Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazione macchina nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • informazione macchina nuova

    salve a tutti!!!!ho comprato una leon fr cr 170,ho percorso circa 1200 km,e volevo chiedere a voi se un motore con questi km si debba ancora,come si vuol dire........,slegare un pò!!!!
    praticamente oggi ho provato a fare un'accellerata 2-3-4 e mi è sembrata ancora un pò.......... mmmmm....non spintissima.
    Sicuramente voi siete più esperti di me, e per questo volevo chiedervi se il motore sia ancora un pò bloccato o se sia normale!!!
    ....cmq a me sembra che sia ancora un pò bloccato!!!!
    spero di essere stato chiaro ma se non avete capito chiedetemi pure!!!!!

  • #2
    Re: informazione macchina nuova

    Il fatto e' che un motore non si sblocca di "botto" rodare-sciolto. E' un fattore graduale. Se 1200km li hai fatti "nonno style" e' normale sia piantata...non e' raro imbattersi in auto che danno performance migliori sopra le decine di migliaia di km....
    Bisognavedere tante cose. Cerca di scioglierla gradualmente.

    Altra cosa, a che auto sei abituato? Quali sono i tuoi punti di riferimento?
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: informazione macchina nuova

      avevo una leon 105 sempre tdi!!!diciamo che quando l'ho presa per i primi 1000km andavo con calma,raramente facevo accelerate brusche

      Commenta


      • #4
        Re: informazione macchina nuova

        quindi dici che non ho fatto molto bene ad andare tranquillo!!!ti dico subito che cambianvo marce sempre intorno ai 2-2500 giri!!!

        Commenta


        • #5
          Re: informazione macchina nuova

          la mia si è slegate bene dopo i 15.000
          www.pesarotuningclub.it

          Commenta


          • #6
            Re: informazione macchina nuova

            Originariamente inviato da lucky1183 Visualizza il messaggio
            avevo una leon 105 sempre tdi!!!diciamo che quando l'ho presa per i primi 1000km andavo con calma,raramente facevo accelerate brusche
            E' corretto secondo me percorrere i primi 1000-1500 km in modo tranquillo per poi gradualmente aumentare il ritmo.Comunque direi che 1200 km sono ancora un pò pochi,bisogna aspettare ancora per averla totalmente slegata...
            ---------------------------------------------------


            ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

            Commenta


            • #7
              Re: informazione macchina nuova

              ma secondo voi faccio bene a fare ogni tanto qualche accellerata(sempre in temperatura)?

              Commenta


              • #8
                Re: informazione macchina nuova

                Hai fatto bene ad andare piano, certo non e' piu' "fatale" come una volta il rodaggio, pero' bene hai fatto ad esserci andato piano.
                I consigli?
                Vai graduale a tirare, aspetta sempre che si scalda (la temperatura a strumento e' dell'acqua, ricorda che l'olio impiega piu' tempo ad entrare in temperatura) e poi aspetta che si fredda dopo una tirata per salvaguardare la turbina, e sempre bene gli fa, non spegnere subito.
                Il primo tagliando non farlo troppo tardi, direi anche proma dei 10mila. Stai tranquillo che 1200 son pochi, ti miglioreranno anche i consumi
                Scritto con un dispositivo mobile
                Ultima modifica di Alex83; 10-03-2011, 20:51.

                Commenta


                • #9
                  Re: informazione macchina nuova

                  Stai tranquillo... E' normale che il propulsore sia legato...sono in pieno rodaggio anche io...anzi...ho meno km di te...ne ho solo 800...sto adottando una guida piuttosto tranquilla...l'ho portata al max a 5500 rpm...sempre a motore ben in temperatura...ed ogni volta, facendo raffreddare bene la turbina prima di spegnere... Per avere le migliori prestazioni...dobbiamo aver pazienza...anche se io non mi lamento...
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #10
                    Re: informazione macchina nuova

                    ok bene grazie!!!!no anche io non mi lamento(venendo dal leon 105).è tutto un altro andare!!!)cmq secondo voi quando potrò inziare a spingere un pò??ovviamente non sono un pazzo!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X