Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio passaggio di proprietà in comune

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbio passaggio di proprietà in comune

    cia a tuuti, settimana prossima devo acquistare un'auto, per risparmiare un po' pensavo di non passare dalla solita agenzia di pratiche, però ho un dubbio, con il venditore devo solo andare nel mio comune o dobbiamo anche andare insieme al p.r.a.?

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

  • #2
    Re: dubbio passaggio di proprietà in comune

    in comune autentichi la firma del venditore,poi cmq devi recarti o in agenzia o in motorizzazione o all'aci per far trascrivere il passaggio al pra
    www.ripperz.it

    Commenta


    • #3
      Re: dubbio passaggio di proprietà in comune

      per risparmiare il prezzo dell'agenzia devi andare in motorizzazione.. risparmi in centinaio di euro
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: dubbio passaggio di proprietà in comune

        Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
        in comune autentichi la firma del venditore,poi cmq devi recarti o in agenzia o in motorizzazione o all'aci per far trascrivere il passaggio al pra
        Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
        per risparmiare il prezzo dell'agenzia devi andare in motorizzazione.. risparmi in centinaio di euro
        Scritto con un dispositivo mobile
        Si, pensavo di andare in motorizzazione a milano a o varese, la questione è che il venditore mi è già venuto incontro con il prezzo, se si tratta solo di andare insieme in comune ad autenticare le firme non è un problema, ma vorrei evitare di fargli perdere mezza giornata per portarlo con me in motorizzazione.

        Se dobbiamo andare entrambi vado ad un'agenzia pratiche e facciamo tutto in 10 minuti

        Da quel che ho capito, una volta autenticate le firme bisognerebbe recarsi entrambi in mtorizzazione giusto?

        «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

        Commenta


        • #5
          Re: dubbio passaggio di proprietà in comune

          Dopo essere andati in comune siete a posto, solo il compratore (tu in questo caso) deve occuparsi delle modifiche al pra mentre il venditore è libero da tutto.
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!


          Old skull addicted

          Commenta


          • #6
            Re: dubbio passaggio di proprietà in comune

            Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
            Dopo essere andati in comune siete a posto, solo il compratore (tu in questo caso) deve occuparsi delle modifiche al pra mentre il venditore è libero da tutto.
            perfetto, quindi direi che passerò per il comune

            sai se oltre ai documenti dell'auto bisogna portare altro?

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #7
              Re: dubbio passaggio di proprietà in comune

              Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
              perfetto, quindi direi che passerò per il comune

              sai se oltre ai documenti dell'auto bisogna portare altro?

              i tuoi
              so di dire una banalità, ma si sa mai!

              PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

              Commenta


              • #8
                Re: dubbio passaggio di proprietà in comune

                chi mi spiega bene la procedura più economica per una vendita fra privati? Grazie
                Scritto con un dispositivo mobile
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #9
                  Re: dubbio passaggio di proprietà in comune

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  chi mi spiega bene la procedura più economica per una vendita fra privati? Grazie
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Ti posso dire la situazione a roma...
                  In motorizzazione: prendi i moduli, vai alla posta, fai la fila e paghi, torni in mtcc fai la fila, ti mandano ad un altro ufficio, fai la fila/attendi, metti una firma, vai in sala di attesa aspetti 1-2 ore, metti una firma, il veicolo è tuo ma hai perso una mattinata.
                  Al pra: prendi i moduli, prendi il numeretto, aspetti, vai all'ufficio, metti una firma, paghi, il veicolo è tuo.
                  In entrambi i casi paghi la stessa cifra.
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: dubbio passaggio di proprietà in comune

                    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                    Ti posso dire la situazione a roma...
                    In motorizzazione: prendi i moduli, vai alla posta, fai la fila e paghi, torni in mtcc fai la fila, ti mandano ad un altro ufficio, fai la fila/attendi, metti una firma, vai in sala di attesa aspetti 1-2 ore, metti una firma, il veicolo è tuo ma hai perso una mattinata.
                    Al pra: prendi i moduli, prendi il numeretto, aspetti, vai all'ufficio, metti una firma, paghi, il veicolo è tuo.
                    In entrambi i casi paghi la stessa cifra.
                    però prima bisogna autenticare le firme in comune, esatto?

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X