Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

    Ciao ragazzi sono di ritorno da una bella chiacchierata con un mio amico, e volevo sapere cosa ne pensate del nostro, anzi mio discorso...

    Partendo da un presupposto giusto: OGNUNO DELLA SUA AUTO NE FA' CIO' CHE VUOLE e mi pare giusto ed ovvio, ma a prescindere da cio'...

    Il mio modesto parere è che le modifiche meccanico su auto con pochi cavalli sono PER ME un po' ridicole e rendono ridicole anche le auto stesse..., cioè soldi buttati, anche perche su certi tipi di auto se monti modifiche che vi elenchero' non cambia praticamente nulla, sono ferme cmq... Per farvi capire due miei amici hanno rispettivamente:

    un Audi A3 primo modello con il 1.6 benzina ed ha montato: scarico completo comprensivo di collettori, centralina rimappata, filtro bmc, candele e a breve sente per le cammes...un altro mio amico ha una 206 1.4 con su scarico filtro centralina pure lui....

    Io per strada quando sento un bel rombo, cupo...cattivo e poi vedo sbucare da una curva magari un 1.6 aspirato mi metto a ridere.... Voi cosa ne pensate?
    33
    Effettivamente effettuare modifiche meccaniche su certi tipi di auto le rendono ridicole...
    54.55%
    18
    No! Ha pur sempre senso fare delle modifiche meccaniche.. anzi ben venga!!
    45.45%
    15
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

  • #2
    Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

    Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi sono di ritorno da una bella chiacchierata con un mio amico, e volevo sapere cosa ne pensate del nostro, anzi mio discorso...

    Partendo da un presupposto giusto: OGNUNO DELLA SUA AUTO NE FA' CIO' CHE VUOLE e mi pare giusto ed ovvio, ma a prescindere da cio'...

    Il mio modesto parere è che le modifiche meccanico su auto con pochi cavalli sono PER ME un po' ridicole e rendono ridicole anche le auto stesse..., cioè soldi buttati, anche perche su certi tipi di auto se monti modifiche che vi elenchero' non cambia praticamente nulla, sono ferme cmq... Per farvi capire due miei amici hanno rispettivamente:

    un Audi A3 primo modello con il 1.6 benzina ed ha montato: scarico completo comprensivo di collettori, centralina rimappata, filtro bmc, candele e a breve sente per le cammes...un altro mio amico ha una 206 1.4 con su scarico filtro centralina pure lui....

    Io per strada quando sento un bel rombo, cupo...cattivo e poi vedo sbucare da una curva magari un 1.6 aspirato mi metto a ridere.... Voi cosa ne pensate?

    Penso che l' A 3 dopotutto non sia neanche troppo cariola tutto sommato. Certo è che però, che modificare filtro cammes, scarichi e centraline su motori del genere non serve quasi a niente. Rischi di spendere che so, anche 7000 euro, e di avvertire si e no la differenza delle modifiche. Invece con un auto con più cv anche una semplice centralina originale mappata da i suoi risultati.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Penso che l' A 3 dopotutto non sia neanche troppo cariola tutto sommato. Certo è che però, che modificare filtro cammes, scarichi e centraline su motori del genere non serve quasi a niente. Rischi di spendere che so, anche 7000 euro, e di avvertire si e no la differenza delle modifiche. Invece con un auto con più cv anche una semplice centralina originale mappata da i suoi risultati.
      Quoto!!!! Il fatto anche solo di montaro lo scarico sportivo e il filtro per far fare un rombo cupo e cattivo su auto del genere, io non lo concepisco...
      BMW 535D M-Sport
      272hp----->330hp
      Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
      Le mie ex Bimbe
      Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
      Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
      Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

      Commenta


      • #4
        Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

        L'a3 no, ma c'e 1.6 e 1.6....
        Se senti un bel rombo cupo e vedi sbucare una saxo o meglio una swift 1.3 old o un civic.. Non so quanto facciano ridere
        Scritto con un dispositivo mobile
        niente è impossibile
        le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

        Commenta


        • #5
          Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

          Dipende prima di tutto di che auto si parla e poi soprattutto le condizioni del perchè fare ciò...

          Se uno ha una 206 1.4 perchè magari è neopatentato e per ora può permettersi solo quello, spendere qualcosa per quell'auto non è una cosa assurda... Ovvio dipende sempre quanto si spende.
          Mettere un terminale, anche centrale, un filtro, un assetto non è sinonimo di voler far andare di più la macchina, ma può benissimo essere un fatto di accontentarsi della propria auto ma volerla cmq rendere un po personalizzata...

          Il problema è quando si spendono magari 3000€ su una 206 1.1 convinti di farla andare di più, quando con gli stessi soldi ti compravi la 1.6...


          Commenta


          • #6
            Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

            Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
            L'a3 no, ma c'e 1.6 e 1.6....
            Se senti un bel rombo cupo e vedi sbucare una saxo o meglio una swift 1.3 old o un civic.. Non so quanto facciano ridere
            Scritto con un dispositivo mobile
            Quoto!

            Diciamo che secondo me non ha senso spendere soldi su un'auto quando questa non è il "top di gamma"... soprattutto quando si parla di auto magari un po vecchiotte. Questo perchè come dicevo prima, con gli stessi soldi ti compri la stessa auto ma top, e va veramente di più..


            Commenta


            • #7
              Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

              Possiamo anche dire che su un aspirato il 90% dei soldi investiti sul motore so buttati tranne alcuni rari casi.

              Meglio investire su assetto/freni.

              Poi vabbè un terminale di scarico su alcune auto ci sta pure, su un 1.2 o un A3 1.6 mi sembra proprio buttare i soldi.

              Commenta


              • #8
                Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

                Quoto, ovviamente 106 rally e auto simili non fanno testo, lo scarico e filtro su auto del genere serve veramente, dunque ha senso...
                BMW 535D M-Sport
                272hp----->330hp
                Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                Le mie ex Bimbe
                Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                Commenta


                • #9
                  Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

                  Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                  Possiamo anche dire che su un aspirato il 90% dei soldi investiti sul motore so buttati tranne alcuni rari casi.

                  Meglio investire su assetto/freni.

                  Poi vabbè un terminale di scarico su alcune auto ci sta pure, su un 1.2 o un A3 1.6 mi sembra proprio buttare i soldi.
                  assolutamente daccordo!
                  BMW 535D M-Sport
                  272hp----->330hp
                  Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                  Le mie ex Bimbe
                  Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                  Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                  Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

                    Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
                    Quoto, ovviamente 106 rally e auto simili non fanno testo, lo scarico e filtro su auto del genere serve veramente, dunque ha senso...
                    Ma anche se non serve veramente, anche se non rendesse nulla, c'è il motivo che stai personalizzando la versione sportiva, quindi anche cercare un po di sound ci sta, ma su un 1.1 o appunto un'A3 1.6 (indistintamente dalla cilindrata) cercare il sound da sportiva su un'auto che non lo è mi pare na porcheria


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X