Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto auto incidentata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acquisto auto incidentata

    salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un paio di cose per togliermi semplicemente qualche dubbio, premetto che non so niente di auto a livello telaistico, fino ad ora sono sempre stato nel mondo delle due ruote.
    la mia domanda è questa: se io volessi comprare un'auto incidentata, visto che se ne trovano tante sul web, magari per prepararla ad uso pista, e la suddetta auto avesse parte del telaio piegato, anche in modo pesante, sarebbe possibile farlo riparare? lo so che raddrizzandolo se ne compromette la rigidità.. ma magari si potrebbe rinforzarlo, no? tanto sarebbe per uso pista.. il resto dei componenti non mi interessa, posso sostituirli a prezzi molto convenienti. mi interessa sapere solo del telaio. faccio un esempio: ho visto una porsche col davanti accartocciato ad un prezzo irrisorio, potrei farlo risistemare il telaio? come?

    grazie mille a tutti in anticipo per le risposte

  • #2
    Re: acquisto auto incidentata

    A maggior ragione se è a uso pista il telaio deve essere in ottime condizioni (aspetto che mi smentiscano)... sistemare si sistema sempre tutto compreso il telaio, basta metter ein dima... peccato che quasi sempre non si ottengono buoni risultati, specie se è fortemente danneggiato.

    Commenta


    • #3
      Re: acquisto auto incidentata

      Tutto si puo' fare, bisogna fare un bilancio costo-risultato.
      Il telaio si raddrizza, ma come dici perde rigidita', rinforzare? Mettendo un roll bar? Si e' un idea, ma......sei sicuro che alla fine della giostra ci sia questo gran risparmio? Quanto chiedono per questa 911? E quella a roma su subito?
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: acquisto auto incidentata

        Originariamente inviato da 7weed Visualizza il messaggio
        salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un paio di cose per togliermi semplicemente qualche dubbio, premetto che non so niente di auto a livello telaistico, fino ad ora sono sempre stato nel mondo delle due ruote.
        la mia domanda è questa: se io volessi comprare un'auto incidentata, visto che se ne trovano tante sul web, magari per prepararla ad uso pista, e la suddetta auto avesse parte del telaio piegato, anche in modo pesante, sarebbe possibile farlo riparare? lo so che raddrizzandolo se ne compromette la rigidità.. ma magari si potrebbe rinforzarlo, no? tanto sarebbe per uso pista.. il resto dei componenti non mi interessa, posso sostituirli a prezzi molto convenienti. mi interessa sapere solo del telaio. faccio un esempio: ho visto una porsche col davanti accartocciato ad un prezzo irrisorio, potrei farlo risistemare il telaio? come?

        grazie mille a tutti in anticipo per le risposte


        Dipende come lo vuoi fare rinforzare. Visto che sei esperto di due ruote a Borgo Panigale raddrizzano anche i telai delle Ducati finite sotto i camion, e sanno anche farti tornare a un livello alto.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #5
          Re: acquisto auto incidentata

          non ho mica detto di essere un'esperto di due ruote. mi ritengo un appassionato con qualche strumento in più..
          comunque quello della porsche era un esempio (era un boxster a 3000€ che non ricordo nemmeno dove ho visto), se ne trovano centinaia sul web.. tipo ieri avevo visto una viper a 10000€..
          comunque per rinforzare non intendevo solo un roll bar, ma magari qualche cosina di un po' più "serio"

          Commenta


          • #6
            Re: acquisto auto incidentata

            Non lasciarti attirare dal costo basso... e non fare l'errore di pensare che riparare un auto del genere sia economico. Se il telaio è piegato bisogna fare un lavoro della Madonna e poi non avresti mai la piena sicurezza che tutto sia a posto... una Boxster te la tirano relativamente dietro, ti conviene aspettare un po, mettere da parte e poi prendere un esemplare a posto. Mi pare che sui 10.000 già se ne trovino...

            Commenta


            • #7
              Re: acquisto auto incidentata

              se vuoi con 10000€ ti do la mia per la pista. è già abbastanza ben messa ed è divertentissima in pista!


              Ultima modifica di marco rs; 22-06-2011, 17:27.
              non so cosa scrivere.....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da 7weed Visualizza il messaggio
                non ho mica detto di essere un'esperto di due ruote. mi ritengo un appassionato con qualche strumento in più..
                comunque quello della porsche era un esempio (era un boxster a 3000€ che non ricordo nemmeno dove ho visto), se ne trovano centinaia sul web.. tipo ieri avevo visto una viper a 10000€..
                comunque per rinforzare non intendevo solo un roll bar, ma magari qualche cosina di un po' più "serio"
                Eh eh...il problema e' che nessuno regala niente, poco costano perche' poco valgono. Sono giri particolari, con gli agganci giusti magari puoi risparmiare qualcosa...un cristiano qualsiasi....
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                  Non lasciarti attirare dal costo basso... e non fare l'errore di pensare che riparare un auto del genere sia economico. Se il telaio è piegato bisogna fare un lavoro della Madonna e poi non avresti mai la piena sicurezza che tutto sia a posto... una Boxster te la tirano relativamente dietro, ti conviene aspettare un po, mettere da parte e poi prendere un esemplare a posto. Mi pare che sui 10.000 già se ne trovino...
                  Infatti. Una persona normale senza i contatti giusti, per auto blasonate verosimilmente spenderebbe anche di piu' (a seconda dell'entita' dell'incidente ecc ecc).
                  Sulle riparazioni, ho guidato diverse auto incidentate, oggi onestamente fanno bei lavori e riaddrizano molto bene (se su dime) se vai a tiraggio per risparmiare altro discorso...
                  Il fatto e' dipende dove prende la crocca, longheroni anteriori ancora ancora....ma il longheroni laterali son volatili per diabetici.
                  Inoltre un carrozziere forte quanto vuoi, ma un auto passata da lui la sgami, mini sbavature scappano sempre.
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X