Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gasolio al posto dell benzina?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gasolio al posto dell benzina?

    Stamattina ero in riserva piena... vado al distributore self e per sbaglio metto 10 euro di gasolio nella mia nonnina a benzina.... circa 7,5 litri sui 2 circa che teoricamente avevo... aggiungo altri 10 euro di benzina 6.5 lt circa .... per adesso l'auto va benissimo.... ho una fiesta 1.1 a carburatore... ci possono essere degli inconvenienti?
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: Gasolio al posto dell benzina?

    lo sai che il gasolio ha tipo 40-50 ottani si?
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #3
      Re: Gasolio al posto dell benzina?

      e dunque?
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: Gasolio al posto dell benzina?

        un po' di benzina nel gasolio, problemi non ne da... il gasolio nella benzina invece e' un rischio.
        ti va bene che sei ancora a carburatori, al limite imbratta candele e carburatore, ma si recupera... se fosse ad iniezione, rischi di dover poi cambiare gli iniettori.

        i rischi che corri sono battito in testa, fumosita', mancate accensioni... tutta roba che teoricamente sul quel motore non dovrebbero fare grossi danni, pero' cmq non e' una cosa bella... fossi in te farei svuotare il serbatoio.
        anche alla pompa benzina non fa bene, visto che il gasolio e' piu' denso e oleoso.

        tra l'altro conta che quando si fara' la ciucciata di gasolio te ne accorgi di sicuro, oltre tutto il gasolio pesa piu' della benzina (0,85 rispetto a 0,75 circa) quindi rischi di trovarti il fondo del serbatoio col gasolio e la benzina sopra.

        insomma, il consiglio resta quello di svuotare il serbatoio... e farci meno km possibile nel frattempo.
        Ultima modifica di Larsen; 14-04-2011, 09:27.

        Commenta


        • #5
          Re: Gasolio al posto dell benzina?

          forse hai culo...problemi te li dovrebbe dare comunque anche minimi carburatore e candele fumo bianco come ha detto larsen sei fortunato che non sia a iniezione o altrimenti i danni erano maggiori.sei fortunato sia un'auto vecchio stile una nuova la buttavi a quest'ora (poi dicono...)
          domanda ma eri assuefatto da acidi?pure il colore della pompa è differente passi che non sai leggere...ma pure daltonico?io pensavo dal titolo che qualche algerino o il benzinaio proprio abbia sbagliato a mettere diesel ma che lo faccia il proprietario,uomo,giovane, mi sa che stavi dormendo....occhio che rischi tanto per una stupidata.

          p.s.
          ma in questi casi non è meglio fare il pieno di verde?(per allungare il diesel dico..)
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: Gasolio al posto dell benzina?

            Alex... mi ero svegliato mezz'ora prima un po di pietà! anche se la scritta "gasolio" era quasi cancellata... ero ancora imbambolato... cmq forse ne metto ancora altra di benzina... per a parte un leggerissimo odore di gasolio va perfettamente. Per adesso sono a 50 e 50... il mio è un aste e bilancieri a carburatore doppio corpo... un mausoleo... ahaiahiahia
            Ultima modifica di zeroes; 14-04-2011, 09:43.
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #7
              Re: Gasolio al posto dell benzina?

              ho capito l'avevo pensato che stavi dormendo.pensa ho visto un amico dormire mentre faceva il pieno ha pisciato fuori il gasolio...non so come abbia fatto ancora è un mistero si è svegliato di botto perchè l'abbiamo urlato "oooooooooooooou"

              cmq se va ancora bene...buon per te ma una bella pulita la darei tra un po...
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: Gasolio al posto dell benzina?

                scusate ma diesel nella benzina non dovrebbe detonare ?
                E se lo dice il mazz...

                Commenta


                • #9
                  Re: Gasolio al posto dell benzina?

                  Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                  scusate ma diesel nella benzina non dovrebbe detonare ?

                  boom!

                  scherzi a parte no! è il contrario!
                  la benza nel diesel comprime e detona.
                  il gasolio nella benzina non riesce a detonare...
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gasolio al posto dell benzina?

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    [qimg]http://www.allaguida.it/img/foto_autobomba_3.jpg[/qimg]
                    boom!

                    scherzi a parte no! è il contrario!
                    la benza nel diesel comprime e detona.il gasolio nella benzina non riesce a detonare...
                    infatti....
                    fortunatamente dovrebbe essere difficile metterla...dico la benzina in un auto diesel...almeno nelle auto moderne la pistola non dovrebbe entrare.


                    cmq ragazzi,so cose che capitano a tutti almeno una volta...

                    io ho fatto 20 euro e poi(con auto a gasolio) a preso la pistola della verde
                    mi sono accorto immediatamente.....ma ormai il contatore era partito
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X