Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Toyota Auris D-4D

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Toyota Auris D-4D

    Ciao a tutti, dopo una full immersion di due giorni nei concessionari della zona ho trovato la mia futura auto, una Auris 2.0 diesel, 126 cavalli, del 2007 con 75.000km.

    La decisione è praticamente presa, mi serve un'auto comoda ed affidabile da tenere per almeno 5 anni, ma anche 10, ci faro 15-20kkm all'anno, ovviamente non cercavo un'auto sportiva

    Ho scelto l'auris perchè ha un prezzo onesto, sembra ben fatta e mi fido della fama di affidabilità della toyota.

    Quindi mi rivolgo a voi, qualcuno sa se questo particolare modello di auto soffre di difetti noti?


    Dite la vostra [cit.]

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

  • #2
    Re: Consiglio Toyota Auris D-4D

    Questa macchina alla fine non è male, l'unica cosa, che molte soffrono di consumo di olio motore, quindi a limite appena la prendi fai un bel tagliando e metti un olio di ottima qualità...
    Poi prima di prenderla controlla se l'olio motore è a livello (potrebbero averlo benissimo raboccato ma controllare non costa nulla)e inoltre, controlla se la turbina fa un brutto fischio intorno ai 2000-2500 giri, se cosi è praticamente da cambiare la turbina...

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio Toyota Auris D-4D

      ok, grazie dei consigli, l'auto la prendo da un concessionario, quindi la turbina è un problema più loro che mio, per l'olio gli dò un'occhiata, ma sicuro che se mancava lo hanno gia rabboccato

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio Toyota Auris D-4D

        è una auto con un buon motore,puoi andare tranquillo
        www.ripperz.it

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio Toyota Auris D-4D

          Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
          è una auto con un buon motore,puoi andare tranquillo
          Veramente in Toyota da me a questa macchina con questo motore sono molte quelle che apriamo motori e cambiamo pistoni, fasce e monoblocchi perchè consumano l'olio...
          Toyota con questi ultimi motori che ha fatto purtroppo ha preso una toppa che non finisce piu...
          Andava tanto bene il vecchio 2.0 D4D da 116cv che non si rompeva e non consumava olio nemmeno se ti facevi viola...
          Adesso hanno fatto questi bei motori 2.0 e 2.2 D4D e D-CAT che hanno problemi su problemi...
          Comunque sia se trattati con il giusto riguardo in parte si può rimediare...

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio Toyota Auris D-4D

            Grazie Alexio, ma sono lavori che fate in garanzia o a spese del cliente?



            ps: l'alternativa all'auris è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194141020 l'ho vista ieri, ha qualche graffio e andrebbe gpellata
            Ultima modifica di _TriP_; 17-05-2011, 06:09.

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio Toyota Auris D-4D

              Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
              Grazie Alexio, ma sono lavori che fate in garanzia o a spese del cliente?



              ps: l'alternativa all'auris è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194141020 l'ho vista ieri, ha qualche graffio e andrebbe gpellata
              Bhè che dire, rispetto ad un Auris anche se alimentata a scoregge preferirei la Volvo. Unica cosa, per me devi focalizzare un tantino di più quello che cerchi. I Volvo sono paragonabili con i Mercedes...solo il mantenimento e la manutenzione costano di più della Toyota. Però è un altra macchina. Ma dalla Auris al Volvo, ci sono altre vie di mezzo.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio Toyota Auris D-4D

                Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                Grazie Alexio, ma sono lavori che fate in garanzia o a spese del cliente?



                ps: l'alternativa all'auris è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194141020 l'ho vista ieri, ha qualche graffio e andrebbe gpellata
                Per quanto riguarda il lavoro al motore, di solito è tutto in garanzia, ma il problema è che moooooooolto spesso, anche cambiando il motore continuano a consumare olio....
                Il fatto è che molte auris 2.0 d4d vanno benissimo e non consumano una goccia di olio, ma se ti capita quella sfortunata???
                Si è vero che cè la garanzia, ma poi quando finisce???
                Quello che ti dico io è che se metti un buon olio secondo me rimedi al consumo di olio, poi altro non saprei cosa dirti...

                Per quanto riguarda la bellissima C70 che dire...sono 2 auto totalmente diverse e dipende dalle tue esigenze...
                Ovvio dire che le Volvo sono macchine con tanto di cappello, poi 2.0T 163 cv posso assicurarti corre come una addannata, ma ha i suoi consumi altini (del tipo 6-7 al litro in città), ma mettendo un impianto a GPL inizi gia a respirare alla grande costando la metà (o quasi) il GPL...
                è anche vero però che la volvo inizia ad avere 10 anni, quindi se metti il GPL dovrai tenerla per almeno altri 5-6 anni per ammortizzare il costo dell'impianto, ma se la macchina sta bene e merita, non dovrebbero esserci problemi, anche perchè le Volvo sono macchine che durano nel tempo, e non sentono il peso degli anni...

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio Toyota Auris D-4D

                  Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda il lavoro al motore, di solito è tutto in garanzia, ma il problema è che moooooooolto spesso, anche cambiando il motore continuano a consumare olio....
                  Il fatto è che molte auris 2.0 d4d vanno benissimo e non consumano una goccia di olio, ma se ti capita quella sfortunata???
                  Si è vero che cè la garanzia, ma poi quando finisce???
                  Quello che ti dico io è che se metti un buon olio secondo me rimedi al consumo di olio, poi altro non saprei cosa dirti...
                  All'auris ho rinunciato, non era la macchina dei miei sogni, se poi rischio di avere anche dei problemi e tenendo conto che il rivenditore ha già una pessima fama non mi sembra il caso di rischiare
                  Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda la bellissima C70 che dire...sono 2 auto totalmente diverse e dipende dalle tue esigenze...
                  Ovvio dire che le Volvo sono macchine con tanto di cappello, poi 2.0T 163 cv posso assicurarti corre come una addannata, ma ha i suoi consumi altini (del tipo 6-7 al litro in città), ma mettendo un impianto a GPL inizi gia a respirare alla grande costando la metà (o quasi) il GPL...
                  è anche vero però che la volvo inizia ad avere 10 anni, quindi se metti il GPL dovrai tenerla per almeno altri 5-6 anni per ammortizzare il costo dell'impianto, ma se la macchina sta bene e merita, non dovrebbero esserci problemi, anche perchè le Volvo sono macchine che durano nel tempo, e non sentono il peso degli anni...
                  La volvo vado a provarla domani sera, il prezzo è onesto e magari riesco a spuntare un pò di sconto, se la prendo potrei anche tenerla a tempo indeterminato, ma anche vendendola dopo pochi anni con il gpl avrebbe un valore più alto
                  Ho gia visto il kit fari e mascherina simil restyling

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X