Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scarico diretto aiuto sound.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da masamad Visualizza il messaggio
    si, l'ho tolto circa 1 anno fa'. con il nuovo lavoro non sento piu' nessun rumore metallico, ma ora sono combattuto perche' mi piace come e' adesso quando affondo, ma non mi piace tanto quando vado normale. Chiedo a qualcuno che abbia esperienza ma se faccio togliere un po' di lana di roccia della pancia?....
    Per quanto mi riguarda posso consigliarti di aspettare un pó di km prima di togliere la lana.a me è capitata la stessa cosa,appena montato il terminale il rumore si sentiva a malapena....ora la cosa è cambiata ,ma rimane nei limiti dell'accettabile
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #42
      Re: scarico diretto aiuto sound.....

      si ok ma scusa lignoranza e' a pannello o conico ad aspirazione diretta ?

      Commenta


      • #43
        Re: scarico diretto aiuto sound.....

        Originariamente inviato da el beker Visualizza il messaggio
        si ok ma scusa lignoranza e' a pannello o conico ad aspirazione diretta ?
        scusami e' a pannello......

        Commenta


        • #44
          Re: scarico diretto aiuto sound.....

          Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
          Per quanto mi riguarda posso consigliarti di aspettare un pó di km prima di togliere la lana.a me è capitata la stessa cosa,appena montato il terminale il rumore si sentiva a malapena....ora la cosa è cambiata ,ma rimane nei limiti dell'accettabile
          Scritto con un dispositivo mobile
          QUOTO quello che ha detto,dai tempo che si consuma un po la lana e poi inizia a suonare di piu
          io la prima volta che ho messo lo scarico,per la prima settimana non cantava per niente,poi ho fotto un viaggio di 5 ore e da li è iniziato a cantare di piu,
          adesso dopo un bel po di km suona ancora di piu

          Commenta


          • #45
            Re: scarico diretto aiuto sound.....

            questo è il mio .. all'inizio è a valvola chiusa..

            ‪scarico valvola a farfalla elettronica su grande punto abarth‬‏ - YouTube

            e questo ,, anche se si sente bassissimo, piu o meno rende l'idea...anche qui vai avanti un bel pezzetto per sentire meglio... e alza il volume al max
            ‪sound in movimento gp abarth, valvola a farfalla aperta‬‏ - YouTube


            comunque il sound dipende anche dalla turbina che monti, , insomma è dato dalla preparazione anche..
            Ultima modifica di buddyclub; 16-07-2011, 09:12.
            vendo kat brain + flex per tjet + intercooler maggiorato...

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post16274852


            VENDO GP ABARTH NERA 2008: http://www.elaborare.info/forum/vbul...5#post16274915

            Commenta


            • #46
              Re: scarico diretto aiuto sound.....

              visto che e' a pannello prova a montarne uno conico ad aspirazione diretta e sentirai che saund sopratutto la tua che e' benzina

              Commenta


              • #47
                Re: scarico diretto aiuto sound.....

                Originariamente inviato da masamad Visualizza il messaggio
                mi rivolgo a voi, e' un anno che spendo soldi per fare lo scarico diretto, e per avere un sound tipo rally per intenderci lo vorrei cosi'http://youtu.be/WWTaifqKY-w o ancora di piu' cosi'http://youtu.be/if7RpDL3QrM , ora ho uno scarico tutto diretto dai collettori al finale con tubo dritto, e ho messo la pancia di un terminale sportivo, con saldata alla fine una coppia di terminalini tondi, ma il problema e' che sento un rumore metallico che mi da' fastidio, prima di questo non avevo neanche la pancia ma tutto tubo dritto con alla fine gli stessi due terminalini tondi e il rumore metallico c'era sempre, pensavo di risolvere con un silenziatore sportivo ma niente, ora credo che siano i due terminalini che facciano questo rumore quando i gas di scaricano in uscita ci sbattono contro, parlando con uno che fa marmitte, mi ha detto che risolverei con un terminalino che prima del bordo ha una specie di attuatore , sara' vero, anche perche il costo e' di 150€.......

                Visto che abbiamo la stessa auto ti riporto la mie impressioni.

                Sulla mia Leon ho modificato la linea di scarico inizialmente montando il finale omologato della Supersprint.
                Come sound con il solo finale era rimasto quasi invariato appena montato, leggermente più cupo ai bassi regimi.
                Ho quindi preso il centrale diretto sempre Supersprint e cosi la situazione era migliorata.
                In basso era cambiato poco o niente rispetto al solo finale, ma a scarico caldo dai 4500 ai 6000 giri il sound era diverso, soffiava di più.

                Ma il vero cambiamento di sound l'ho avuto montando il downpipe maggiorato artigianale con kat 200 celle Brain, il tutto abbinato alla rimappatura della centralina.

                Anche adesso comunque il sound al minimo non è molto cupo.
                E' più cupo rispetto alla prima configurazione di scarico (centrale diretto+finale omologato), ma niente di eccezionale.
                Ma a scarico caldo, bè la musica cambia!
                Soffia veramente forte su di giri (bello sentirlo in galleria o in una strada chiusa) , borbotta in rilascio e scoppietta a volte, nonostante la nostra turbina non sia un mostro (la K03s è abbastanza piccola...).

                Partendo forte con il TCS inserito, il taglio di alimentazione dovuto all'entrata dell'antipattinamento, la fà scoppiettare parecchio!

                Comunque il sound come giustamente già detto, lo fà anche il tipo di motore.
                La GPAbarth di un mio amico con scarico completo ha un sound più cupo in basso rispetto alla mia Leon, ma soffia meno in alto.
                Ogni motore ha la sua anima.

                Commenta


                • #48
                  Re: scarico diretto aiuto sound.....

                  Originariamente inviato da buddyclub Visualizza il messaggio
                  questo è il mio .. all'inizio è a valvola chiusa..

                  ‪scarico valvola a farfalla elettronica su grande punto abarth‬‏ - YouTube

                  e questo ,, anche se si sente bassissimo, piu o meno rende l'idea...anche qui vai avanti un bel pezzetto per sentire meglio... e alza il volume al max
                  ‪sound in movimento gp abarth, valvola a farfalla aperta‬‏ - YouTube


                  comunque il sound dipende anche dalla turbina che monti, , insomma è dato dalla preparazione anche..
                  questa è la soluzione migliore, che kit è?
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: scarico diretto aiuto sound.....

                    Niente nessun kit, è un mio prototipo
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    vendo kat brain + flex per tjet + intercooler maggiorato...

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post16274852


                    VENDO GP ABARTH NERA 2008: http://www.elaborare.info/forum/vbul...5#post16274915

                    Commenta


                    • #50
                      Re: scarico diretto aiuto sound.....

                      Originariamente inviato da buddyclub Visualizza il messaggio
                      Niente nessun kit, è un mio prototipo
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      e che cosa e' ? cosa fa' e dove sta' questa valvola?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X