Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

furti sedili posteriori toyota corolla verso...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • furti sedili posteriori toyota corolla verso...

    leggevo su forum toyota che da un po' di tempo c'è la mania di rubare i sedili posteriori delle corolla verso
    si parla di almeno una decina di auto...con prezzi x ripristinare il tutto di circa 7000 euro!!!!!!

    ma che cazzo ci fanno con i sedili dietro???

    es:

    "A fine novembre ho subito il furto dei sedili posteriori e della cappelliera della mia corolla verso D4d. La concessionaria ad oggi non mi ha saputo risolvere il problema e neppure saputo dirmi i tempi previsti. Sembra infatti che la casa madre non fornisca il sedile intero ma solo i vari componenti (dallo scheletro, alla foderina del poggiatesta) che poi il centro assistenza dovrà assemblare. I tempi per l'arrivo dei pezzi non è fissato e quindi mi dicono che potrà volerci anche un anno e poichè il costo è notevole mi hanno fatto un preventivo di 7.000,00 € con richesta di una caparra di garanzia di almeno 2.000,00 €. Poichè è l'unica auto in famiglia e siamo in 4 con 2 bimbi capite bene il grave problema che ho. A suo tempo avevo scelto la Toyota anche per la suggestione della decantata efficienza. Purtroppo mi sono dovuto ricredere, inoltre ho contattato il servizio clienti il quale non mi ha saputo fornire alcuna informazione. Potete darmi un aiuto? "

    "Stessa cosa è successo a me il 26 Novembre del 2009. Furto dei sedili posteriori. 6 mesi ci hanno messo ad arrivare. 6000 euro, per fortuna coperto dall'assicurazione. Numerosi sedili di questo modello sono stati ritrovati in un furgone a Fontaniva (PD) 15 giorni dopo, ma non ci sono stati restituiti perchè sotto sequestro. Quella stessa notte avevano rubato i sedili ad altre 3 auto (sempre Corolla Verso D4D) nel raggio di 3km. "

    "La settimana scorsa è toccato al mio meccanico Piaggio.......
    Aperta la Verso D-CAT e svuotata di tutte e sette le sedute,con relativa portiera posteriore rovinata per accedere all'interno vettura.
    Preventivo Toyota......12000€......e passa la paura!
    Sistemino mirato per fartela ricomprare nuova...... "

    "Oggi sorpresa anche per me... sedili partiti. Qualcuno che ha subito il furto in precedenza, può dare notizie se è riuscito ad avere i pezzi da Toyota? Si può fare una class-action contro Toyota per la mancanza dei ricambi?"

    "Potessi scherzare! Al concessionario di Ferrara sono il terzo in pochi giorni. E si sono fermati di fare il preventivo a 5.000 €, perchè hanno portato via dalle slitte alla cappelliera: un lavoro da professionisti. E poi non c'è certezza di quando si riesce a rimettere insieme il tutto, e mi figuro già le litigate con l'assicurazione"

    "Sanno sicuramente dove mettere le mani: aperta la macchina, messe in off le luci interne, tolti i sedili e le cappelliere, lasciate le 12 viti - una addirittura al suo posto. Il tutto nottetempo in una via di periferia sotto diversi condomini, senza alberi o altri schermi. Tutto perfetto.
    Oggi secondo concessionario, stessa cifra - migliaia di euro a sedile. Alla prossima puntata... "
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

    "one shot,one kill"

  • #2
    Re: furti sedili posteriori toyota corolla verso...

    azz... addirittura i sedili!
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: furti sedili posteriori toyota corolla verso...

      "Ebbene Si!!!! Le Toyota sono obbiettivo dei ladri, ma non rubano l'intera
      autovettura ma soltanto gli interni.
      Un mese fa sono venuto a sapere che a un mio vicino di casa i ladri avevano
      rubato tutti i sedili posteriori della sua Toyota Avensis Verso. In quel
      momento non ho dato molto peso alla cosa, anzi, mi sembrava una vicenda
      dragicomica, ma dopo circa 20 giorni, salendo in auto come tutte le mattine,
      mi sono accorto che alla mia Toyota Corolla Verso mancavano tutti i sedili
      posteriori, gli alzacristalli e le maniglie superiori, non solo, ma lo
      stesso furto era stato enferto ad altre 3 Toyota parcheggiate nella stessa
      via a Mestrino in provincia di Padova.
      Recandomi in concessionaria per ordinare i nuovi sedili (? 3.500) un addetto
      mi ha comunicato che ero il dicittesimo caso in un mese e che questa
      tipologia di furti erano messi in atto da ladri dell'est europa in quanto la
      toyota vende i propri modelli anche in versione autocarro, per cui senza
      allestimento posteriore e nei paesi dell'est, dove le regole per trasformare
      tale vettura in mezzo di trasporto di persone non sono rigide come da noi,
      eseguono la trasformazione importando i componenti (sedili, pulsante per
      alzacristalli, maniglie ecc...) dall'Italia....GRATIS!!!!!
      Quindi prima di acquistare una vettura tenete presente questo aspetto, non è
      piacevole parcheggiare la macchina e non sapere se ritroverete i sedili per
      i vostri ospiti!!!!!"
      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

      "one shot,one kill"

      Commenta


      • #4
        Re: furti sedili posteriori toyota corolla verso...

        Link della discussione?
        -

        Commenta


        • #5
          Re: furti sedili posteriori toyota corolla verso...

          leggendo il titolo credevo l'avesse aperto traxter

          conoscendo alcuni meccanici toyota so che alcuni prezzi dei ricambi sono fuori di testa ( una radio yaris 1000 euro)

          probabilmente qualche meccanico lo sa e ha il "giro di rientro"
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #6
            Re: furti sedili posteriori toyota corolla verso...

            Fonte: ilgazzettino.it

            Padova. Furti a raffica di sedili posteriori
            Toyota: scoperto traffico con la Romania

            Nel mirino le Corolla Verso: i pezzi sarebbero destinati alle
            auto versione van per trasformarle da tre a cinque posti

            PADOVA (12 gennaio) - Curiosa sequela di furti nel Padovano: numerose auto, di marca Toyota, sono state private dei sedili posteriori. Secondo quanto emerso da indagini compiute da parte dei carabinieri i sedili sarebbero destinati alla "normalizzazione" di auto della marca giapponese sul mercato rumeno.

            Difatti in quel Paese il modello Corolla Verso, colpito dai furti di sedili, è commercializzato con successo solo in versione van mentre sul resto del mercato va forte anche in versione cinque posti. Secondo i militari dell'Arma qualche malvivente si è preso la briga di trafugare i sedili da destinare alla Romania per aggiornare le auto da due a cinque posti.

            Il problema per chi ha subito il furto è notevole: i sedili posteriori non rientrano tra i ricambi, e il costo per rimpiazzarli è molto elevato.
            "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
            http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

            "one shot,one kill"

            Commenta


            • #7
              Re: furti sedili posteriori toyota corolla verso...

              ma poi 7000 euro????????
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #8
                Re: furti sedili posteriori toyota corolla verso...

                MESTRINO. Constatare che la propria auto è stata rubata potrebbe essere meno traumatizzante che vedersene portar via solo una parte. E' questa l'esperienza di D. G., combattiva signora residente a Mestrino che una mattina ha trovato la sua Toyota Corolla Verso trasformata in una due posti: il sedile sul retro era scomparso. Dopo aver denunciato il fatto D. G. scopre di non essere l'unica vittima di questi furti mirati. La donna pensa di sostituire il sedile ma scopre con rammarico che la cosa non è così semplice.

                «Il sedile mi costava 7.200 euro più il montaggio su un'auto ormai valutata 4 mila euro, pare non ne sia prevista la vendita come ricambio, oppure avrei dovuto ricomprarlo a prezzo inferiore su eBay rumena - racconta -. Da lì è partita anche la mia corrispondenza con il servizio clienti della Toyota dal quale ho atteso una risposta fino a novembre, la mia prima mail era di luglio. Una risposta gentile ma che di fatto non dice nulla di concreto sul problema».

                D.G. spiegava la situazione al servizio Toyota sottolineando anche che «in Romania quest'auto viene prodotta solo in versione van, e quindi devo ringraziare la vostra politica di mercato se adesso i nostri amici hanno solo il disturbo di fare pochi chilometri e a costo zero allestiscono un'auto con 5 posti». L'estate scorsa, infatti, nei comuni di Padova Ovest si erano verificati una decina di furti di sedili, in particolare sulle Toyota: furti mirati che potevano essere legati, anche secondo i carabinieri, a un giro di immatricolazioni di auto uso van fatte nei paesi dell'Est, auto che tornavano «normali» con i sedili rubati. Il fenomeno pare molto esteso considerando anche i numerosi furti testimoniati in alcuni forum internet compreso quello del Toyota Club Italia.

                12 gennaio 2011
                "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                "one shot,one kill"

                Commenta


                • #9
                  Re: furti sedili posteriori toyota corolla verso...

                  Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                  Link della discussione?
                  http://www.toyotaclubitalia.it/forum...655#post366655
                  "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                  http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                  "one shot,one kill"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: furti sedili posteriori toyota corolla verso...

                    anche quì nelle mie zone.
                    Ora vi spiego la situazione:

                    in romania (ma guarda caso....) la toyota vende le corolla anche come autocarro solo con i due posti anteriori e costa moooolto meno di una identica corolla per trasporto persone.
                    I cari amici rumeni cosa fanno? Comprano la versione autocarro e poi vengono in italia a fare la spesa, cioè si fregano sedili e rivestimenti dalle auto parcheggiate. Quindi con una cifra ridicola si sono fatti l'auto nuova.
                    Capito?
                    Il problema è che toyota non ha mai previsto nei propri listini la vendita dei sedili posteriori (come anche altre case comunque) e dei rivestimenti posteriori. Quindi si devono creare da zero......costo da preventivo 7000€.......
                    C'è poco da ridere......le corolla italiane le puoi buttare via.....perchè non ci sono i ricambi.......e spesso l'auto vale meno di 7 mila euro.....
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X