Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Michelin Pilot Sport 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Michelin Pilot Sport 3



    Salve ragazzi, vorrei montare sulla mia BMW serie1 i Michelin Pilot Sport3, qualcuno li ha provati? Adesso ho Yokohama Advan Sport V103 e sono molto contento, ma voglio cambiare, impressioni di come vanno? Sono gomme sportive?, perchè c'è chi dice che abbiano meno tenuta e più confort
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di lucaBMW; 14-02-2011, 17:35.

  • #2
    Re: Michelin Pilot Sport 3

    ciao sul porsche avevo le PS2

    ho provato le continental sc3
    pirelli pzero
    e pzero rosso

    forse le migliori a livello consumo qualità erano proprio le ps2, poi pzero
    "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
    Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
    Se hai un sogno devi proteggerlo.
    Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

    Porsche Boxster S 3,4 295cv

    Fiat Coupé 20VT Limited Edition

    Commenta


    • #3
      Re: Michelin Pilot Sport 3

      io le ho su in misura 205/50-16 da quasi 8000 km. rispetto alle bridgestone potenza s03 che avevo fino a un anno fa' sono piu' comode ma un po' meno reattive. comunque sia su asciutto che su bagnato la tenuta non sembra niente male. x la durata e' ancora presto x giudicare.
      -1982 lancia delta 1300(130.000 km)
      -1989 opel kadett 1700d (400.000 km)
      -1995 opel astra 1700 td(430.000 km)
      -1999 honda civic 1400 is metano(250.000 km)
      -2008 volvo v40d usata (256.000 km x ora)

      Commenta


      • #4
        Re: Michelin Pilot Sport 3

        Originariamente inviato da bond291 Visualizza il messaggio
        ciao sul porsche avevo le PS2

        ho provato le continental sc3
        pirelli pzero
        e pzero rosso

        forse le migliori a livello consumo qualità erano proprio le ps2, poi pzero
        Ciao bond, io le Michelin PS2 non le conosco, nemmeno le Continental, ho provato le Pirelli, ma non mi sono molto piaciute.

        Mi avevano consigliato le Yokohama Advan Sport, sono 3 treni che cambio e mi trovo molto bene

        Commenta


        • #5
          Re: Michelin Pilot Sport 3

          Originariamente inviato da smaurodeck Visualizza il messaggio
          io le ho su in misura 205/50-16 da quasi 8000 km. rispetto alle bridgestone potenza s03 che avevo fino a un anno fa' sono piu' comode ma un po' meno reattive. comunque sia su asciutto che su bagnato la tenuta non sembra niente male. x la durata e' ancora presto x giudicare.
          Proprio quello mi interessava smaurodeck, la reattività dello sterzo, l'ingresso in curva, con le Yoko è immediato, appena giri lo sterzo sie già in traiettoria, forse con le Michelin no sono più comode, silenziose

          Commenta


          • #6
            Re: Michelin Pilot Sport 3

            l'ingresso in curva delle Yokoama (sull'asciutto) e' leggendario, meglio pure delle potenza. La pecca delle yoko e che sul bagnato non sono all'altezza delle altre marche premium.
            -1982 lancia delta 1300(130.000 km)
            -1989 opel kadett 1700d (400.000 km)
            -1995 opel astra 1700 td(430.000 km)
            -1999 honda civic 1400 is metano(250.000 km)
            -2008 volvo v40d usata (256.000 km x ora)

            Commenta


            • #7
              Re: Michelin Pilot Sport 3

              Originariamente inviato da smaurodeck Visualizza il messaggio
              l'ingresso in curva delle Yokoama (sull'asciutto) e' leggendario, meglio pure delle potenza. La pecca delle yoko e che sul bagnato non sono all'altezza delle altre marche premium.
              Io sul bagnato mi sono trovato molto bene, grande trazione e grip, non avendo provato le Michelin, non posso fare un paragone.

              Le ho ordinate, le Pilot Sport3, lunedì prossimo le monto poi ti faccio sapere.

              Commenta


              • #8
                Re: Michelin Pilot Sport 3

                Al momento Michelin ha diviso la sua offerta delle UHP in 2 famiglie:
                -per vetture turismo di medie prestazioni le PS3
                -per vetture turismo ad alte prestazioni le PSS (Pilot Super Sport)

                Prima condensava il tutto in una unica gomma, ovvero le PS2, che però avevano mescole diverse a seconda delle dimensioni e delle omologazioni.
                Presumo che anche adesso le mescole varino allo stesso modo, ma sicuramente non così tanto come per le PS2.

                Le PS3 sicuramente sono gomme di indole sportiva, simili alle PS2 come comportamento generale, ma più votate all' utilizzo sul bagnato delle precedenti
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Re: Michelin Pilot Sport 3

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Al momento Michelin ha diviso la sua offerta delle UHP in 2 famiglie:
                  -per vetture turismo di medie prestazioni le PS3
                  -per vetture turismo ad alte prestazioni le PSS (Pilot Super Sport)

                  Prima condensava il tutto in una unica gomma, ovvero le PS2, che però avevano mescole diverse a seconda delle dimensioni e delle omologazioni.
                  Presumo che anche adesso le mescole varino allo stesso modo, ma sicuramente non così tanto come per le PS2.

                  Le PS3 sicuramente sono gomme di indole sportiva, simili alle PS2 come comportamento generale, ma più votate all' utilizzo sul bagnato delle precedenti
                  Grazie 320i S della risposta, molto interessante, speriamo che come dici tu siano gomme sportive, che abbiano un'ottimo inserimento e molta trazione.
                  Domani mattina le monterò, poi ti farò sapere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Michelin Pilot Sport 3

                    A sentire i primi che montano le PSS, il grip è aumentato sensibilmente, se sulle PS3 hanno leggermente diminuito le performance su asciutto per privilegiare il bagnato, puoi andare comunque sicuro.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X