Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

barra duomi aiuto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • barra duomi aiuto!!!

    Ciao a tutti...
    il mio problema è che non riesco a trovare una barra duomi adatta alla mia ford fusion 1.4 tdci 50kw, numero identificazione motore: F6JB.
    Ho girato un'infinità di siti e non cè niente da fare...molti i consigli di cambiare l'auto, ma non è così che si risponde.
    Altri mi hanno consigliato di andare dal meccanico di fiducia e gestire con lui le varie prove su altri tipi di auto ford per travare quella più idonea, ma anche così alla fine quanto mi costerebbe tutto il lavoro??
    Ho pensato anche di farmela io la barra, ma credo che spenderei più soldi per il materiale e mi troverei in sostanza una barra non affidabile.
    Quindi mi trovo qui a chiedervi se qualcuno di voi o amici, hanno avuto lo stesso problema con la fusion, se hanno già fatto questa prova di trovare quella idonea...
    Mi affido a voi...grazie di tutto.
    raffo.
    P.S.
    oggi è il mio compleanno...fatemi un bel regalo di esaudire questo inghippo...

  • #2
    Re: barra duomi aiuto!!!

    Auguri!
    Senza offesa... ma sinceramente non vedo il senso di montare una barra duomi su un'utilitaria rialzata e dall'assetto ultracomodo...
    Ci perdi tempo e denaro per ottenere cosa? Giusto per raccontarlo agli amici (sempre che sappiano cosa è), ma dopo 5minuti è finita...
    Comunque mi pare ne vendano a lunghezza variabile, semmai ne rimedi una e la adatti... dubito fortemente che la ford ne abbia previsto l'attacco...
    Ultima modifica di AJF; 02-06-2011, 13:50.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #3
      Re: barra duomi aiuto!!!

      grazie AJF! nessuna offesa...
      no, non è assolutamente per farci 4 chiacchere con gli amici o che altro, ma è solo una mia questione di punto.
      L'auto va benissimo, ma vorrei solo irrigidirla un pochetto, è vero che è molto comoda, ma ciò che è troppo da una parte, hai molta carenza dall'altra....
      Quello che vorrei modificare di quest' auto è solo l'assetto, barra duomi e il kit molle + ammo sportivi, questa anche per dare un tocco in più all'estetica e sulla stabilità dell'auto.
      Come già detto prima, non voglio esagerare troppo...e per quantificare il tutto come spesa,ho preventivato 1000 euro per queste modifiche, ancora abbordabile come spesa invece di sostituire l'auto completa in una più sportiva...

      Commenta


      • #4
        Re: barra duomi aiuto!!!

        capito, però se spendi 1000€ su una macchinetta che abbia già un'impronta "sportiva" come può essere una civic, una clio o una 106... ottieni un bel mostriciattolo... su questa, a mio avviso, sprechi solo denaro che potresti metterti da parte per un acquisto più serio.
        Poi comunque ognuno fa quel che vuole eh
        Eventualmente il giorno che decidessi veramente di rifare l'assetto e la porterai a qualcuno serio... perchè dovrai modificare le tue attuali sospensioni, se non si trova qualcos'altro di compatibile, questo qualcuno potrà pensare pure a tutte le barre che vuoi
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #5
          Re: barra duomi aiuto!!!

          hai perfettamente ragione, ma ogniuno a il suo modo di vedere e agire a sua volta....
          Dopo tutto a vederla, la fusion non è poi brutta messa con un po di tunning....
          credo che sia una delle poche a girare,posto il link:YouTube - ‪Ford Ecosport XRT Modificado‬‏
          poi dimmi la tua impressione.

          Commenta


          • #6
            Re: barra duomi aiuto!!!

            E' vero che non stiamo parlando di un auto sportiva, ma secondo me un buon assetto si può fare e almeno è una cosa utile, a differenza di tante cazzate di cui si parla a volte, vedi la discussione sui kit flame. Magari non troverai la barra duomi, ma un buon gruppo di ammortizzatori e molle sportive penso si riesca a reperire. Leggevo giusto qualche tempo fa che esistono gli ammortizzatori regolabili addirittura per la Dacia Logan, figuriamoci se non si trova qualcosa per la Fusion!

            Per i soliti simpaticono che arriveranno: Secondo me non è poi scandaloso come 3D, del resto se ne esistono del tipo: "Come posso rinvigorire il mio 1.0 8v aspirato del 1980?" non vedo perchè non si possa parlare di un assetto...

            E poi non si può attaccare ogni nuovo utente!

            (oggi stranamente mi sento buono) :P

            Commenta


            • #7
              Re: barra duomi aiuto!!!

              fare una duomi non costa nulla.. Bastano: saper usare il saldatore (anche ad elettrodi), due piastre in ferro, e un tubo lungo un metro e mezzo. Un bravo saldatore non ti chiede più di 100 euro
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: barra duomi aiuto!!!

                Ragnotti '87 come sei gentile oggi,forse perchè è il mio compleanno???
                sto scherzando, comunque hai ragione, a mio vedere, ogni auto modificata quanto basta, prende una sua personalità, diversa dall'originalità, non escludendo la miglioria dell'assetto...
                Per le molle + ammo si, li ho trovati per la fusion, anche lo spoilerino,i deflettori e mi sto arrangiando nelle piccole modifiche fai da te:modifiche motore e l'arancione delle frecce nei fari.
                Per la barra, e rispondo a xabrasax, potrei anche provare a farla, di saldare ho una certa esperienza, ma dovrei farla fissa, perchè non sò dove reperire la vite di registro...

                Commenta


                • #9
                  Re: barra duomi aiuto!!!

                  Originariamente inviato da RafCep Visualizza il messaggio
                  Ragnotti '87 come sei gentile oggi,forse perchè è il mio compleanno???
                  sto scherzando, comunque hai ragione, a mio vedere, ogni auto modificata quanto basta, prende una sua personalità, diversa dall'originalità, non escludendo la miglioria dell'assetto...
                  Per le molle + ammo si, li ho trovati per la fusion, anche lo spoilerino,i deflettori e mi sto arrangiando nelle piccole modifiche fai da te:modifiche motore e l'arancione delle frecce nei fari.
                  Per la barra, e rispondo a xabrasax, potrei anche provare a farla, di saldare ho una certa esperienza, ma dovrei farla fissa, perchè non sò dove reperire la vite di registro...
                  si,fai saldare la duomi,che invece di avere una macchina piu stabile,giri a piedi,è una modifica illegale è c'è il ritiro del libretto
                  secondo me,oltre all'assetto potresti mettere cerchi nuovi,ad esempio piu grandi,con canale piu grande ed et piu basso,migliorerai la tenuta della macchina,e le ruote ti sporgeranno piu infuori,quindi non avrai nemmeno bisogno dei distanziali

                  Commenta


                  • #10
                    Re: barra duomi aiuto!!!

                    marchese jtd, non pensi che la modifica che mi hai descritto va moltre oltre le mie aspettative?
                    cambiare i cerchi e quindi anche le gomme..... altra spesa in più....
                    Poi sulla barra, non ho detto che la saldo fissa, (direttamente sui duomo), ma che dovrò farla fissa,considerando che non potrei reperire il vitone di registro che unisce i due pezzi della barra, ma potrò sempre toglierla grazie ai punti di ancoraggio sui duomi...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X