Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

discussione molto generica sullo swap motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: discussione molto generica sullo swap motore

    Visto che si parla di generale,quAndo abbiamo un motore con attacchi differenti che si fa?
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #12
      Re: discussione molto generica sullo swap motore

      Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
      Visto che si parla di generale,quAndo abbiamo un motore con attacchi differenti che si fa?
      Scritto con un dispositivo mobile
      un bel bonifico al preparatore
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #13
        Re: discussione molto generica sullo swap motore

        il t20 sulla bravo è plug&play per chi non lo sapesse.

        Comunque se i supporti non combaciano spesso si trovano dei kit ja pronti (tipo la predisposizione C20LET su Opel Corsa MK2 ) con costi intorno ai 1000€,oppure se il preparatore non è cosi rincoglionito\annoiato si possono fare dei supporti artigianali.

        Ma insomma..chi ha aperto il topic che diamine deve fare?
        Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
        Originariamente inviato da Nociva Racing
        Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

        Commenta


        • #14
          Re: discussione molto generica sullo swap motore

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          mi pare di capire,che come rapporto costo/benefici ti e' andata ti lusso....sono contento per te....

          ma il tuo e' uno swap riparazione non uno swap elaborazione...mi spiego....

          tu hai preso solo il blocco 1.9 ma poi hai recuperato elettronica(se c'e' qualcosa di elettronico in quel motore) turbina e iniezione dal tuo 1.6.............
          effettivamente te la sei cavata con 2 soldi....
          no, io ho preso un motore 1.9 aaz completo di turbina e coppa olio e l'ho montato al posto del mio, gli unici pezzi originali rimasti sono quelli dell'impianto di raffreddamento e dell'airbox

          infatti la turbina la cambierò perchè sul 1.9 c'è una kkk k24, mentre sul 1.6 c'è la kkk k14 che è più grande

          ripeto, il motore che ho preso era COMPLETO, con tanto di turbo, mancava solo il cambio, per il resto c'erano pompa gasolio, iniettori e turba
          tra l'altro gli iniettori del 1.6 non montano sul 1.9 quindi non avrei potuto adattarceli, mentre per la pompa il discorso è fattibile, ma è un lavoro da preparatori, mi sono informato
          Ultima modifica di artur80; 09-03-2011, 02:52.

          Commenta


          • #15
            Re: discussione molto generica sullo swap motore

            Originariamente inviato da jeckomp Visualizza il messaggio
            il t20 sulla bravo è plug&play per chi non lo sapesse.

            Comunque se i supporti non combaciano spesso si trovano dei kit ja pronti (tipo la predisposizione C20LET su Opel Corsa MK2 ) con costi intorno ai 1000€,oppure se il preparatore non è cosi rincoglionito\annoiato si possono fare dei supporti artigianali.

            Ma insomma..chi ha aperto il topic che diamine deve fare?
            ah bene...ci ribecchiamo qua

            cmq che i supporti sono gli stessi lo so.......
            poi la bravo aveva pure il 20v aspirato
            c'e' da vedere se ci sono altre complicazioni oltre ai supporti......

            cmq non devo swappare assolutamente niente....
            volevo raccogliere un po' di opinioni di chi si e' cimentato in queste cose
            Ultima modifica di calox83; 09-03-2011, 14:00.
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #16
              Re: discussione molto generica sullo swap motore

              ah l'avevi aperto te il topic?

              Comunque se hai una bravo 1.2 16v o hai un 2.0 20v aspirato devi cambiare le stesse identiche cose.Niente piu,niente meno.

              Poca spesa\tanta resa
              Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
              Originariamente inviato da Nociva Racing
              Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

              Commenta


              • #17
                Re: discussione molto generica sullo swap motore

                riuppo il topic.

                se volessimo montare il motore della versione sportiva su una base quanto si spende?
                dato che stiamo parlando di una macchina dei primi del 2000 (quindi cbc ,airbag cazzi e mazzi)

                Commenta


                • #18
                  Re: discussione molto generica sullo swap motore

                  guarda, il costo di uno swap con pezzi e motori totalmente compatibile, in quanto a manodopera, se si va da un meccanico onesto nn dovrebbe superare i 500 euro......e cmq è già un prezzo congruo

                  artur ha speso 200.....che è poco.....il mio meccanico lo farebbe a 300
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: discussione molto generica sullo swap motore

                    Ho chiesto in giro e mi hanno sparato cifre ben lontane dai 500€(5 giorni di lavoro a 30€/h!) perchè anche la parte elettronica da cambiare ..
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • #20
                      Re: discussione molto generica sullo swap motore

                      Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                      Ho chiesto in giro e mi hanno sparato cifre ben lontane dai 500€(5 giorni di lavoro a 30€/h!) perchè anche la parte elettronica da cambiare ..
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Tutto dipende dal tipo di lavoro che si deve fare, ti hanno chiesto quella cifra per fare cosa? Costruire ex novo i supporti e risolvere eventuali magagne tipo un radiatore da spostare o per scendere un motore e salirne un altro che è pnp o lo è stato già reso acquistando supporti appositi e quant'altro?

                      Io un paio di questi lavori li ho fatti, quello più lungo lavorando in due 4 ore a notte per 18 giorni, abbiamo fatto uno swap completo, adattando 2 supporti su 3, raccordando le tubazioni di scarico, rifacendo la tubazione della pompa frizione, modificando i semiassi e adattando l'elettronica.

                      Il tutto nel mio garage, senza ponte sollevatore nè gruetta...solo un paranco fissato ad un ponteggio...in una officina attrezzata ci avremmo messo molto meno tempo...

                      Bye, Luca
                      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                      MSProject Ecu...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X