Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scarico diretto aiuto sound.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scarico diretto aiuto sound.....

    mi rivolgo a voi, e' un anno che spendo soldi per fare lo scarico diretto, e per avere un sound tipo rally per intenderci lo vorrei cosi'http://youtu.be/WWTaifqKY-w o ancora di piu' cosi'http://youtu.be/if7RpDL3QrM , ora ho uno scarico tutto diretto dai collettori al finale con tubo dritto, e ho messo la pancia di un terminale sportivo, con saldata alla fine una coppia di terminalini tondi, ma il problema e' che sento un rumore metallico che mi da' fastidio, prima di questo non avevo neanche la pancia ma tutto tubo dritto con alla fine gli stessi due terminalini tondi e il rumore metallico c'era sempre, pensavo di risolvere con un silenziatore sportivo ma niente, ora credo che siano i due terminalini che facciano questo rumore quando i gas di scaricano in uscita ci sbattono contro, parlando con uno che fa marmitte, mi ha detto che risolverei con un terminalino che prima del bordo ha una specie di attuatore , sara' vero, anche perche il costo e' di 150€.......

  • #2
    Re: scarico diretto aiuto sound.....

    se il metallo è sottile può dare risonanza, anche le marmitte,
    senza il fonoassorbente possono causare lo stesso problema.
    quindi o si utilizza un tubo di scarico più largo e pesante,
    oppure per far sfogare la pulsazione è meglio un piccolo centrale sportivo.
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

    Commenta


    • #3
      Re: scarico diretto aiuto sound.....

      Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
      se il metallo è sottile può dare risonanza, anche le marmitte,
      senza il fonoassorbente possono causare lo stesso problema.
      quindi o si utilizza un tubo di scarico più largo e pesante,
      oppure per far sfogare la pulsazione è meglio un piccolo centrale sportivo.
      quindi dovrei acquistare due terminalini tondi di acciaio spesso, sapresti indicarmene qualcuno?

      Commenta


      • #4
        Re: scarico diretto aiuto sound.....

        Scusami, ma cosa diavolo c'entrano i terminali??? Pensi che due finalini facciano la differenza? Supercharged si riferiva (giustamente) alla linea di scarico, dalla quale dipende tutto, sound e prestazioni. Come finalini puoi mettere anche due lattine di Red Bull, la zuppa non cambia.

        Commenta


        • #5
          Re: scarico diretto aiuto sound.....

          Originariamente inviato da Naimah Visualizza il messaggio
          Scusami, ma cosa diavolo c'entrano i terminali??? Pensi che due finalini facciano la differenza? Supercharged si riferiva (giustamente) alla linea di scarico, dalla quale dipende tutto, sound e prestazioni. Come finalini puoi mettere anche due lattine di Red Bull, la zuppa non cambia.
          ma come non cambia, io ripeto ho un scarico tutto diretto , un tubo unico fino alla fine, poi alla fine di questo tubo ho saldato una Y con due terminalini tondi che visto il costo di soli 30 € dubito siano di acciaio inox, e mi sembra che siano proprio loro a fare quel rumorino metallico che sento quando parto da fermo , o faccio le manovre, ho provato anche un silenziatore sportivo dove all'uscita ci ho saldato i due terminalini ma quel rumore lo fa' comunque......

          Commenta


          • #6
            Re: scarico diretto aiuto sound.....

            Ma come linea di scarico cos'hai?
            Componenti di marca o Fai da te? Che spessori? Che materiali?


            Commenta


            • #7
              Re: scarico diretto aiuto sound.....

              Cmq mi spiace deluderti, ma il rumore che senti nei video non li raggiungerai mai con solo uno scarico.

              Il primo manco spendendoci sopra 1milione di € dal tuo motore non potrai tirare fuori quel rumore. Quel rumore è il classico Subaru, quindi di un motore Boxer.
              Nel secondo video ci sono vetture da competizione, e non vorrei dire una cazzata, sono aspirate, quindi come puoi prentendere di tirar fuori quei rumori da un motore 4cilindri in linea, turbo stradale?


              Commenta


              • #8
                Re: scarico diretto aiuto sound.....

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Cmq mi spiace deluderti, ma il rumore che senti nei video non li raggiungerai mai con solo uno scarico.

                Il primo manco spendendoci sopra 1milione di € dal tuo motore non potrai tirare fuori quel rumore. Quel rumore è il classico Subaru, quindi di un motore Boxer.
                Nel secondo video ci sono vetture da competizione, e non vorrei dire una cazzata, sono aspirate, quindi come puoi prentendere di tirar fuori quei rumori da un motore 4cilindri in linea, turbo stradale?
                quindi pensi sia impossibile, eppure mi e' capitato di sentire delle peugeot o delle punto abarth anche 500 abarth con un sound fantastico con scarico diretto e terminali artigianali. Ma se alla fine dello scarico diretto metterei un japan style?.....

                Commenta


                • #9
                  Re: scarico diretto aiuto sound.....

                  Ti ho chiesto che scarico hai ora...


                  Commenta


                  • #10
                    Re: scarico diretto aiuto sound.....

                    non pretendere risposte su questo forum xD
                    ╔══╗
                    ╚╗╔╝
                    ╔╝(¯`v´¯)
                    ╚══`.¸German Style
                    __________________________________________

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X