Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panda & Alfa 75

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Panda & Alfa 75

    Salve.


    Probabilmente verrò lapidato, criticato e probabilmente bannato.

    Ho una Punto terza serie, MJet 70, ma non sarà eterna: ha ormai quasi 200'000 Chilometri, ho già fatto cambiare l'impianto frenante e le sospensioni. La vernice sembra pittura all'acquarello, la le portiere graffiate, il cofano abozzato ( cartello stradale.. ) e lentamente si sta smontando sotto le vibrazioni dell'impianto audio.


    Per lo più non è realmente mia, e tempo 6 mesi massimo un anno hanno intenzione di rottamarla.


    In previsione di ciò ho guardato un po in giro, informato, fatto preventivi ma..

    in realtà non c'è nessuna macchina che mi piaccia realmente di quelle attualmente in produzione e per me accessibili, ne di carozzeria, forma o prestazioni, e vanno comunque fuori dalla mia portata economica.

    Le auto usate.. nulla. Troppi chilometri, prezzi troppo alti, c'è sempre qualcosa da rimettere apposto..

    Ma ne ho trovate due:
    La prima una vecchia Panda 2002, blu, 1100 cc motore FIRE, 55 HP, Comfort Lusso, 15'000 chilometri.

    E' di un vecchietto che la accende solo la domenica, tenuta alla perfezione, sedili puliti, nessuna puzza di fumo ...

    Ho già avuto una panda, e io ho solo 19 anni. mi ci sono trovato bene, mi ci sono divertito nel ritoccarla, la conosco alla perfezione e, devo ammettere, ho un debole per il piccolo carroarmato.

    2500 €

    a sonconda..

    Un Alfa Romeo 75 del 1991 , 2000 cc Twin Spark, Bianca. Completamente restaurata, motore, carrozzeria, tappezzeria. Tutto rimesso apposto. Cerchi originali Alfa Romeo senza neppure un graffio.

    Non conosco la potenza del Twin Spark, tantomeno il kilometraggio, ma quando l'ho vista mi sono dovuto fermare.

    So che è stata molto apprezzata dai possessori di Alfa poiché ultima con la trazione posteriore, motore longitudinale bialbero.

    Il bollo è già stato fatto, e quest'anno potrei già farla passare come auto d'epoca, e questo dovrebbe significare minori costi su assicurazioni etc..

    3500 €


    Questo senza il passaggio di proprietà, sebbene il tipo dell'alfa afferma che, se lo si fa dove dice lui, ci viene lo sconto.

    ma quello che mi preme è l'utilità: Parcheggio ( vivo a roma ) assicurazione, consumi, senza considerare che la 75 è abbastanza appariscente , e temo il vandalismo.

    Percui mi interessa una valutazione sulla praticità, sui costi, e sui prezzi di queste due auto totalmente diverse fra loro, e, per chi li conosce, sui consumi dell'alfa, e su ciò che non ho valutato.

    Approposito, quanti cavalli ha la 75 TS 2000 ? .-.
    " Se la vecchia Panda avesse avuto il contagiri, la tua avrebbe chiesto pietà.. "

    -Er Sor'Ca'

  • #2
    Re: Panda & Alfa 75

    sempre che tu possa girare per Roma con un'auto non catalitica...
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: Panda & Alfa 75

      in teoria non si potrebbe circolare all'interno dell'anello ferroviario,però di fatto nessuno controlla

      Io ho solo mezzi non catalitici per esempio,abito all'interno dell'anello ferroviario,basta stare accorti i giorni di blocco del traffico (una volta facevano il giovedì per le targhe alterne,e la domenica ecologica)
      Il classico non stona mai!!
      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

      Commenta


      • #4
        Re: Panda & Alfa 75

        lascia perdere la 75, ne ho 2 (vabbe turbo) e ti massacri tra ricambi e benzina. Il twin spark ha 148 cv

        si con l'alfa se storica hai il passaggio ridotto, ma essendo un 91 dubito abbia già fatto l'iscrizione..
        Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
        noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
        sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

        Commenta


        • #5
          Re: Panda & Alfa 75

          premetto e t'assicuro mi dispiace dirlo che su una 75 l'unico atto vandalico che a roma puoi trovare credo sia un barbone che te la apre per farci la notte.... se l'auto è storica CREDO puoi comunque circolare anche se non catalitica....
          e infine,questa è certezza per esperienza personale, se l'auto è del 91 puoi iscriverla all'asi, il bollo lo pagherai ridotto anche se lo paghi il 31 dicembre e anche se ti è scaduto precedentemente,visto che l'attestato è retroattivo al primo gennaio. Infine per il passaggio, se hai già l'attestato non c'è bisogno di andare dall'amico dell'amico per pagare 200 euro di passaggio (+ o -)....storia diversa se non hai l'attestato e non vuoi aspettare quella mesata che ti arrivi a casa,ossia con l'iscrizione al club storico vai in un'agenzia di pratiche auto e trovi quella che ti fa pagare ridotto in attesa dell'attestato....
          la domanda che devi farti è...vale la pena per una 75?? ossia,fatti due conti...passaggio ridotto e iscrizione al club più attestato stiamo sui 4-500euro

          Commenta


          • #6
            Re: Panda & Alfa 75

            Alfa 75

            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Banana Visualizza il messaggio
              Salve.


              Probabilmente verrò lapidato, criticato e probabilmente bannato.

              Ho una Punto terza serie, MJet 70, ma non sarà eterna: ha ormai quasi 200'000 Chilometri, ho già fatto cambiare l'impianto frenante e le sospensioni. La vernice sembra pittura all'acquarello, la le portiere graffiate, il cofano abozzato ( cartello stradale.. ) e lentamente si sta smontando sotto le vibrazioni dell'impianto audio.


              Per lo più non è realmente mia, e tempo 6 mesi massimo un anno hanno intenzione di rottamarla.


              In previsione di ciò ho guardato un po in giro, informato, fatto preventivi ma..

              in realtà non c'è nessuna macchina che mi piaccia realmente di quelle attualmente in produzione e per me accessibili, ne di carozzeria, forma o prestazioni, e vanno comunque fuori dalla mia portata economica.

              Le auto usate.. nulla. Troppi chilometri, prezzi troppo alti, c'è sempre qualcosa da rimettere apposto..

              Ma ne ho trovate due:
              La prima una vecchia Panda 2002, blu, 1100 cc motore FIRE, 55 HP, Comfort Lusso, 15'000 chilometri.

              E' di un vecchietto che la accende solo la domenica, tenuta alla perfezione, sedili puliti, nessuna puzza di fumo ...

              Ho già avuto una panda, e io ho solo 19 anni. mi ci sono trovato bene, mi ci sono divertito nel ritoccarla, la conosco alla perfezione e, devo ammettere, ho un debole per il piccolo carroarmato.

              2500 €

              a sonconda..

              Un Alfa Romeo 75 del 1991 , 2000 cc Twin Spark, Bianca. Completamente restaurata, motore, carrozzeria, tappezzeria. Tutto rimesso apposto. Cerchi originali Alfa Romeo senza neppure un graffio.

              Non conosco la potenza del Twin Spark, tantomeno il kilometraggio, ma quando l'ho vista mi sono dovuto fermare.

              So che è stata molto apprezzata dai possessori di Alfa poiché ultima con la trazione posteriore, motore longitudinale bialbero.

              Il bollo è già stato fatto, e quest'anno potrei già farla passare come auto d'epoca, e questo dovrebbe significare minori costi su assicurazioni etc..

              3500 €


              Questo senza il passaggio di proprietà, sebbene il tipo dell'alfa afferma che, se lo si fa dove dice lui, ci viene lo sconto.

              ma quello che mi preme è l'utilità: Parcheggio ( vivo a roma ) assicurazione, consumi, senza considerare che la 75 è abbastanza appariscente , e temo il vandalismo.

              Percui mi interessa una valutazione sulla praticità, sui costi, e sui prezzi di queste due auto totalmente diverse fra loro, e, per chi li conosce, sui consumi dell'alfa, e su ciò che non ho valutato.

              Approposito, quanti cavalli ha la 75 TS 2000 ? .-.
              Se ti preme la praticita': panda, ma senza neanche pensarci.
              La 75 2.0 ts ha 148cv.
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: Panda & Alfa 75

                Alfa 75

                tre motivi
                1) il cuore ha sempre ragione [epic cit. Alfa Romeo]
                2) Tp con motore anteriore = puro divertimento (preparati gomme da bruciare)
                3) Puoi scendere in pista e imparare anche a driftare (a proposito.. spero sappia guidare bene, non è semplicissima da portare in alcune condizioni)

                Contro
                1) Ricambi... inizia a prepararti mentalmente la mappa dei ferrovecchi nelle vicinanze
                2) consumo km/l (se fai molti km in un anno ti consiglio la Panda)
                3) a volte conviene che il cuore lasci spazio alla ragione... preparati altri soldi da investirci sopra.. sennò vai di panda
                [SPOILER]
                [SPOILER]
                Originariamente inviato da Lord Kelvin
                Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
                Originariamente inviato da Bastinchio
                Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
                Originariamente inviato da Alex83
                Non conta che guidi, conta che ti guida
                Originariamente inviato da benzene86
                Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
                [/SPOILER]
                [/SPOILER]

                Commenta


                • #9
                  Re: Panda & Alfa 75

                  Confermo quanto detto in precedenza. Motore con 148 cv, trazione posteriore, ecc.

                  Però io sinceramente la sconsiglio se usata come prima macchina in città. E' lunga ed ingombrante e come consumi non è sicuramente a livello di un'utilitaria.
                  Inoltre bisogna anche considerare che è un'auto un po' particolare, con anche lavori di manutenzione da fare in un certo modo e con certi costi.
                  Ovviamente è una macchina che dà molte soddisfazioni e che fa emozionare anche viaggiando in quinta a 2000 giri ma bisogna valutare bene se può essere la macchina da acquistare.
                  Io l'ho fatto già parecchi anni fa e ne sono felice, però la uso come "seconda auto" e come mezzo per divertirmi.

                  Solo una nota... 3500€ sono parecchi. Per valere quella cifra deve essere totalmente originale e in condizioni da museo.
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Panda & Alfa 75

                    Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                    Confermo quanto detto in precedenza. Motore con 148 cv, trazione posteriore, ecc.

                    Però io sinceramente la sconsiglio se usata come prima macchina in città. E' lunga ed ingombrante e come consumi non è sicuramente a livello di un'utilitaria.
                    Inoltre bisogna anche considerare che è un'auto un po' particolare, con anche lavori di manutenzione da fare in un certo modo e con certi costi.
                    Ovviamente è una macchina che dà molte soddisfazioni e che fa emozionare anche viaggiando in quinta a 2000 giri ma bisogna valutare bene se può essere la macchina da acquistare.
                    Io l'ho fatto già parecchi anni fa e ne sono felice, però la uso come "seconda auto" e come mezzo per divertirmi.

                    Solo una nota... 3500€ sono parecchi. Per valere quella cifra deve essere totalmente originale e in condizioni da museo.
                    Avevo scritto un poema ma si è cancellato, ho rosicato e non scrivo più un tubo.

                    comunque quoto, e aggiungo che su ruoteclassiche la 75 TS è valutata 4000euro ma in realtà a meno di 5000 euro non si trovano messe bene

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X