Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

accensione opel tigra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • accensione opel tigra

    Salve da una settimana a questa parte mi è capitato di fare qualche ora in centro con la tigra...semafori code...insomma prima seconda prima seconda... arrivo a casa, spengo la macchina e sembra tutto bene...a distanza di qualche ora vado per accendere la macchina e parte si, ma al minimo di giri e si spenge se non do' gas... pulitina in autostrada e il giorno dopo la macchina si accendeva normalmente...ieri sono stata di nuovo un oretta in centro ...arrivo ad accendere la macchina e stessa storia... sgassatine purificatrici e la macchina a distanza di due ore era ok e si accendeva normalmente... ora...cosa mai potrebbe essere? mi era capitato l'opposto con la tigra che avevo prima...ossia ad un certo punto dopo qualche semaforo o coda la macchina rimaneva su di giri ...infatti mi ha lasciato anche a piedi un paio di volte...e li era la valvola che regola i fumi o qualcosa del genere...
    Cosa è secondo voi??? mi sta abbandonando? no èèè!!!

  • #2
    Re: accensione opel tigra

    ....e comunque la sensazione è come se la macchina fosse ingolfata...pigi ma non va'!

    Commenta


    • #3
      Re: accensione opel tigra

      potrebbero esser problemi di elettronica, probabile sia la centralina.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #4
        Re: accensione opel tigra

        o magari qualche sensore che sono più soggetti a rotture o difetti... o qualche valvola del minimo un pò sporca..
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

        Commenta


        • #5
          Re: accensione opel tigra

          quindi...meccanico???

          Commenta


          • #6
            Re: accensione opel tigra

            Sì, conviene passare da un meccanico e magari attaccando la diagnostica vede subito se c'è qualche sensore che non funziona a dovere.

            Potrebbe essere il motorino passo passo, sull'8v della Corsa avevo un problema simile ed era quello.
            Mister, Noi trattiamo piombo.

            Commenta


            • #7
              Re: accensione opel tigra

              il motorino d'avviamento? c'è da dire che ormai da un po' all'accensione faceva un suono tipo "grzgrgzzz" !! che sa quello? ma non mi spiego perche' lo fa solo dopo essere stata in centro ...dopo che la ventola si è accesa venti volte... in autostrada e usandola normalmente non da problemi la macchina...

              Commenta


              • #8
                Re: accensione opel tigra

                Il motorino passo passo è una cosa diversa dal motorino di avviamento.

                A me s'era sfasciato quello e mi dava problemi simili, a caldo la vettura faticava ad accendere.
                Mister, Noi trattiamo piombo.

                Commenta


                • #9
                  Re: accensione opel tigra

                  capitava anche a me sull'astra.....probabilmente è quel maledetto ricircolo dei gas di scarico introdotto con i motori Ecotec.....fallo eliminare, tappa quel condotto (magari con dei collettori sportivi in acciaio, che non ce l'hanno..) e tutto si risolve....

                  Il fastidio del motorino è solo una "mala tolleranza" degli ingranaggi, comunque innocua...e non collegata alla carburazione grassa e sporca che imbratta le candele tipica degli Ecotec con ricircolo........mal che vada dovrai sostituire una delle ruote dentate, ma costa poco....e se non diventa troppo frequente, nemmeno serve......al massimo rischi qualche rumoraccio ogni tanto quando avvii il motore..
                  ...The truth is out there...

                  ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                  G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: accensione opel tigra

                    si probabilissimo che sia la EGR...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X