Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio olio con.... Pompa aspira olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Cambio olio con.... Pompa aspira olio

    Originariamente inviato da Armyfurious Visualizza il messaggio
    vai tranquillo aspira...
    le nuove coppe sono fatte a posta.. la morchia è solo la scusa che dicono i meccanici x fidelizzarti e poi magari si seccano ed aspirano anche loro..

    comunque io parlo solo per quello che ho visto con le tre mie macchine, le prime volte prima aspiravo, poi toglievo il tappo, e a malappena riempivo una tazzina di caffe...

    se poi sei proprio pignolo come me, una volta aspirato tutto il vecchio, metti 250cc di olio minerale marca 2euro al litro e riaspiri il tutto.. ti assicuro che non resta niente.. e cosa piu importante LE MORCHIE SONO NEL FILTRO DELL' OLIO...
    Grazie mille per la testimonianza
    Nel frattempo, ho fatto il cambio olio con questa pompa aspiratrice che mi ha aspirato lo stesso quantitativo di olio che toglievo col vecchio metodo (ho guardato il "livello di riempimento" della bacinella di raccolta ).

    Il tubicino, poi, ha retto benissimo il calore dell'olio, visto che è perfettamente integro e non ha emesso la puzza tipica della plastica surriscaldata

    Devo dire che è stato piacevole cambiare l'olio in modo comodo e veloce



    Ciao
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

    Commenta


    • #12
      Re: Cambio olio con.... Pompa aspira olio

      mah, a me quegli aggeggi non mi hanno mai convinto!! Motore bello caldo appena spento, mi infilo sotto, svito il tappo, due moccoli per l'olio caldo (anche se indosso i guanti) e sei sicuro che vien giu tutto l'olio vecchio compreso l'eventuale porcheria liquefatta.
      Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

      Commenta


      • #13
        Re: Cambio olio con.... Pompa aspira olio

        Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
        mah, a me quegli aggeggi non mi hanno mai convinto!! Motore bello caldo appena spento, mi infilo sotto, svito il tappo, due moccoli per l'olio caldo (anche se indosso i guanti) e sei sicuro che vien giu tutto l'olio vecchio compreso l'eventuale porcheria liquefatta.
        Parlo per esperienza personale: ho estratto l'olio caldo con la pompetta ed è venuto fuori con estrema facilità (3.6 litri in pochi minuti - stesso quantitavo che toglievo col "vecchio metodo" ).

        Sottolineo che, nell'olio estratto, ho visto anche qualche "zozzeria" (voglio sfatare la convizione sbagliata che le elettropompe non possono aspirare le impurità ).


        Direi che questo metodo ha la sua validità e concordo in pieno con "Armyfurious" quando scrive che le eventuali morchie (quelle più consistenti) sono comunque trattenute dal filtro olio!


        Franz
        Ultima modifica di Franzturbo; 19-06-2011, 06:21.
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #14
          Re: Cambio olio con.... Pompa aspira olio

          credo che non c'e' molta differenza fra' il succhiaolio e la caduta libera,
          ma io preferisco svitare la coppa, perche' posso far scolare l'olio anche per tutta la notte,
          e il tappo magnetico blocca le impurita' metalliche.
          Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

          Commenta


          • #15
            Re: Cambio olio con.... Pompa aspira olio

            se vuoi farlo ad olio caldo non vuol dire che deve essere per forza al massimo della temperatura no?

            Scaldala un po' e via...tanto non vedo che differenza possa esserci se lo aspiri a 60° invece di 80..

            Commenta


            • #16
              Re: Cambio olio con.... Pompa aspira olio

              Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
              se vuoi farlo ad olio caldo non vuol dire che deve essere per forza al massimo della temperatura no?

              Scaldala un po' e via...tanto non vedo che differenza possa esserci se lo aspiri a 60° invece di 80..
              Purtroppo queste utilitarie non hanno il termometro dell'olio....
              cmq...........
              Ho aspirato l'olio ad una "temperatura media" ovvero...... dopo aver fatto un giretto tranquillo di 5-10 minuti e il risultato è stato ottimo.

              ciao
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

              Commenta

              Sto operando...
              X