Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fuoristrada con 4x2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fuoristrada con 4x2

    Salve
    Qualcuno ha provato a fare off-road con suv 4x2 come reagisce?
    in caso di sterrato?
    in caso di fango naturalmente con gomme specifiche come potrebbe reagire? (ho visto 4x4 prive di ridotte rimanere nel fango uscite solo grazie al verricello).
    e per il fango potrebbero essere utili le catene da neve?
    scusate le domande magari idiote ma non sono un esperto di off road
    grazie
    Ultima modifica di biturbojet; 05-03-2011, 18:52.

  • #2
    Re: fuoristrada con 4x2

    con un 4x2 semplicemente ti fermi...non vai oltre
    per la guida si guida sempre in velocità, fermarsi con un 4x2 vuol dire rimanere lì dove sei, quindi cerchi di anticipare tutto ciò che è possibile anticipare.....dove metterai le ruote, con uso molto sostanzioso del gas e dello sterzo...........molte volte si fà uso della "tecnica" della telegrafata su fondi ove un 4x4 lì usa nelle fangaie ( per esempio)


    in realtà non ha molto senso se hai le 4x4 però può risultare divertente provare prima col 4x2 e poi con il 4x4...........più del 50% delle volte dove ti fermi con 4x2 riparti con il 4x4...........

    non si arriva comunque nemmeno al 4x4 medio con un uso di un veicolo 4x2
    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

    Commenta


    • #3
      Re: fuoristrada con 4x2

      un suv 4x2 nn è altro che una berlina rialzata........per cui fa poco e niente.......anche se io a volte su sterrato mi dimentico di mettere le 4x4 col jimny, e magari solo dopo aver superato un ostacolo mi accorgo di essere in 4x2...
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: fuoristrada con 4x2

        grazie delle risposte

        chiedevo questo in quanto ho sentito pareri contrastanti alcuni affermano che se se vai su sterrati poco impegnativi (strade bianche e con qualche buca) oppure in montagna sulla neve anche se non hai le 4x4 non ti cambia molto ti aiutano strumenti tipo esp ed abs. E comunque a detta di tanti senza le ridotte e gomme adatte non vai da nessuna parte.

        Una curiosità mia ma con le catene da neve si potrebbe affrontare eventuale fango non dico fangaia ma fango che puoi trovare su strade non asfaltate e che quando piove ci rimani dentro. Ho visto comunque un 4x2 uscire da questa situazione con un verricello ci ha lavorato un po ma poi alla fine è uscito
        grazie ancora

        Commenta


        • #5
          Re: fuoristrada con 4x2

          sul fango con le catene fai ben poco, ci vogliono le gomme buone
          alla fine un fuoristrada medio/facile tipo sterrati, sconnesso, ecc ce lo fai l'importante è che non ci siano salite molto ripide, buche profonde, fango molto alto ecc

          per dirtene una quà da me c'è gente che lavora nei boschi in montagna che và in posti impensabili con le loro auto come la uno, la panda,ecc

          ps esp ed abs in off-road non ti aiutano affatto...l'esp è un controllo di stabilità del veicolo e l'abs è un anti-bloccaggio delle ruote..........in condizioni di scarsa aderenza come appunto il fango ne vieni fuori solo con gomme buone e trazione.
          Ultima modifica di fabryh; 06-03-2011, 15:13.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #6
            Re: fuoristrada con 4x2

            beh l'abs in discesa magari fangosa magari un aiuto te lo da, soprattutto sulle auto senza ridotte che nn possono scendere accelerando.......
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: fuoristrada con 4x2

              grazie delle risposte

              allora su sterrato con buche provocate da trattori dove rimane acqua e fango con gomme adeguate non dovrebbero esserci problemi
              sulla neve con le invernali dovrebbe reagire come una monovolume un po + alta o dà prestazioni superiori?

              il verricello potrebbe essere utile su un 2wd
              faccio queste domande ma non avendo esperienza in off-road ed avendo letto un servizio su una rivista di auto relativa alla prova della land-rover 2wd che guada la fangaia e a detta dell' autore se la cava abbastanza bene nn proprio come la 4x4 ma dice la sua. Alora mi sono incuriosito ed ho aperto qst post
              grazie ancora

              Commenta


              • #8
                Re: fuoristrada con 4x2

                ma prendere un 4x4 invece che un 4x2 con il verricello?
                il 4x2 va bene finché sei in piano. poi vabè, con la mia giro spesso in 4x2 per divertirmi, me devi usare il triplo del gas e fare le cose al salto
                "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                Salvador Dalí

                IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                Commenta


                • #9
                  Re: fuoristrada con 4x2

                  Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                  ma prendere un 4x4 invece che un 4x2 con il verricello?
                  il 4x2 va bene finché sei in piano. poi vabè, con la mia giro spesso in 4x2 per divertirmi, me devi usare il triplo del gas e fare le cose al salto
                  hai ragione che il 4x4 è sicuramente meglio ma era solo una curiosità per sapere se qualcuno ha confrontato i due sistemi di trazione e vedere come reagisce una e come l'altra

                  Se uno non ha necessità di avere la 4x4 perchè è vero che vivendo in campagna ma al più ci si trova a dover passare in strade non asfaltate frequentate da trattori che hanno lasciato buche dove quando piove si fà il fango. Ogni tanto si và in montagna ma nulla di impegnativo, penso che il 4x2 vada bene.

                  Ripeto certo il 4x4 magari con le ridotte e gomme adatte nn lo fermi davanti a nulla ma consuma anche tanto e lo devi usare solo per off- road

                  ho visto un 4x2 con verricello uscire dal fango con diverse manovre chiedo se magari potrebbe servire anche in situazioni normali insomma se sarebbe meglio averlo.
                  Ultima modifica di biturbojet; 06-03-2011, 21:16.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: fuoristrada con 4x2

                    io su ste strade ci andavo con la macchina con l'assetto......4x2 è inutile, a quel punto ti fai una macchina normale
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X