Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Truffe stradali!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Truffe stradali!!!

    Volevo informarvi su
    un'esperienza avuta e che può essere utile a tutti in futuro.
    Qualche giorno fa, pomeriggio (ore 18 circa) sono stato oggetto di un tentativo di furto o rapina mentre ero sul tratto dell'autostrada Roma Fiumicino direzione Roma, altezza Parco Medici.
    Io ero sulla corsia di sorpasso, quando ho sentito un colpo che proveniva dalla fiancata destra della mia vettura, come se ne avessi urtato con il mio specchietto un'altra. Subito dopo ho notato che una macchina (una Lancia Y bianca) mi stava lampeggiando da dietro. A questo punto ho rallentato pensando, non tanto che avessi urtato un'altra vettura, ma che ci fosse per esempio la cintura di sicurezza del passeggero fuori dallo sportello o qualche altra cosa che poteva aver provocato quel rumore.
    Nel frattempo sono stato raggiunto e superato dalla vettura che mi lampeggiava e gli occupanti mi gesticolavano per farmi capire che ero matto e che mi dovevo fermare. Il conducente di questa vettura ha messo la freccia per fermarsi nella corsia di emergenza (circa 200 metri dallo svincolo per Parco Medici)ed anche io mi stavo per fermare. Però mentre la Y bianca mistava superando avevo notato che nell'interno c'erano 4 zingari, due uomini e due donne, ed inoltre mi sono ricordato di un'avventura simile vissuta da un mio conoscente. A questo punto sono rientrato nelle corsie di marcia dell'autostrada e sono arrivato a Roma.
    Immediatamente sono andato al Commissariato Eur per sporgere denuncia e il poliziotto mi ha detto che è da tempo che stanno succedendo queste cose e che mi era andata bene in quanto, normalmente, il 'giochetto dello specchietto' finisce o con il furto dell'auto o con una rapina (soldi e carte di credito) o, in alcuni casi, anche con il sequestro della persona el'obbligo al prelievo presso sportelli Bancomat o, come non bastasse, con percosse.
    Purtroppo da quanto ho capito è un tipo di crimine abbastanza ricorrente in tutta Italia e l'unico consiglio che mi è stato dato dalla
    Polizia è quello di non fermarsi mai in autostrada ma arrivare in un'area di servizio chiamando, nel frattempo, il 113 con il cellulare.
    *
    **
    Scritto con un dispositivo mobile
    www.iloveporsche.forumcommunity.net

  • #2
    Re: Truffe stradali!!!

    robe dell'altro mondo! questa non lo avevo mai sentita. Ti è andata bene, meno male

    il fatto è che poi a sta gente non fanno mai nulla! che nervi!

    Commenta


    • #3
      Re: Truffe stradali!!!

      secondo me centra la ferrari

      scherzi a parte è successo anche a un mio amico ma qua in paese e non con zingari ma con un signore italiano. questo voleva che il mio amico gli desse 100€ per riparare lo specchietto senza fare la costatazione amichevole. il mio amico naturalmente non voleva e ha chiamato i vigili col cellulare. neanche a dirlo il tizio si è dileguato in un lampo. il mio amico ha fotografato la targa della macchina che è risultata rubata a enna 1 settimana prima. diciamo che gli è andata bene tutto sommato...
      non so cosa scrivere.....

      Commenta


      • #4
        Re: Truffe stradali!!!

        A me è capitato a Milano citta'(2 o tre anni fa),sento una botta penso che sia una sassata da qualche parte e proseguo,vedo un tipo con una golf che mi insegue,mi fermo e mi dice che non mi sono accorto che l'ho preso dentro che lui era parcheggiato sul bordo della strada,vedo il danno suo,montante piegato specchietto rotto,io neanche un danno...
        Lui frigna,ha preso la macchina del fratello senza dirgli niente ecc ecc io valuto il danno e gli dico guarda ti do 100-150€ non di piu' senza tirare in mezzo l'assicurazione, non ricordo di preciso,lui mi dice di dagliene almeno 200 che il danno c'è, ma io mi rifiuto,gli lascio il numero di cell,se servono piu' soldi di farmi richiamare da un carrozziere che vengo a vedere e nel caso pago,insomma mai piu' visto ne sentito...forse sono stato fregato
        --------------------------------------------------
        Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
        "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
        Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

        Commenta


        • #5
          Re: Truffe stradali!!!

          Anche a mio fratello è successa, solo che lui ha visto che gli hanno lanciato un sasso sulla portiera... Alchè ha tirato via dritto...

          Commenta


          • #6
            Re: Truffe stradali!!!

            una volta mi è successo, seppur conscio della truffa per evitare guai gli ho dato 50 euro, ma da allora se ci riprovano li sperono.......
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: Truffe stradali!!!

              Originariamente inviato da Il Supremo Visualizza il messaggio
              A me è capitato a Milano citta'(2 o tre anni fa),sento una botta penso che sia una sassata da qualche parte e proseguo,vedo un tipo con una golf che mi insegue,mi fermo e mi dice che non mi sono accorto che l'ho preso dentro che lui era parcheggiato sul bordo della strada,vedo il danno suo,montante piegato specchietto rotto,io neanche un danno...
              Lui frigna,ha preso la macchina del fratello senza dirgli niente ecc ecc io valuto il danno e gli dico guarda ti do 100-150€ non di piu' senza tirare in mezzo l'assicurazione, non ricordo di preciso,lui mi dice di dagliene almeno 200 che il danno c'è, ma io mi rifiuto,gli lascio il numero di cell,se servono piu' soldi di farmi richiamare da un carrozziere che vengo a vedere e nel caso pago,insomma mai piu' visto ne sentito...forse sono stato fregato
              si va bè ma dai.....
              non so cosa scrivere.....

              Commenta


              • #8
                Re: Truffe stradali!!!

                Originariamente inviato da marco rs Visualizza il messaggio
                si va bè ma dai.....
                ehh...che ci vuoi fare, nel momento non vado mai a pensare...amen,ho imparato la lezione.
                Poi cmq in citta è rischioso,ci sono telecamere,persone,quindi non ho valutato la cosa.
                --------------------------------------------------
                Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
                "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
                Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Truffe stradali!!!

                  mi è successo per ben 3 volte


                  1° volta: macchina ritirata giorno stesso dal carrozziere, sono sul GRA per fare benza ... esco dal distributore e uno mi fà il pelo ... 200metri più avanti lo supero e sento la "botta" ... da SCEMO accosto per vedere e il mio specchietto nulla mentre il suo sfracellato ... mi ha detto che non voleva fare niente perchè andava di corsa che veniva da Gaeta e stava andando all'ospedale S.Giovanni per il figlio malato (c'era davvero il figlio dietro di pochi mesi) .... lì per lì m'è presa a male e volevo pure scortarlo al'ospedale e aspettare che risolvesse, poi c'ho meditato e visto che nel portafiglio avevo solo 10€ lui mi ha detto che avrebbe aspettato che andavo a prelevare 150€ .... CORCAXXO gli ho detto e ho messo la scusa che non ricordavo il pin ... così si è preso 10€ e si è dileguato ....

                  2° volta: sempre sul GRA una ClasseA nera si affianca e decellera poco (avevo mezzo sgamato) poi sento la botta e subito mi giro e vedo il sasso che rotola per strada, ma visto che loro erano 3 e io 1 .... ho scalato e sò partito per la tangente!

                  3° volta: ero su una stradina qui vicino e accostata c'era una ClasseA grigia con un uomo fuori ... appena passo io questo allarga le braccia (intenzionalmente) e mi colpisce lo specchietto .... visti i precedenti me ne frego e continuo per la mia strada .... dopo 200metri vedo 'sto cretino che sorpassa mezzo mondo tra il traffico e mi lampeggia ... visto che siamo 1vs1 mi fermo .... sosteneva che gli avevo rotto l'orologio e dovevo ridargli 200€ .... ceeeeeerto ... dopo vari tira e molla e io che mi ero molto alterato .... gli ho detto testuali parole: "sai che sono quei numeri tra le due striscioline blu? se lo sai prendili e vattene affanculo da dove sei venuto" ... sono salito in macchina e ho tirato giù la 1° e 2° in sgommata ....







                  e sottolineo una cosa ... LIMORTACCILORO
                  Ultima modifica di alex.bellux; 15-04-2011, 16:14.
                  #BELLUXPRODUCTION

                  RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                  Commenta


                  • #10
                    Re: Truffe stradali!!!

                    Casso pensavo che erano casi rari accaduti a poche persone...ed invece mi sembra molto diffusa come truffa.
                    La cosa bella e che fino a 2 anni fa andavo a roma tutte le settimane con molti mezzi,auto,monovolume,minibus,furgone,camion,mai successo nulla,forse perche' specie sul raccordo andavo sempre sparato causa appuntamenti,stavolta invece ero con una 320d ed andavo abbastanza tranquillo senza fretta.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    www.iloveporsche.forumcommunity.net

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X