Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho comprato una LIFAN 320!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Ho comprato una LIFAN 320!

    Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
    ah sulla prima parte non c'e' dubbio alcuno.

    sul fatto di come spendere o meno i 6000 euro ovviamente sono scelte personali.
    solo, poiche' nella prima parte del tuo msg esprimi opinioni di buon senso e correttezza non mi sebra altrettanto corretto insinuare che quella in questione non sia una VERA auto....e' un po' miope come opinione non trovi? siamo tutti d'accordo che i costruttori cinesi hanno parecchia strada da fare ancora ma questo tuo atteggiamento mi ricorda quello nei confronti della auto giappe negli anni 70....sappiamo tutti come e' andata finire...

    le auto giapponesi anni 70-80 erano già ricche di contenuti interessanti

    le cinesi per adesso non stanno presentando niente ti particolarmente interessate la maggior parte sono "copie" povere di auto di successo europeo/giapponese

    anche l' MG 6 non ha niente che la farebbe preferire ad una coreana od un'economica chevrolet












    http://www.autocar.co.uk/car-reviews...8-tci-tse.aspx

    Commenta


    • #32
      Re: Ho comprato una LIFAN 320!

      Con 6000 euro non ci compri niente,forse solo una 600 che non ha neanche un airbag,bisogna vedere pero' se questa non assomiglia agli altri prodotti cinesi,molto inaffidabili ed in molti casi perdono i pezzi per strada,non sto scherzando.
      Scritto con un dispositivo mobile
      www.iloveporsche.forumcommunity.net

      Commenta


      • #33
        Re: Ho comprato una LIFAN 320!

        Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
        Con 6000 euro non ci compri niente,forse solo una 600 che non ha neanche un airbag,bisogna vedere pero' se questa non assomiglia agli altri prodotti cinesi,molto inaffidabili ed in molti casi perdono i pezzi per strada,non sto scherzando.
        Scritto con un dispositivo mobile
        il classico discorso da "italieno", la roba cinese (auto comprese) esiste di ogni qualità. Il fatto è che per l' italieno medio era buona quando la vendeva e ci guadagnava lui. Ora che lo fanno i cinesi fa tutto schifo...quando magari loro (i negozietti di casalinghi italiani per esempio) hanno venduto prodotti cinesi per 30 anni. Allora si andava bene..

        O come gli occhiali cinesi...quando la lux ottica produce lì da 19 anni, e prima acquistava lì il prodotto finito. Però la roba cinese fa schifo.
        Ultima modifica di benzene86; 30-03-2011, 20:05.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #34
          Re: Ho comprato una LIFAN 320!

          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          il classico discorso da "italieno", la roba cinese (auto comprese) esiste di ogni qualità. Il fatto è che per l' italieno medio era buona quando la vendeva e ci guadagnava lui. Ora che lo fanno i cinesi fa tutto schifo...quando magari loro (i negozietti di casalinghi italiani per esempio) hanno venduto prodotti cinesi per 30 anni. Allora si andava bene..

          O come gli occhiali cinesi...quando la lux ottica produce lì da 19 anni, e prima acquistava lì il prodotto finito. Però la roba cinese fa schifo.

          fammi un esempio di auto cinese che sia in grado di reggere la concorrenza dei marchi europei-coreani-giapponesi

          Commenta


          • #35
            Re: Ho comprato una LIFAN 320!

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            le auto giapponesi anni 70-80 erano già ricche di contenuti interessanti

            le cinesi per adesso non stanno presentando niente ti particolarmente interessate la maggior parte sono "copie" povere di auto di successo europeo/giapponeseanche l' MG 6 non ha niente che la farebbe preferire ad una coreana od un'economica chevrolet

            [qimg]http://i53.tinypic.com/25rp79v.jpg[/qimg]

            [qimg]http://i52.tinypic.com/35lhjef.jpg[/qimg]

            [qimg]http://i52.tinypic.com/auzdpt.jpg[/qimg]

            [qimg]http://i56.tinypic.com/9h7tkz.jpg[/qimg]




            http://www.autocar.co.uk/car-reviews...8-tci-tse.aspx


            Questo è vero, ma solo per il fatto che le autovetture e le tecnologie automobilistiche come le conosciamo se va avanti così dobbiamo studiare solo come rottamarle meglio. E negli anni 70' si sapeva si che il petrolio sarebbe pian piano diminuito e poi esaurito, ma valeva ancora la pena investire in tecnologia. Infatti l' Inghilterra, uno stato con la testa sulle spalle (+ di altri) ha dato via gradualmente tutto il settore automobilistico. Cedendolo alla fine a una società cinese, praticamente del terzo mondo che ha le spese di mano d' opera pari a zero. E così grazie al ciufolo che finchè la barca va la lasciano andare.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #36
              Re: Ho comprato una LIFAN 320!

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              fammi un esempio di auto cinese che sia in grado di reggere la concorrenza dei marchi europei-coreani-giapponesi
              Ma come ho già detto nel post precedente, al giorno d' oggi per muoversi quantomeno con intelligenza non ha senso investire sul settore automobilistico. Vendono classiche cariole con motori a scoppio e se ne rifilano una ogni 10 cinesi loro stanno ben + che a posto. Varrà la pena se e quando le sette mignotte lo permetteranno, tirare fuori la soluzione al petrolio, in quel caso gli utili per una soluzione valida potrebbero non avere prezzo. Ma mettere su un qualcosa di serio, per venire a vendere macchine in Italia/Europa (per quanti anni poi? E ritrovandosi contro delle aziende con un nome/tecnologia ancora superiori) oggi non ha senso. Se ci fossero stati altri 90 anni di petrolio tranquillo stai sicuro che il discorso era diverso.
              Ultima modifica di benzene86; 30-03-2011, 20:15.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #37
                Re: Ho comprato una LIFAN 320!

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Questo è vero, ma solo per il fatto che le autovetture e le tecnologie automobilistiche come le conosciamo se va avanti così dobbiamo studiare solo come rottamarle meglio. E negli anni 70' si sapeva si che il petrolio sarebbe pian piano diminuito e poi esaurito, ma valeva ancora la pena investire in tecnologia. Infatti l' Inghilterra, uno stato con la testa sulle spalle (+ di altri) ha dato via gradualmente tutto il settore automobilistico. Cedendolo alla fine a una società cinese, praticamente del terzo mondo che ha le spese di mano d' opera pari a zero. E così grazie al ciufolo che finchè la barca va la lasciano andare.

                le case costruttrici inglesi sia in campo automobilistico e prima ancora in quello motociclistico (anni 70) sono crollate perche non erano in grado di reggere la concorrenza degli altri marchi europei (nel settore auto) e giapponesi (nel settore moto)

                hanno chiuso semplicemente perchè i loro prodotti erano obsoleti in confronto a quelli delle concorrenti

                Commenta


                • #38
                  Re: Ho comprato una LIFAN 320!

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  fammi un esempio di auto cinese che sia in grado di reggere la concorrenza dei marchi europei-coreani-giapponesi
                  Ho capito, ma la paghi 6mila€ non 60mila!!
                  Grazie al ca**o che il bmw da 100mila è fatto meglio della lifan! E vorrei vedè!
                  E questo esempio si può portare ovunque, senza contare che la maggior parte dei costosi oggetti che compriamo li fanno proprio in cina. Sono in grado di produrre ciofeche come cose fatte bene, la differenza con noi è che loro la vendono al giusto prezzo.
                  Ultima modifica di AJF; 30-03-2011, 20:21.
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Ho comprato una LIFAN 320!

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    le case costruttrici inglesi sia in campo automobilistico e prima ancora in quello motociclistico (anni 70) sono crollate perche non erano in grado di reggere la concorrenza degli altri marchi europei (nel settore auto) e giapponesi (nel settore moto)

                    hanno chiuso semplicemente perchè i loro prodotti erano obsoleti in confronto a quelli delle concorrenti
                    Se vai a vedere nel dettaglio, è così. Ma nella realtà dei fatti si sono soltanto mossi con anticipo. Infatti se vedi la marca automobilistica con più utili di tutte le altre, guarda caso è la Tata. E vienimi a dire che inizialmente la Tata regge la concorrenza degli altri marchi. Il discorso è semplice, non gli costa quasi niente produrre e vende in patria. E più va avanti più sarà così.


                    Il discorso è semplicissimo.

                    1 operaio italiano della linea di produzione della FIAT mi costa (mettiamo) 1200 euro al mese netti a lui, quasi altrett' anti di tasse, ferie pagate (a volte), malattia. Teniamoci bassi e facciamo che alla FIAT un operaio della linea di montaggio gli costa 2600 euro al mese.

                    Poi pensa alla Tata o alla Lifan (come caxxo si chiama), con meno di 3000 euro ce ne pagano 40 di operai. Pensi davvero che la tecnologia azzeri questo divario??????? No purtroppo no, la fine della produzione di massa delle autovetture a scoppio è destinata al terzo mondo, o alla Cina che è una realtà un pò a sè. tanto comunque una volta che una casa produttrice fallisce (vedi Volvo) ci mettono poco a comprarla e a sfruttarne le tecnologie modificando anche il modo di produrre.
                    Ultima modifica di benzene86; 30-03-2011, 20:28.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Ho comprato una LIFAN 320!

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Auguri per l'acquisto
                      Cacchio, e' uguale alla precedente serie di sirion....
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Raga confermo, è proprio uguale...




                      Commenta

                      Sto operando...
                      X