Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un Cansiglio su costo candele Alfa 145

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un Cansiglio su costo candele Alfa 145

    Ciao, premetto che me ne intendo poco, avendo ultimamente dei problemi con il motore della mia alfa 145 1.4 Twin Spark il mio meccanico mi ha detto che il problema principale dipende dalle candele.
    Mi ha detto che mi serve un modello a 4 elettrodi e fin li ok.
    Il problema è che il costo delle candele a 4 elettrodi è di €100,00 cadauna!!!

    Ora ripeto, non me ne intendo affato ma ricordo che quando le cambiai all'Alfa 156 le pagai molto meno.

    Qualcuno sa dirmi se orientativamente quel costo è corretto?

    Grazie.

  • #2
    Re: Un Cansiglio su costo candele Alfa 145

    so che costano parecchio, soprattutto le piccole, ma 100 l'una è un furto, per me ti sta fregando...

    quelle grandi le dovresti pagare su internet circa 80 tutte e 4!!!
    Ultima modifica di EGOSTAR; 16-06-2011, 14:04.
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Un Cansiglio su costo candele Alfa 145

      Originariamente inviato da fra76 Visualizza il messaggio
      Ciao, premetto che me ne intendo poco, avendo ultimamente dei problemi con il motore della mia alfa 145 1.4 Twin Spark il mio meccanico mi ha detto che il problema principale dipende dalle candele.
      Mi ha detto che mi serve un modello a 4 elettrodi e fin li ok.
      Il problema è che il costo delle candele a 4 elettrodi è di €100,00 cadauna!!!

      Ora ripeto, non me ne intendo affato ma ricordo che quando le cambiai all'Alfa 156 le pagai molto meno.

      Qualcuno sa dirmi se orientativamente quel costo è corretto?

      Grazie.
      Che problema hai? Perchè di solito le candele si sostituiscono ogni 100 mila km.
      Per i T.s. ci vogliono le candele specifiche (che poi sono della ngk), tutte e 8 si trovano in rete a poco piu di 100€, dai ricambisti o in officina a circa 250€.
      La piccola ha una punta, la grande 2. Sono uguali per tutti i t.s. tranne il 1.6 105cv della 147.
      Esempio: http://cgi.ebay.it/FRP-8-CANDELE-MOT...#ht_3263wt_971

      Commenta


      • #4
        Re: Un Cansiglio su costo candele Alfa 145

        le 8 candele specifiche per i twin spark si trovano in rete ormai a 80-90 euro TUTTE E 8 più spedizione. Quindi con 100 euro le compri tutte e 8.
        Le trovi ovunque.
        Digli al meccanico che se deve pagarsi le ferie con i tuoi soldi almeno abbia l'accortezza di invitarti e di farti trombare sua moglie.
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #5
          Re: Un Cansiglio su costo candele Alfa 145

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          le 8 candele specifiche per i twin spark si trovano in rete ormai a 80-90 euro TUTTE E 8 più spedizione. Quindi con 100 euro le compri tutte e 8.
          Le trovi ovunque.
          Digli al meccanico che se deve pagarsi le ferie con i tuoi soldi almeno abbia l'accortezza di invitarti e di farti trombare sua moglie.
          Infatti conviene prenderle in rete, cosi come altri ricambi (es. variatore di fase).
          100€ l'una è da furto a mano armata, ma dai ricambisti o in officine autorizzate meno di 250€ è difficile trovarle. Una volta per un gommino di una pipetta mi spararono 30€.. Con 40€ da uno sfascio mi portai a casa bobine pipette e tutto l'ambaradan.
          Mentre non si riesce a trovare un manicotto d'aspirazione, out of production quasi tutto dopo 10 anni


          P.s. ci vanno per forza quelle, il meccanico non mi sembra un gran chè ferrato se parla di 4 elettrodi.

          Commenta


          • #6
            Re: Un Cansiglio su costo candele Alfa 145

            Vi ringrazio per le risposte e i consigli.
            X Sbik, il problema che ho è che quando sono in accellerazione quando tiro la marcia la macchina soffre e comincia a dare degli strappetti e mi perde potenza.

            Grazie ancora, si sicuro il meccanico ha perso un cliente :-)

            Commenta

            Sto operando...
            X