Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gomme "sportive" in 185/55 R14

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: gomme "sportive" in 185/55 R14

    riuppo questo topic innanzitutto per dire, dopo un anno dal montaggio e poco più di 4000km percorsi, che le Falken ziex912 in 185/55R14 si comportano molto bene sulla mia microzza assettata

    la tenuta è molto buona sia su asciutto che su bagnato, sono silenziose e il consumo, verificato oggi dal gommista, è assolutamente regolare.

    Quindi tutto considerato mi sento di consigliarle a chi cerca gomme di questa categoria.

    Ad ogni modo a breve potrò provare nella stessa misura 185/55 le Dunlop Fast Response che in tanti mi avevate consigliato, visto che mio papà le vuole mettere sulla Fulvia Zagato per sostituire le attuali street response in 175/70, che hanno la spalla un po' troppo alta, cosa che si sente nelle gare di regolarità sport (così facendo abbassiamo ulteriormente di oltre 2 cm la macchina e inoltre, diminuendo di un buon 7% la circonferenza, dovremmo migliorare un po' in accelerazione)

    A dire il vero io avrei voluto che mettesse le yoko s.drive, ma il gommista -che pure è un rivenditore ufficiale yokohama e nonostante le yoko siano un po' più costose- gli ha detto di optare per le dunlop visto che a differenza delle yoko sono asimmetriche e per questo più indicate su un'auto come la fulvia dove all'anteriore c'è il camber positivo, che a suo dire avrebbe fatto lavorare male le yoko
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

    Commenta


    • #22
      Re: gomme "sportive" in 185/55 R14

      Ho usato un treno di CF1 sotto una polo assettata Eibach. In tutte le condizioni mi sono trovato strabene, sarà forse la provenienza da coperture "normali"... qui sulle stradine Livornesi era una goduria! Ho fatto la Serravalle-Genova a 150 fissi con l'asfalto umido, e sono sempre qui... Quindi ottima tenuta sull'asciutto, con una leggera propensione ad avvertire prima di mollare (forse data dai 55 di spalla, cmq bella rigida) e sul bagnato ottima, anche se è scaduta un po' con l'usura del battistrada e quindi con l'assottigliamento del tassello. Forse il meglio di sé lo davano sull'umidiccio, dove la tenuta era quasi paragonabile all'asciutto. ovviamente con inversioni ogni 5000km non ho superato i 18000km di percorrenza senza scendere sotto limiti di legge, ma son dell'opinione che son meglio 20000km fatti bene che 40000 fatti male abbasso le fuelsaver!!!!

      Commenta


      • #23
        Re: gomme "sportive" in 185/55 R14

        Riupo a distanza di secoli, dopo le ziex 912 sulla Microzza ho messo le s.drive, con cui mi sono trovato bene. Sul bagnato non eccezionali, su asciutto invece molto buone.

        Tra poco però sarà ora di cambiare anche quelle, e guarda un po', sul mercato non ci sono più.

        Ad oggi, 2021, le uniche cose che mi sembrano vagamente sportive nella disgraziata misura 185/55R14 sono le ormai vecche Toyo CF2 (sarà mica ora di fare un nuovo modello?), le Vredestain Sportrac 5, e le recenti Dunlop BlueSportResponse. Falken, con cui mi ero trovato bene con le 912, è poi passata a 914 e ora 310... però non so se come tenuta -specie su asciutto- siano progredite oppure abbiano fatto passi indietro per renderle più "ecologiche"; discorso che vale anche per le Dunlop, rispetto alle vecchie FastResponse

        Dimentico qualcosa? Quali suggerite? Non ditemi le A052 che in pratica sono semislick...
        Ultima modifica di Sunburn; 01-09-2021, 22:41.
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • #24
          Re: gomme "sportive" in 185/55 R14

          Ciao,

          posso consigliarti questi pneumatici, https://www.pneumaticidiretti.com/it...068614678.html, presi su https://www.pneumaticidiretti.com.

          sono degli Uniroyal RainSport 3 con tecnologia Shark Skin per il massimo della sicurezza. (design particolarmente accattivante)

          Commenta

          Sto operando...
          X