Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sospetto di auto con km contraffatti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sospetto di auto con km contraffatti

    Come da titolo, l'anno scorso abbiamo preso da un concessionario bmw una mercedes classe a per mia madre. I problemi si sono presentati subito.. non dimostrava avere i 45.000 km che segnava sul contakm per le sospensioni scariche. L'auto è del 2007 usata in germania e poi importata qui da noi e usata da una signora finchè non l'ha data in permuta per una x3 (quindi mia madre sarebbe il 3o proprietario).

    Ora la macchina (56.000km segnati) mangia olio a non finire, un litro ogni 6.000 km circa, motore da rifare?

    Siamo andati da un concessionario mercedes ma ci ha detto che è impossibile risalire ai km effettivi. E' vero questo? Io sapevo che la "centralina principale" non può essere alterata e conserva i dati.

    Grazie mille!

  • #2
    Re: Sospetto di auto con km contraffatti

    se è stata importata da conce a conce... direi ke le hanno tolto 100k km almeno.... prassi normale in germania x le auto da mandare all'estero.... il presidente del mio club la golf se l'he andata a prendere direttamente su di persona....
    la serieta' in questo 3d e' da bannare
    °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
    "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
    Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

    Commenta


    • #3
      Re: Sospetto di auto con km contraffatti

      Non se sia possibile o no risalire ai km reali, ma è difficile che i due concessionari si mettano i bastoni fra le ruote

      Sono già passati 12 mesi dall'acquisto?

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • #4
        Re: Sospetto di auto con km contraffatti

        Basta collegarla alla diagnosi e vedere.
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: Sospetto di auto con km contraffatti

          Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
          Non se sia possibile o no risalire ai km reali, ma è difficile che i due concessionari si mettano i bastoni fra le ruote

          Sono già passati 12 mesi dall'acquisto?
          ti 6 mai chiesto come mai le auto importate dalla germania hanno sempre meno di 100k km?
          la serieta' in questo 3d e' da bannare
          °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
          "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
          Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

          Commenta


          • #6
            Re: Sospetto di auto con km contraffatti

            Originariamente inviato da 106come6 Visualizza il messaggio
            se è stata importata da conce a conce... direi ke le hanno tolto 100k km almeno.... prassi normale in germania x le auto da mandare all'estero.... il presidente del mio club la golf se l'he andata a prendere direttamente su di persona....
            confermo tutto

            Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
            Basta collegarla alla diagnosi e vedere.
            Scritto con un dispositivo mobile
            confermo in parte

            visto la tipologia del mio lavoro posso aiutarvi.....l'utente 106 dice bene, in pratica per aggirare le leggi italiane le quali sanzionano PENALMENTE questo reato i venditori furbi (e figli di bona donna...) comprano le auto in tedeschia però facendo prima l'operazione dell'abbassare il chilometraggio totale in modo che l'auto entri in italia già con i km abbassati, questo perchè purtroppo è molto complicato per un comune cittadino risalire allo storico del mezzo quando esso arriva da un paese estero.
            Però l'utente Heavy dice che con una diagnosi elettronica si riesce a risalire al reale stato del mezzo. Questo è vero in parte in quanto hanno imparato a modificare anche la stessa centralina gestione motore e varie centraline, ormai si sono molto affinati, pensa che la BMW registra tutto direttamente sulle chiavi dell'auto....e, guarda caso, spesso vengono cambiate in toto le chiavi prima della vendita....con scuse ridicole.....l'unico modo per conoscere il reale chilometraggio del mezzo è questo (vi dò questa dritta in forma gratuita ):
            andate al comando dei carabinieri di zona, spiegate che vorreste recarvi in una officina ufficiale del vostro marchio e che vorreste una stampa dell'intera cronologia della vita del veicolo sulla quale è segnato TUTTA la vita del mezzo, per poterlo fare però dovete far scrivere (una specie di denuncia, ma non lo è) che avete il dubbio che il veicolo non corrisponda alle specifiche pubblicizzate dal venditore e che quindi volete vederci chiaro.
            Fatto ciò vi recate nella concessionaria ufficiale (o officina) del vostro marchio, date una copia del documento fatto dai carabinieri e vi fate fare 3 copie della cronologia del veicolo e poi dovete farle timbrare in originale dall'officina o dal concessionario, dopodichè una copia andrà ai carabinieri, una copia a voi e una eventualmente al vostro avvocato.
            Questo è quanto. E questa è la prassi da seguire.
            PS: i carabinieri non possono tirarsi indietro dal farvi questa carta, occhio a non dire "truffa o sospetta truffa" o comunque non scrivete nulla che poi potrebbe girarsi contro di voi, questo in caso abbiate torto. La cronologia è caricata in forma ufficiale in tutta europa quindi saprete chi l'ha comprata, quando, chi l'ha venduta, problemi, tagliandi, lavori in garanzia e tutto il resto.
            Ciao.
            Ultima modifica di golia bianca; 21-03-2011, 12:02.
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #7
              Re: Sospetto di auto con km contraffatti

              @golia bianca:
              quanto viene a costare questa verifica?!?

              Commenta


              • #8
                Re: Sospetto di auto con km contraffatti

                Originariamente inviato da dariomnk Visualizza il messaggio
                @golia bianca:
                quanto viene a costare questa verifica?!?
                solo il costo della benzina per fare avanti e indietro......
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Sospetto di auto con km contraffatti

                  Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                  solo il costo della benzina per fare avanti e indietro......
                  ah non pensavo lo facessero gratis, grazie per le utili info! (anche se spero di non dover mai arrivare a ciò )

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sospetto di auto con km contraffatti

                    Originariamente inviato da dariomnk Visualizza il messaggio
                    ah non pensavo lo facessero gratis, grazie per le utili info! (anche se spero di non dover mai arrivare a ciò )
                    trattasi di una semplicissima stampa da un normalissimo PC collegato ai database delle case madri, nulla più, al limite ti possono chiedere 10€ per il tempo dell'operatore o della carta usata......ma in genere non lo fanno....dipende dove vai.....
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X