Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[pensando al futuro] cambiare auto..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [pensando al futuro] cambiare auto..

    Salve.

    Dopo qualche anno di agonia dovrei essere riuscito a trovare un lavoro "serio" e questo finalmente vuol dire che posso elevare il budget spesa auto non contando + su qualche striminzito risparmio, ma finalmente posso pensare a puntare a qualcosa di decisamente megllio xD

    Le prospettive sono di cambiare auto entro l anno, magari già verso settembre.. tutto ruota, sopratutto, attorno alla firma del contratto (e da condizioni o altro anesso)..il budget previsto sarà sui 15k euro..

    L auto dovrà essere qualcosa di sportivo c.c e lo sottolineo perchè, nonostante per logica possa comprendere l auto che ho avuto nei primi anni di patente, mi deprimo talvolta a vederla è la mia prima donna, però se fosse + bellina non mi farebbe schifo <.< (lasciando da parte polemiche varie, la trovo molto pro per l auto che è >.< ne abbiamo passate abbastanza e la conosco bene )


    L' auto futura dovrebbe essere:

    -affidabile(qualità in tutto e qualcosa di semirecente.. niente auto di 20 anni )
    -performante (di stock nell uso normale, non pensando a track day o altro del genere)
    -esteticamente deve piacermi (concessi dei ritocchi alla linea, sopratt perchè ho possibilità di farli in carrozzeria a basso costo..quindi si eventuali soft tuning seri)
    -costi di manutenzione/gestione/assicurazione/ecc non assurdi
    -prevedo l acquisti di un usato con circa max 60k km e 10anni
    -elaborazioni di meccanica mi interessano, ma niente che sia 100%illegale(tipo turbizzare un aspirato), ed è cmq un interesse difficilmente attuabile in tempi brevi dopo l acquisto
    -auto comoda "per me", non ho famiglia.. al max ragazza e qualche amico da scarrozzare, altro per ora no
    -auto piuttosto "orignale", cioè meno uguali ne vedo in giro, meglio è xD

    Modelli per ora guardati e apprezzati almeno nella teoria (in aggiornamento su vostro consiglio)

    -impreza STI (scartata per costi gestione)
    -lacer evo (scartata per costi gestione)
    -mazda rx-8 (scartata per costi gestione)
    -bmw 3xx comprese versioni cabrio

    -honda s2000 (scartata per limitata fruibilità)
    -nissan 350z (scartata per costi gestione)
    -bmw z4 (2.5)
    -mx-5 (2.0L da ritoccare in estetica all'acquisto)


    Fattibile che abbia dimenticato qualche altra vettura che potrei tenere in considerazione >.< e, come si vede, le idee sn un po' incerte ancora.. sopratutto per la questione posti a sedere.. 2 o 4/5 posti?.. sono molto indeciso su questo.. inoltre non ho idea di come possano essere i costi di gestione futuri di queste auto.. i prezzi d acquisto sono simili (forse inferiori per le 2 posti), ma nn saprei dire per il resto.. >.<

    grz per l attenzione
    Ultima modifica di Tyrion1989; 08-04-2011, 10:57.

  • #2
    Re: [pensando al futuro] cambiare auto..

    ahahahah sto topic inizia benissimo!!!ahahahahah

    -consumi non eccessivi (girare sui 10km/L sarebbe gradito e ben accetto)
    -costi di manutenzione/gestione/assicurazione/ecc non assurdi
    -elaborazioni di meccanica mi interessano, ma niente che sia 100%illegale(tipo turbizzare un aspirato), ed è cmq un interesse difficilmente attuabile in tempi brevi dopo l acquisto
    -auto comoda "per me", non ho famiglia.. al max ragazza e qualche amico da scarrozzare, altro per ora no
    -auto piuttosto "orignale", cioè meno uguali ne vedo in giro, meglio è xD

    -impreza STI
    -lacer evo
    -honda s2000
    -nissan 350z



    mi sa che non hai ben presente le suddette auto...

    p.s.

    tutte le elaborazioni sono illegali in italia dal cambio filtro al turbizzare un aspirato (senza percentuali)
    se le trovi originali "tutte stock"è possibile/probabile che siano state riportate originali...

    Auguri!
    Ultima modifica di Alex Tigra; 03-04-2011, 14:36.
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: [pensando al futuro] cambiare auto..

      Ciao!! Hai fatto un elenco lunghissimo, per dire nulla. Nel senso che non ho poi ben capito che tipologia di auto cerchi, e forse neanche tu lo sai dato le alternative chr ti sei dato.
      Una s2k e' veramente diversissima da una rally car. Il mio consiglio e' schiarirsi ben bene le idee, e siccome sentiresti mille mila opinioni diverse qui, per un acquisto, l'unica strada e' provarle, potresti provare iniziando a testare quelle elncate e vedere quale meglio si adatta alle tue esigenze.
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: [pensando al futuro] cambiare auto..

        eh già chi è che non testa quelle auto li...basta andare alla subaru lancer nissan e honda e "testarle" tutte...

        per testarle tutte bisogna avere culo passi una che potrebbe averla un amico, e un'altra che tramite culo te la fanno portare un pelo sopra la media in qualche rivendita...ma testarle è un parolone poi tutte diventa quasi ridicolo...

        diciamo che non ci sono affinità tra quello che ha scritto e le auto che ha inserito...dovrebbe puntare su 500abarth twingo rs e giù di li....
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: [pensando al futuro] cambiare auto..

          nella vita è importante avere poche idee e ben confuse......e you are doing it right!!!
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #6
            Re: [pensando al futuro] cambiare auto..

            Provarle tutte in effetti mi sa di utopico.. cmq si, verissimo che nn ho le idee chiare...

            @alex: quello che hai notato te è uno dei grossi problemi decisionali.. che son auto parecchio diverse tra loro.. sarei quasi + tentato da una 4 posti pensando a quando sono "sfruttabili" tutti i giorni, ma in generale nel tempo.. però una 2posti sarebbe la stessa cosa.. o almeno, vedendo questi anni... mai usato più di 3 posti..e molto raramente... io sarei quasi dell idea di scartare qualunque cosa non abbia almeno 4 posti anche solo epr il fattore incertezza... meglio avere in più che non avere..

            @alex tigra: perchè dici di puntare su 500abarth e company? inoltre non capisco che c'è tanto di tanto strano a pensare ad auto "migliori".. capisco quei fattore consumi/costi e comodità, forse frainteso...

            consumi.. se passeggio allegramente in città non vorrei fare 1km/l.. se piagiando tantino arrivi ai 4-5/l è comprensibile con vetture di quel tipo... certo, se dici che di stock, si ciucciano tutto il serbatoio all accensione qualche problema c'è xD

            costi gestione...qua è il grosso della mano che mi servirebbe.. nn ho quasi idea di come possa essere la gestione di auto del genere...

            comodità "per me" vuol dire che devo poterci salire, sedermi e stare bene mentre guido..e possibilmente senza 800 bottoni sul volante, levette a gogo o altre cosi... un interno stile Y sarebbe "quasi" bello tenerlo >.< comodità non intendevo auto super silenziose, clima diversificato ad ogni cm di sedile, aperture portiere col pensiero o altro cosi..

            ah.. elaborazioni 100% illegali.. a meno che nn sia cambiato qualcosa.. io ricordavo che certe cose erano possibili... tipo cambio cerchi-scarichi omologati-filtri a pannello... più cose diciamo "antisgamo" tipo le mappature..

            @golia: se quella è la tua filosofia di vita nn capisco come tiri avanti xD
            Ultima modifica di Tyrion1989; 03-04-2011, 15:17.

            Commenta


            • #7
              Re: [pensando al futuro] cambiare auto..

              quelle auto consumano come le usi le usi se spingi consumano ancora di più(punto)quelli che dicono ma non non consuma tanto (rispetto a cosa a un transatlantico?)non si rendono conto del sorriso del benzinaio quando arrivano...

              costa mantenerle perchè possono essere pure resistenti ma se si dovesse rompere qualcosa mano allo stipendio per forza...non essendo fiat i pezzi non li trovi allo sfascio...

              vuoi una 2 posti? c'è la mx5 ottima!!!per tutto!!! consumi e uso e spese nella norma
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: [pensando al futuro] cambiare auto..

                mx5 sarebbe interessante.. >.< stando in casa mazda..la cugina più grande.. rx8..costa ancora meno delle altre, 4 posti (o 2+2)... però mi ispira poco per via del motore "particolare".. quanto è facile da sistemare se qualcosa si spacca?.. però come linea è bella e, sulla carta, mi pare che sia interessante come "sportiva" ..anche se consuma come i transatlantici che nominavi..

                il problema che veramente vorrei qualosa di "più"... poco noto, poco da fighetto magari.. qualcosa che abbia un valore feticistico anche xD
                Ultima modifica di Tyrion1989; 03-04-2011, 15:37.

                Commenta


                • #9
                  Re: [pensando al futuro] cambiare auto..

                  la rx8 è wankel o conosci bene il funzionamento del motore o è meglio non cimentarsi...perchè altrimenti andresti a cadere sulle banalità della massa che la giudicano negativamente..(quando in realtà è solo un'auto positiva.)e comunque dovresti trovare prima un meccanico degno.
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [pensando al futuro] cambiare auto..

                    so qualcosa.. il mio grosso pensiero è solo che, appunto, non basta un meccanino per metterci mano, ma serve qualcuno che sappia che è.. ho letto che consuma tanto olio per il funzionamento in se (e mi sembra anche benzina)...che ha bisogno di una manutenzione curata... però non mi pare ci siano grossi problemi di affidabilità..


                    quanto sarebbe valida come vettura? come auto nel complesso?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X