Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'invidia rende le persone ipocrite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'invidia rende le persone ipocrite?

    ciao a tutti, non mi dilungo troppo a raccontarvi storie e storielline, motivazioni del perchè o del per-come, vi parlerò solo dell'aneddoto:

    stasera avevo sotto le chiappe una 996 carrera 4s restyling COLORE GIALLO con cerchioni della versione targa di colore scuro, vetri neri e una lunga serie di optionals.
    Siccome ho parcheggiato abbastanza vicino l'entrata di un lussuoso ristorante dove avevo appena cenato (san valentino rulez...) mi accingo ad uscire con la panza piuttosto piena e non faccio in tempo ad infilare la sigaretta in bocca che ecco immancabili i soliti discorsi da tipico italiano invidioso (notare che giravano attorno all'auto come le mosche sulla mer...):
    -ahahah, guarda che personaggio, l'ha dovuta prendere gialla solo perchè aveva bisogno di farsi vedere
    -non gli basta girare in porsche, doveva anche farsela gialla
    -ma guarda i vetri neri che ha, ma ha paura che qualcuno lo guardi?
    -guarda che ruote che ha, con quello che ha speso di macchina poteva comprarsi almeno 4 ruote più belle
    -chissà quante cambiali avrà firmato per comprarsela
    -sarà la sua auto della domenica perchè come minimo sarà un muratore

    e via via una nava di puttanate atomiche come se piovessero. Ad un certo punto io sono saltato fuori a voce abbastanza alta ma ironica e ho detto "cari signori, l'ho presa gialla perchè grigia non mi piaceva, nera ce l'hanno tutti e quà solo di cerchi e gomme superiamo il valore della vostra punto a metano.....".
    Mi aspettavo risposte a tono oppure prese per il culo invece sono stati zitti....

    Ecco, io ho fatto lo sborrone, non tanto per l'auto che poi non è manco mia, ma per il fatto che le persone si rendono ipocrite solo per l'invidia di un oggetto di lusso e di indiscutibile bellezza che loro non potranno mai permettersi.
    Ma che Pazzo ci vuole a dire "cavolo che bella vettura, che buon gusto che ha la persona che se l'è comprata" oppure un semplice "cavolo, bel mezzo" e basta, perchè la gente deve denigrare una cosa (dico "cosa" perchè può essere anche un orologio di lusso o una casa o altro) di estrema bellezza solo perchè non può permettersela?

    Cioè il nocciolo del discorso è: perchè la gente che non può permettersi certi oggetti preferisce mentire a se stessa e dire quegli oggetti fanno schifo in modo plateale?
    47
    Si, la gente invidiosa spesso si rende anche ipocrita
    61.70%
    29
    No, se uno dice che gli fà schifo allora è così e basta
    10.64%
    5
    Non lo sò, la psicologia umana non è una cosa facile da comprendere....
    27.66%
    13
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

  • #2
    Re: L'invidia rende le persone ipocrite?

    quoto il discorso in generale ....


    ma a volte capita davvero che si ritiene brutta anche una cosa che non ci si può permettere



    basta essere coerenti ... non è che poi quando avrai i soldi te la fai uguale a quella che hai criticato 4/5 anni prima
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



    Commenta


    • #3
      Re: L'invidia rende le persone ipocrite?

      Sono dei classici,io ne ho sentite di tutti i colori in passato,ma quasi sempre da ragazzini minorenni o al max ventenni,non ho mai risposto tranne delle volte che mi hanno detto se facevo il pappone,gli ho risposto si adesso passo a riscuotere...ahahahah!!
      Scritto con un dispositivo mobile
      www.iloveporsche.forumcommunity.net

      Commenta


      • #4
        Re: L'invidia rende le persone ipocrite?

        Hai detto bene, la gente a volte e' invidiosa,e si rende ridicola!! E hai fatto bene a rispondergli!!
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: L'invidia rende le persone ipocrite?

          grande golia

          solo 1 freccia neppure a favore e neppure in difesa, dico una sola considerazione

          che oramai TUTTI possono avere tutto oggi..paghi tra 6 mesi...o quando ti portan via la casa da sotto il culo..leasing, cambiali..BIDONI che non pagano e si fanno la bella vita coi soldi degli altri...
          scripta manent pajero volant

          w la vita!

          secondotestomale?

          Commenta


          • #6
            Re: L'invidia rende le persone ipocrite?

            Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
            quoto il discorso in generale ....
            ma a volte capita davvero che si ritiene brutta anche una cosa che non ci si può permettere
            basta essere coerenti ... non è che poi quando avrai i soldi te la fai uguale a quella che hai criticato 4/5 anni prima
            guarda, in base alla mia esperienza in merito, sono tutte persone che vivono da pezzenti (ma sul serio, sull'orlo della povertà) per MORIRE DA MILIONARI....renditi conto che conosco PERSONALMENTE gente che vive in un bilocale (quì da noi è come dire "merda") e gira con la punto 55 modello base ma che ha conti corrente mooooolto succosi, anche troppo.....vedi te....

            Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
            Sono dei classici,io ne ho sentite di tutti i colori in passato,ma quasi sempre da ragazzini minorenni o al max ventenni,non ho mai risposto tranne delle volte che mi hanno detto se facevo il pappone,gli ho risposto si adesso passo a riscuotere...ahahahah!!
            Scritto con un dispositivo mobile
            la cosa irritante è che erano tutti over 40.... ma porco caxxo, hai 40 anni e ragioni come un bimbominkia di 20..... tutta gente poi, e questo guarda te lo posso sottoscrivere, che avrà 500 mila euro tra trattori e attrezzatura per i loro terreni dentro il garage.....

            Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
            Hai detto bene, la gente a volte e' invidiosa,e si rende ridicola!! E hai fatto bene a rispondergli!!
            Scritto con un dispositivo mobile
            mia morosa si è incazzata a morte perchè dice che ho fatto lo sborone per niente....ma io ero schifato, per quello l'ho fatto, domani tornerò alle mie vetture e sinceramente mi sento abbastanza uno schifo ad essere omologato come "uno di loro" visto che come auto da tutti i giorni uso una "vecchia" golf IV tdi..... (come seconda auto però )
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #7
              Re: L'invidia rende le persone ipocrite?

              bhe', una 458, rosa, con adesivi hello kitty, scusami tanto, ma mi farebbe pena

              quelle robe alla paris hilton... c'e' un limite tra il sobrio e la pagliacciata certo una lambo verde kawa non si puo' definire una pagliacciata, una ferrari invece farebbe tutt'altra impressione.

              quanto alla 996 gialla, e' uno spettacolo! anche se la 911 che preferisco e' tutt'ora la 993 gt2...

              Ultima modifica di Larsen; 15-02-2011, 00:39.

              Commenta


              • #8
                Re: L'invidia rende le persone ipocrite?

                Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                bhe', una 458, rosa, con adesivi hello kitty, scusami tanto, ma mi farebbe pena

                quelle robe alla paris hilton... c'e' un limite tra il sobrio e la pagliacciata certo una lambo verde kawa non si puo' definire una pagliacciata, una ferrari invece farebbe tutt'altra impressione.

                quanto alla 996 gialla, e' uno spettacolo! anche se la 911 che preferisco e' tutt'ora la 993 gt2...

                [qimg]http://www.worldofstock.com/slides/TRC1979.jpg[/qimg]
                ciao
                la 993 GT2 è il non plus ultra per un appassionato porsche, vale anche oltre 50 mila euro.....io ho guidato diverse volte le 993 e ti dico che hanno "un sapore" diverso dalle ultime 996-997, quando le guidi provi cose che non sai spiegare. Io darei il culo per la 993 Turbo.....giuro che per me è come una droga.....
                Restando in tema, la gente ha denigrato l'auto non tanto per il colore in sè ma perchè è un oggetto di indubbia bellezza e questo a loro non andava bene....
                ps: l'immagine non si vede....
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #9
                  Re: L'invidia rende le persone ipocrite?

                  notato.. sti cavolo di hotlink bloccati
                  sistemato, credo...

                  cmq si, tra l'altro non capisco perche' abbiano perso il disegno dei fari al posteriore... era bellissimo, rendeva visivamente ancora piu' largo il posteriore cosi' orizzontale...

                  e in effetti, anche "solo" la turbo... sticazzi...
                  Ultima modifica di Larsen; 15-02-2011, 00:41.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: L'invidia rende le persone ipocrite?

                    Guarda fino a quando dicono queste cose mi sta bene e non mi tange,ma in passato ho ritrovato 2 volte una fiancata rigata,mi hanno rotto la scritta sul cofano dietro ed una volta sempre quando era parcheggiata sicuramente con un fuoristrada col gancio traino mi hanno sfondato il paraurti e poi sono scappati,l'auto l'avevo lasciata parcheggiata neanche mezz'ora,l'ho portata in conce per la riparazione,se dico quando mi hanno chiesto per cambiare il paraurti ,le prese d'aria e riverniciare turto il cofano sicuramente qualcuno non ci crede.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    www.iloveporsche.forumcommunity.net

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X