Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio montaggio fotocamere per cameracar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio montaggio fotocamere per cameracar

    Avrei bisogno di un consiglio per un mio amico. Allora, lui a breve farà qualche turno in pista a Monza e voleva utilizzare all'interno dell'auto due fotocamere (quelle compatte) per le riprese, una rivolta verso la pista e l'altra verso i passeggeri.

    Per ora aveva pensato a questa soluzione:
    - per la fotocamera rivolta verso la strada pensava di fissarla su un treppiedi di quelli piccoli (tipo questo http://www.pianetacquisti.it/images/..._tascabile.jpg ) e poi legare quest'ultimo con dello spago al poggiatesta posteriore centrale assicurandosi ovviamente che lo zoom e l'altezza della fotocamera riescano ad inquadrare la strada come si deve.
    - per la fotocamera rivolta verso i passeggeri pensava di posizionarla sul cruscotto sulla parte bassa del parabrezza e legarla con dello spago alla bocchetta centrale che fa uscire aria verso il parabrezza.

    Ovviamente ci sono soluzioni migliori però non vuole acquistare videocamere o supporti specifici.


    Voi cosa ne pensate? Possono andare bene come soluzioni? Se avete idee migliori sul posizionamento delle fotocamere le ascoltiamo più che volentieri.

  • #2
    Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

    spago? si muoverà tutta la telecamera.
    IMHO ventose e via
    Auto Parts Nirvana

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

      beh ma sarebbe legato sia verticalmente che orizzontalmente insomma sarebbe proprio bloccato sul poggiatesta il treppiedi.

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

        a posto dello spago puoi usare anche molti elastici
        Scritto con un dispositivo mobile
        Originariamente inviato da honda9500giri
        vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

          effettivamente ci stavo pensando anch'io e potrebbe essere una buona soluzione, potrebbe mettere due elastici ai lati della fotocamera, poi uno alla base e uno nella parte alta. così facendo la fotocamera sarebbe fissata come si deve al poggiatesta posteriore centrale e non si dovrebbe muovere durante la ripresa della pista.
          rimane comunque il dubbio sulla fotocamera per riprendere i passeggeri. quella dovrebbe essere posizionata sul cruscotto rivolta verso i passeggeri però non è così facile renderla stabile. per quella pensavamo a dello spago per legarla alla bocchetta centrale dell'aria (insomma quella che butta aria verso il parabrezza) però non so se sarebbe stabile durante la marcia.
          Ultima modifica di .fabioss.; 29-05-2011, 18:06.

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

            Se ha gli appoggiatesta post può utilizzare un piccola asse di legno che verrà forata in modo che i poggiatesta la blocchino. Foro per fissare la fotocamera e giù con il gas. Per quella dei passeggeri magari un portacellulare puó andar bene
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

              beh per la fotocamera da posizionare sul poggiatesta posteriore in teoria potrebbe provare come detto prima con degli elastici in modo da poterla fissare bene e non farla muovere.
              se non dovesse bastare potrebbe optare per l'asse di legno anche se in tutta onestà non ho capito come la dovrebbe bloccare e come utilizzare il foro che farebbe fare.

              per la fotocamera da piazzare sul cruscotto per riprendere i passeggeri anch'io avevo pensato ad un portacellulare però il difficile sarebbe trovare un portacellulare compatibile con la fotocamera che ha il mio amico, anche perchè non credo che qualsiasi portacellulare possa andare bene.
              a dir la verità io avrei da dargli la ventosa di un navigatore garmin però sarebbe difficile poterla attaccare al vetro e rivolgerla verso l'esterno visto che il braccio della ventosa è piuttosto corto e inoltre non saprei come agganciare la fotocamera.

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

                Con la GoPro, andando fino ai 9o/1oo orari, l'avevo messa sulla sua base e questa appoggiata sotto i tergi che, appoggiandocisi sopra, la bloccavano. Visuale ottima e niente vibrazioni, rumori. Potrebbe pensare di fare lo stesso ma in maniera più solida visto che va in pista. Per l'interno direi di attaccarla alla bese del cruscotto da dove sale il parabrezza, così che se ha un fisheye come la GoPro inquadra tutto e bene.
                - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

                Commenta


                • #9
                  Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

                  Ah,mi sono dimenticato di scrivere che l'asse di legno la blocchi con i poggiatesta. Con elastici e spago riprendi dalla corsia box alla prima variante poi è facile che si sposti
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

                    Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
                    Con la GoPro, andando fino ai 9o/1oo orari, l'avevo messa sulla sua base e questa appoggiata sotto i tergi che, appoggiandocisi sopra, la bloccavano. Visuale ottima e niente vibrazioni, rumori. Potrebbe pensare di fare lo stesso ma in maniera più solida visto che va in pista.
                    beh ma in questa maniera la fotocamera starebbe fuori dall'auto, giusto? ho capito bene?

                    Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
                    Per l'interno direi di attaccarla alla bese del cruscotto da dove sale il parabrezza, così che se ha un fisheye come la GoPro inquadra tutto e bene.
                    la fotocamera che ha intenzione di posizionare sul cruscotto per riprendere i passeggeri riesce a inquadrare tutto come si deve già nella parte iniziale del cruscotto quindi non serve chissà che grandangolo o chissà quale distanza in profondità per inquadrare tutto.
                    per quanto riguarda la posizione dici sulla base del cruscotto da dove sale il parabrezza, e io sono d'accordo. ma come la potrebbe sistemare?

                    Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                    Ah,mi sono dimenticato di scrivere che l'asse di legno la blocchi con i poggiatesta. Con elastici e spago riprendi dalla corsia box alla prima variante poi è facile che si sposti
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    quindi fammi capire. dovrebbe farsi fare un'asta di legno da un falegname larga quanto la distanza tra i due poggiatesta laterali posteriori in modo da incastrarla lì in mezzo.
                    dico bene?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X