Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesito:BMW650, ruote anteriori sterzate bloccate in partenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quesito:BMW650, ruote anteriori sterzate bloccate in partenza

    Riporto una scena a cui ho assistito la scorsa settimana.

    BMW 650 nuovissima con manco 100km, ruote sterzate totalmente, il conducente prova a partire ma le ruote rimangono bloccate e non girano.
    L'auto va avanti dritta con le gomme che strisciano.

    A quel punto raddrizza il volante, mette la retro e le gomme girano.
    Poi risterza, prova ad andare avanti e di nuovo le ruote non girano!

    Il conducente era anziano e non probabilmente era la prima volta con un cambio automatico, vedendolo in precedenza non mi aveva proprio dato l'idea che fosse amico di Fangio...


    Cosa può essere successo secondo voi?

    Io ho alcune ipotesi ma non posso scartarne alcune perchè non so come funzionano alcuni dispositivi dell'auto.


    - Ha lasciato il freno a mano tirato? Tenderei a escluderlo perchè in retro le ruote giravano. In ogni caso la macchina non gli avrebbe segnalato la cosa?
    - Premeva freno e acceleratore contemporaneamente? Mi sembra davvero strana come cosa ma non mi sento di escluderla.

    - Ipotesi più affascinante, dando gas bruscamente ha fatto "sottosterzare" di brutto l'auto. Mi pare molto improbabile ma mi chiedevo appunto se con angoli di sterzo molto grandi è possibile una cosa simile..
    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

  • #2
    Re: Quesito:BMW650, ruote anteriori sterzate bloccate in partenza

    penso tenesse il piede appoggiato sul freno, aggravato dall'enorme angolo di sterzata possibile su quelle auto

    insomma un insieme della seconda e terza possibilità....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Quesito:BMW650, ruote anteriori sterzate bloccate in partenza

      se le ruote erano girate e la macchina andava dritta penso stasse franedo e accelerando contemporaneamente

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta

      Sto operando...
      X