Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

old vs new

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • old vs new

    Non è un 3d su chi c'è l'ha più lungo!!!!(delle due fazioni)

    Mi viene da pensare(e già questo mette a dura prova il mio neurone)
    del perchè leggo sempre e sento sempre le solite puttanate sulle auto con qualche anno a favore di quelle nuove, precisamente la frase che ritorna in ogni discorso è "ha qualche anno devi spenderci soldi su non è affidabile..."

    per poi sistematicamente sentire ho problemi con la mia auto(attuale) e nessuno lamentarsi mai delle sue auto "old" ok è possibile il fattore "lo so che ha qualche anno non mi lamento se si rompe un pezzo l'ho già messo nel conto..." ma mi pare troppo scontato e troppo continua come situazione....

    è evidente che le old non hanno molte cose che si possono rovinare o rompere (parlando di elettronica e quindi risultano più affidabili anche con gli anni di differenza) è evidente che sulle auto nuove impiantano tanta di quella tecnologia che prima o poi darà noia proprio grazie a tutta quella tecnologia..
    è evidente che le auto old pesavano meno delle nuove e che consumassero pure meno a parità di motore cv cambio etc...(adesso non prendete come esempi il carburatore vs inizione multiair, ma in caso fate esempi sensati...), è evvidente che prima si "guidava" oggi "si fa finta di guidare"....è evidente che prima si sceglieva l'auto particolare per se stessi(passando per estraneo alla massa)ora si sceglie l'auto per gli altri(moda, bar, fig@ forse me la da),è evidente che prima l'auto particolare fa molto macho, ora fa molto micio,è evidente che prima si guardava molto alla linea e semplicità del mezzo compresa la sua efficacia nell'utilizzo, ora la linea va a farsi fottere perchè sono tutte obrobriose a forma di palla, igloo, grattacielo,enormi esteticamente, ma comunque strette internamente(rispetto alla mole),ingombranti imparcheggiabili costosi(es. anche per gomme e cerchi immensi più del normale più del servibile)..

    quindi perchè puntare il dito sulle old come non affidabili QUANDO NON E' COSì PER NIENTE???? hanno tanti km sulle spalle e vanno ancora quasi come andavano da nuove...le nuove non arriveranno mai neanche alla metà di quei km senza aver problemi e comunque forse non ci arrivano neanche...

    a questo punto mi chiedo (e vi chiedo)chi kazzo me/ce la fa fare di puntare su auto odierne???ma viva le old!!!!!

    ASTENERSI IDIOZIE E FRASI CELEBRI DA KARL FAN E ARVICE FAN!!!
    Ultima modifica di Alex Tigra; 03-04-2011, 16:10.
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

  • #2
    Re: old vs new

    è un discorso vastissimo che credo che finirà in rissa comunque una cosa già molto importante e rilevante è che:
    Quello che non c'è, non si rompe

    The thrill of speed

    Commenta


    • #3
      Re: old vs new

      spero di no perchè ho specificato che non c'è la questione del chi lo ha più lungo...
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: old vs new

        Guarda Alex, un pò la penso anch'io come te, ma...
        E' un discorso che puoi fare con un appassionato secondo me!
        Uno senza "morbo" vede le auto nuove sempre come migliori, perfette, belle e funzionali!
        Se anche la mia 156 del '97 consuma come una nuova 500 i miei amici diranno sempre: dai, è vecchia, non ha il bluetooth, non ha i comandi al volante, è bassa, ormai ha già dato...

        Ormai siamo tutti vittime del marketing, tranne gli apassionati!
        Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
        a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
        e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

        Commenta


        • #5
          Re: old vs new

          Ora sto uscendo... spero di approfondire meglio il discorso senza discorsi da fanboy...

          Posso dire che il progresso porta migliorie, soprattutto dal punto di vista della telaistica e della fluidodinamica.. Purtroppo il progresso (di serie) va contro alle regole anti in quinamento.
          Queste leggi unite a migliori erogazione forse tolgono cattiveria nei motori, si perdono quei calci che offrivano le auto del passato, fanno forse gasare meno, ma garantiscono tempistiche migliori..

          Adoro le auto moderne per la comodità, per la tenuta, per le prestazioni, ma non si può essere impassibili davanti le cattiverie delle vetture del passato...

          Se si vuole un'unica soluzione, consiglio in un bel Z4 M


          Commenta


          • #6
            Re: old vs new

            è vero yoda ma vediamo quanti ne son rimasti qua dentro poi credo che sia il posto giusto ....forse... ancora...per ora...

            il bluetooth è simpaticissimo sarebbe la seconda cosa da smontare dopo il porta bicchieri in un'auto
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: old vs new

              Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
              Ora sto uscendo... spero di approfondire meglio il discorso senza discorsi da fanboy...

              Posso dire che il progresso porta migliorie, soprattutto dal punto di vista della telaistica e della fluidodinamica.. Purtroppo il progresso (di serie) va contro alle regole anti in quinamento.
              Queste leggi unite a migliori erogazione forse tolgono cattiveria nei motori, si perdono quei calci che offrivano le auto del passato, fanno forse gasare meno, ma garantiscono tempistiche migliori..

              Adoro le auto moderne per la comodità, per la tenuta, per le prestazioni, ma non si può essere impassibili davanti le cattiverie delle vetture del passato...

              Se si vuole un'unica soluzione, consiglio in un bel Z4 M
              mmmh una z3m coupè secondo me sarebbe quella adatta come unica soluzione...la z4 è troppo avanti rispetto la z3...o no?
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: old vs new

                Anch'io voto Z4M, magari coupè!
                L'auto definitiva, rimanendo su cifre umane...
                Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                Commenta


                • #9
                  Re: old vs new

                  che le moderne sono destinate a fare meno km delle old km dici te però
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: old vs new

                    se devo prendere un auto che mi piace che si fottano gli anni
                    solitamente sempre una old massimo '00
                    se devo prendere un auto per esigenze comoda e che abbia una buona rivendibilità in modo da poterla rivendere e prendere subito altro più fresco
                    |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                    Stay classy
                    "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                    – Vendo cerchi e componenti vari –

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X