mettono queste centraline chi sa...ma la cosa mi puzza)
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: EURO F.M.A. - qualcuno ne sa qualcosa?

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  non ho letto tutto il tuo intervento ma:

                  oggi, con la crisi che c'è, se t'iscrivi ad una società di collocamento ti propongono di mettere 2 detersivi in ordine negli scaffali del supermercato.
                  Se non t'iscrivi, che chiamino per offrire un lavoro mi puzza talmente tanto che eviterei....

                  Secondo me ti vogliono proporre un corso di formazione focalizzato a quella futura mansione (non vuol dire che fai il corso e vieni assunto) quindi a pagamento ti propongono un corso. Ti dicono che la professione e nuova e quindi se prima ti prepari, ti offri subito sul mercao del lavoro senza ''concorrenza''.
                  Che ti offrano un lvoro dubito....poi magari mi sbaglio.
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Guarda onestamente, non so quanta crisi ci sia, per me non così tanta. La cosa principale che serve alle lobby economiche europee però, è convincere la gente che c' è crisi. Le banche hanno chiuso i rubinetti (come se fosse normale che regalassero soldi e mutui a tutti...) e non si vende, non si va, si guadagna poco, solite chiacchere da gente "infognata" ma in realtà sul discorso crisi economica ci sarebbe da riflettere, fare le dovute considerazioni e rendersi conto che è + importante convincere la gente che c' è crisi, che non uscire da un eventuale crisi. (che poi esiste e non esiste in realtà, perchè ovviamente dipende dal settore)
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: EURO F.M.A. - qualcuno ne sa qualcosa?

                    mah...sulla crisi c'è da chiacchierare veramente.....
                    Però andremo ot, e non è il caso, dato che si parla di una questione d'interesse concreto per il nostro amico.

                    Quindi tornando in topic, confermo l'ltro aspetto di benzene, se mai partirà quella figura lavorativa (consulente ecc ecc...) sarà, come sempre in Italia, un circolo chiuso, non basta una laurea per fare i notai o architetti, ci vogliono le conoscenze giuste....
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X