Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scarico diretto aiuto sound.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: scarico diretto aiuto sound.....

    comunque non vorrei dire una cazzata ma non potrebbe essere il labirinto dei terminali a rendere il suono metallico????,mettendo 2 tubo dritto al posto dei terminali forse si risolverebbe........
    ╔══╗
    ╚╗╔╝
    ╔╝(¯`v´¯)
    ╚══`.¸German Style
    __________________________________________

    Commenta


    • #12
      Re: scarico diretto aiuto sound.....

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Ti ho chiesto che scarico hai ora...
      scarico artigianale fatto con tubi della asso.....

      Commenta


      • #13
        Re: scarico diretto aiuto sound.....

        Originariamente inviato da thebestdrifter Visualizza il messaggio
        comunque non vorrei dire una cazzata ma non potrebbe essere il labirinto dei terminali a rendere il suono metallico????,mettendo 2 tubo dritto al posto dei terminali forse si risolverebbe........
        la prima volta infatti chi mi ha fatto la marmitta, mi ha detto che quel rumore che sentivo erano i gas di scarico che sbattevano sulla Y finale dove poi ci sono saldati i 2 terminalini, ma il problema e' perche' il materiale non e' acciaio inox spesso ? perche' mi chiedo altrimenti gli altri come fanno a fare il doppio terminale senza quel rumore?

        Commenta


        • #14
          Re: scarico diretto aiuto sound.....

          Originariamente inviato da masamad Visualizza il messaggio
          la prima volta infatti chi mi ha fatto la marmitta, mi ha detto che quel rumore che sentivo erano i gas di scarico che sbattevano sulla Y finale dove poi ci sono saldati i 2 terminalini, ma il problema e' perche' il materiale non e' acciaio inox spesso ? perche' mi chiedo altrimenti gli altri come fanno a fare il doppio terminale senza quel rumore?
          Ma fare un polmoncino nel finale poco silenziato? Otterresti un rumore più cupo, meno brutto, meno metallico... Ovviamente come detto scordati quei rumori dei video che hai messo...


          Commenta


          • #15
            Re: scarico diretto aiuto sound.....

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Ma fare un polmoncino nel finale poco silenziato? Otterresti un rumore più cupo, meno brutto, meno metallico... Ovviamente come detto scordati quei rumori dei video che hai messo...
            come dicevo nel primo post , l'ho messo un piccolo polmoncino prima dei 2 terminalini, ma quando faccio manovra o riparto da fermo quel rumore metallico lo sento comunque. Proprio ieri ho incontrato un amico con la grande punto abarth che ha montato lo scarico non omologato diretto della supersprint questo qui e gli fa un rumore fantastico, ora mi dico il mio e' identico solo che artigianale, perche' io ho quel rumore e lui no?
            Ultima modifica di masamad; 01-07-2011, 07:58.

            Commenta


            • #16
              Re: scarico diretto aiuto sound.....

              Beh considera che già di suo la G.Punto Abarth fa un rumorino niente male poi secondo me puoi cambiare tutti gli scarichi del mondo ma come dice tia.wrc è il motore che fa la differenza sul sound finale..
              Life's to short not to!

              Commenta


              • #17
                Re: scarico diretto aiuto sound.....

                Originariamente inviato da Devil-86 Visualizza il messaggio
                Beh considera che già di suo la G.Punto Abarth fa un rumorino niente male poi secondo me puoi cambiare tutti gli scarichi del mondo ma come dice tia.wrc è il motore che fa la differenza sul sound finale..
                beh! il mio motore non credo sia male, 1.8 turbo 20V mappato a 220cv non credo sia meno di una punto abarth da 60cv in meno e 400cc in meno.....

                Commenta


                • #18
                  Re: scarico diretto aiuto sound.....

                  Originariamente inviato da masamad Visualizza il messaggio
                  beh! il mio motore non credo sia male, 1.8 turbo 20V mappato a 220cv non credo sia meno di una punto abarth da 60cv in meno e 400cc in meno.....
                  No,ci mancherebbe!
                  Anzi è unottimo motore!
                  Quello che intendevo dire però è che ogni motore produce un suono differente..
                  A prescindere da cv o cilindrata..Quindi se miri ad ottenere un certo tipo di sound non è detto che con quel motore riesci ad ottenerlo!
                  Puoi al massimo fare il possibile per ottenere un sound simile ma uguale la vedo dura..
                  Life's to short not to!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: scarico diretto aiuto sound.....

                    Originariamente inviato da masamad Visualizza il messaggio
                    come dicevo nel primo post , l'ho messo un piccolo polmoncino prima dei 2 terminalini, ma quando faccio manovra o riparto da fermo quel rumore metallico lo sento comunque. Proprio ieri ho incontrato un amico con la grande punto abarth che ha montato lo scarico non omologato diretto della supersprint questo qui [qimg]http://i.ebayimg.com/20/!BZrzysQ!mk~$%28KGrHgoH-CEEjlLl0us,BKn8VBrT7g~~_35.JPG[/qimg] e gli fa un rumore fantastico, ora mi dico il mio e' identico solo che artigianale, perche' io ho quel rumore e lui no?
                    scusa se uno vuole uno scarico che abbia unottimo rendimento sia prestazionale che di sound(tipo subaro) di certo non fa uno scarico di ferro e magari artigianale da una marmittaio qualsiasi,e poi non capisco perchè ti lamenti,scusa
                    hai voluto risparmiare?e risparmiando questo è il sound
                    ci sono una sacco di ditte che fanno scarichi artigianali tutti in accaio inox
                    mettiti un millino in mano e vai,e quando uscirai da li avrai le tasche vuote ma un sorriso a 100 denti
                    per fare sound devi prima di tutto mettere collettori in acciaio inox,poi un catalizzatore 200 celle,un centrale dritto sempre in acciaio inox,e il terminale lo devi per forza fare a barilotto con dentro tubo mitragliato e un po di lana di roccia per evitare fruscii o fischi
                    in questo modo decellera leggermente l'aria e grazie ai tubi mitragliati all'interno rimbomba la risonanza e quindi emetti un bel sound
                    invece se tu metti un tubo come hai messo in foto,prima di tutto perdi un po in prestazione,poi in nessun modo puoi avere una risonanza perchè non hai il barilotto,e il rumore metallico è perchè l'aria che esce va a sbattere al copri terminale
                    il materiale dello scarico è molto importante anche per il sound,ricordatelo

                    Commenta


                    • #20
                      Re: scarico diretto aiuto sound.....

                      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                      scusa se uno vuole uno scarico che abbia unottimo rendimento sia prestazionale che di sound(tipo subaro) di certo non fa uno scarico di ferro e magari artigianale da una marmittaio qualsiasi,e poi non capisco perchè ti lamenti,scusa
                      hai voluto risparmiare?e risparmiando questo è il sound
                      ci sono una sacco di ditte che fanno scarichi artigianali tutti in accaio inox
                      mettiti un millino in mano e vai,e quando uscirai da li avrai le tasche vuote ma un sorriso a 100 denti
                      per fare sound devi prima di tutto mettere collettori in acciaio inox,poi un catalizzatore 200 celle,un centrale dritto sempre in acciaio inox,e il terminale lo devi per forza fare a barilotto con dentro tubo mitragliato e un po di lana di roccia per evitare fruscii o fischi
                      in questo modo decellera leggermente l'aria e grazie ai tubi mitragliati all'interno rimbomba la risonanza e quindi emetti un bel sound
                      invece se tu metti un tubo come hai messo in foto,prima di tutto perdi un po in prestazione,poi in nessun modo puoi avere una risonanza perchè non hai il barilotto,e il rumore metallico è perchè l'aria che esce va a sbattere al copri terminale
                      il materiale dello scarico è molto importante anche per il sound,ricordatelo
                      concordo. hai un gran mezzo,perchè devi fare il tamarro con lo scarico che fa bordello e basta? mettine uno che rende a cv e che fa un bel rumore.
                      non vorrai paragonarmi il tuo motore con il motorino della abarth?
                      dai facciamo i seri
                      non so cosa scrivere.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X