Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

    salve ragazzi, sono da poco abbonato a Elaborare, ma da sempre appassionato
    fino a poco tempo fa giudavo una 500 L del '71 cercata di renderla abarth, in modo sobrio! Adesso però visto che sto studiando fuori sede ho deciso di prendermi una auto piu moderna e sceglievo tra queste quattro:
    CITROEN C2 sensodrive, OPEL CORSA dal 2006, FIAT GRANDE PUNTO, FIAT 500, la nipotina, per gentile concessione di mio padre; tutte cono motore diesel 1.3 piu o meno!!!
    che ne pensate? e soprattutto come base per un tuning sia meccanico che estetico quale mi consigliate (sobrio ovviamente)????
    ***SONO BEN ACCETTI COLLEGAMENTI A FOTO, VIDEO O SITI DI TUNING, per vedere cosa c'è per tutte e tre***
    (gia ho visto su speedup)
    Mi affido ai commenti di voi piu esperti di me, sicuramente!

  • #2
    Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

    Sono buone macchine. Mi lascerei spingere da un discorso di gusti personali. La c2 e 500 sono ppiu' piccine (per la c2 c'e' il 1.4 hdi).
    Cmq dovendo scegliere, andrei di gp.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

      io con la c2 mi son trovato molto bene, certo era vts

      lascia perdere il sensodrive che fa pena, prendila manuale
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

        L'opel Corsa non è fatta male per niente...se ti piace è un buon acquisto
        L'avvento dell'Eclisse è vicino...

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

          grazie per le risposte, ma secondo voi il 1.3 della GP o della 500 o della opel e il 1.4 della citroen possono essere una buona partenza per delle modifiche (scusate l'ignoranza ma pensavo che per i motori diesel non c'era piu di tanto...)
          Ammetto che non voglio far raggiungere i 300 km/h, ma cosa si potrebbe fare a questi motori diesel, per sommi capi???
          piu che a livello motoristico, mi piacerebbe elaborarla a livello multimediale e "personalizzarla" senza esagerare...

          Commenta


          • #6
            Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

            Ha piu' potenziale il 1.3 mjet rispetto il 1.4 hdi.
            Sicuramente la miglior preparazione (costi benefici) sarebbe a livello di elettronica con una rimappatura della centralina elettronica appunto.
            Il 1.4 e' l'8v senza intercooler, diciamo potresti portarla ad 82-85cv, oltre accusa pure la frizione.
            La mjet (da 75?) ti puo arrivare a 90-95.
            Rimarresti con fumosita' allo scarico non troppo esagerate. Io confermo la gp. Poi, imho, e' la piu' sportiveggiante come linea.
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ultima modifica di Alex83; 20-05-2011, 20:09.

            Commenta


            • #7
              Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Ha piu' potenziale il 1.3 mjet rispetto il 1.4 hdi.
              [/i][/size]
              Grazie mille, penso priprio di togliere da mezzo la Citroen perchè puo essere simpatica con il cambio sequenziale, ma non eccellente come il DSG del gruppo VolksWagen...
              adesso vedo solo se riesco a trovare un 1.3 90CV che mi dicono piu veloce e sportivo!

              Commenta


              • #8
                Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

                Ai bassi la 90cv ha un po' di buco.. considera anche che il 75cv ha 5 marce, la 90 ne ha 6.
                Scritto con un dispositivo mobile
                tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

                Commenta


                • #9
                  Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

                  I buchi si tappano... basta una mappa fatta bene

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

                    Se la scegli 3 porte, Opel Corsa o Fiat GPunto....se la scegli 5 porte, GPunto. La Corsa 5 porte ha lo stesso fascino della Stilo 5p di qualche anno fa

                    Come motorizzazione se ti serve per forza diesel scarta il 75cv vai diretto sul 90cv che è più proporzionato per la tipologia di auto.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X