Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni su sedili + cinture 3 punti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni su sedili + cinture 3 punti

    Salve ragazzi,

    dopo aver rinunciato definitivamente all'acquisto di uno scarico e ad una rimappatura (visto che già la mia auto, per la mia età, va abbastanza veloce!), mi sono quasi convinto a prendere una coppia di sedili sportivi reclinabili della Omp, in vendita qui sul forum, da accoppiare a una coppia di cinture sportive a 3 punti.

    Adesso, avrei un po' di quesiti da sottoporvi, di varia natura:

    1 - So per certo dopo aver visto varie discussioni che montare questi componenti potrebbe portare a delle sanzioni piuttosto pesanti; in quanto a sicurezza sono migliori? Considerate però anche il fatto che i miei sedili hanno l'airbag laterale... Oltre alla sanzione rischio anche patente o qualcos'altro?

    2 - Avendo i sedili posteriori, come potrei montare le cinture a 3 punti? Nelle auto da rally arrivano fino alla parte posteriore del rollbar, ma io ho i sedili...

    3 - Una volta tolti i sedili originali so quasi di per certo che mi si accenderà la spia degli airbag; per spegnerla è necessario montare una resistenza? Se sì, dove la posso trovare?

    4 - I nuovi sedili avrebbero una seduta più bassa o più alta rispetto agli originali? Sono più comodi?

    5 - E' necessario comprare delle staffe specifiche per farli piegare per l'accesso ai sedili posteriori? Io ho una 3 porte...

    Grazie mille in anticipo, nel caso mi venisse qualche altra domanda vi dirrò!
    Nissan Micra Super D : 400 esemplari prodotti in Italia
    200 NERI ...la mia...
    200 ARGENTO

  • #2
    Re: Informazioni su sedili + cinture 3 punti

    1 in quanto a sicurezza sono migliori ma se fai un incidente se i sedili sono fissi non ti riescono a tirare fuori(questo e uno dei motivi per cui non sono omologati)

    2 una parte di cintura va attaccata all'attacco superiore di quella dietro e quindi e "in mezzo alle scatole"dei passeggeri che si siedono dietro

    3 per la spia dell'airbag se prima di fare il lavoro stacchi la batteria non si dovrebbe accendere

    4 teoricamente dovrebbero avere una seduta un po più alta o almeno credo,quando vai piano,magari in una zona in cui ci sono molti pedoni e quindi magari non vai forte e vuoi guidare un po più rilassato del solito non credo siano tanto comodi.

    5 non credo che esistano staffe per poterli reclinare.


    forse sarebbe meglio mettere i sedili di una impreza o lancer sportivi e avvolgenti si ma pensati anche per essere comodi e adatti ad un normale uso della vettura
    ╔══╗
    ╚╗╔╝
    ╔╝(¯`v´¯)
    ╚══`.¸German Style
    __________________________________________

    Commenta


    • #3
      Re: Informazioni su sedili + cinture 3 punti

      Ma non si chiamano "ribaltine" quelle per piegare il sedile?

      Comunque i sedili che ho visto sono degli OMP HA750N...
      Nissan Micra Super D : 400 esemplari prodotti in Italia
      200 NERI ...la mia...
      200 ARGENTO

      Commenta


      • #4
        Re: Informazioni su sedili + cinture 3 punti

        Originariamente inviato da Vecio Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi,

        dopo aver rinunciato definitivamente all'acquisto di uno scarico e ad una rimappatura (visto che già la mia auto, per la mia età, va abbastanza veloce!), mi sono quasi convinto a prendere una coppia di sedili sportivi reclinabili della Omp, in vendita qui sul forum, da accoppiare a una coppia di cinture sportive a 3 punti.

        Adesso, avrei un po' di quesiti da sottoporvi, di varia natura:

        1 - So per certo dopo aver visto varie discussioni che montare questi componenti potrebbe portare a delle sanzioni piuttosto pesanti; in quanto a sicurezza sono migliori? Considerate però anche il fatto che i miei sedili hanno l'airbag laterale... Oltre alla sanzione rischio anche patente o qualcos'altro?

        2 - Avendo i sedili posteriori, come potrei montare le cinture a 3 punti? Nelle auto da rally arrivano fino alla parte posteriore del rollbar, ma io ho i sedili...

        3 - Una volta tolti i sedili originali so quasi di per certo che mi si accenderà la spia degli airbag; per spegnerla è necessario montare una resistenza? Se sì, dove la posso trovare?

        4 - I nuovi sedili avrebbero una seduta più bassa o più alta rispetto agli originali? Sono più comodi?

        5 - E' necessario comprare delle staffe specifiche per farli piegare per l'accesso ai sedili posteriori? Io ho una 3 porte...

        Grazie mille in anticipo, nel caso mi venisse qualche altra domanda vi dirrò!

        Allora per quello che ne so:

        1-I sedili sportivi essendo più contenitivi sono più sicuri e nelle curve ti tengono fermo ovviamente abbinate con le cinture a 3/4 punti (lasciamo stare quelle più estreme) calcola che ad arrivare ad accendere la radio ecc non ci arrivi se devi allungare il braccio poi possono aumentare anche il feeling con l'auto,e cmq in caso di incidente sono più sicuri perché ti tengono fermo e non rischi di sbattere contro qualcosa.

        La patente non la rischi solo per i sedili ma rischi l'auto,nel senso nel peggiore dei casi ti tolgono il libretto e ti mandano in revisione straordinaria.

        2-Su alcune auto nella parte inferiore dei sedili posteriori c'è un leva a cui puoi agganciare le cinture,altrimenti credo che l'unica cosa da fare sarebbe smontarli e attaccare le cinture agli agganci dei sedili post.

        3-Non sono sicuro ma ho letto che mettendo una resistenza la spia si spegne.

        4-Credo l'altezza sia più o meno la stessa,poi bisogna vedere anche le misure della guida del sedile.Per la comodità se non sono quelli più estremi ridotti al solo "scheletro" sono abbastanza comodi,certo qualche sacrificio devi farlo.

        5-No,i sedili sportivi,credo tutti,hanno una manopola per reclinarli e anche una leva per reclinarli rapidamente.
        Ultima modifica di VeiRoN; 24-07-2011, 23:36.


        Commenta


        • #5
          Re: Informazioni su sedili + cinture 3 punti

          stavo guardando proprio adesso i sedili omp e avevo anch'io dei dubbi.

          Per le staffe come si fà se non ci sono quelle specifiche?

          per quanto riguarda le regolazioni(inclinazione dello schienale,scorrimento)sono accettabili?

          sui gli omp strada non riesco a capire dove si aziona il ribaltabile

          PSltre a perdere gli airbag si perde il sensore di peso e questo che dà più fastidio alla centralina

          Commenta


          • #6
            Re: Informazioni su sedili + cinture 3 punti

            Siccome volevo cambiare pure io i sedili anteriori sulla mia Civic ti posso dare alcune info:

            La sostituzione dei sedili anteriori, con una coppia di sedili sportivi, se quest'ultimi sono omologati per uso stradale sarebbe pure fattibile, quello che non è omologato sono le staffe!! ed essendo una modifica alla struttura della vettura bisognerebbe rifare l'omologazione!
            Inoltre se il sedile di serie ha gli airbag, quelli sportivi ovviamente no, è da considerarsi anche una modifica al sistema di sicurezza della vettura (quindi sempre una modifica strutturale) e qui sono ancora più ca**i!!

            Per quanto riguarda i sensori, nessun problema, sono semplici connettori che puoi benissimo scollegare, la centralina tranquillo che non se ne ha a male! ^^

            Commenta


            • #7
              Re: Informazioni su sedili + cinture 3 punti

              le cinture a 3 punti già ce l'hai, casomai a 4 o a 5...
              Japanese & American cars lovers, user and abuser...
              www . dkimport . com

              Commenta


              • #8
                Re: Informazioni su sedili + cinture 3 punti

                Un allestimento da corsa con sedili monoscocca e cinture come si deve è il top della sicurezza, ma qui in Italia ovviamente più incrementi quel livello più sei criminale.

                Se i sedili hanno il bollino ECE e non TUV (quest'ultima vale solo in tedeschia, ma non esiste una cosa chiamata Europa? ) possono essere montati, solo si pretende di montarli sulle staffe orignali, che è impossibile. Molti se ti fermano e gli fai vedere la sigla di omologazione magari stanno zitti, anche perchè cosa ne sanno se le staffe sono originali o no? L'importanza comunque è che siano reclinabili per permettere l'accesso ai sedili posteriori.

                Per le cinture guarda bene che comunque si sistemano senza problemi, solo abbi cura di indossare anche la cintura del veicolo proprio per fregarli prima del tempo, molte cinture definite "tuning" sono di valida omologazione però meglio evitare discussioni e mettere una cintura in più non crea nessun problema.

                Per gli airbag basta la solita resistenza che spegne la spia e assicura il corretto funzionamento dei pretensionatori e dei restanti airbags.

                Per la seduta dovresti portare il sedere più in basso rispetto ai sedili che monta la tua macchina, poi se magari ti senti troppo giù modi per sistemarli ce ne sono, e comunque sono comodissimi anche per i passeggeri, all'inizio fanno uno strano effetto, poi quando si accorgono che in curva non devono appigliarsi ovunque iniziano a piacere molto.

                Ti consiglio però di evitare le cinture sul lato passeggero se carichi spesso qualcuno sul posteriore, perchè infastidiscono un pochetto, a quel punto se non carichi nessuno puoi togliere la panca senza problemi e trovare ulteriori punti di aggancio per quelle cinte. L'unica cosa vietata è togliere anche le cinture dei sedili posteriori, ma le sedute le puoi levare senza nessun problema.

                Comunque troppe menate per l'interno vettura, dove diamine potrei fare come mi pare visto che in caso di incidente chi ci rimette sono io! Invece no, tutte scuse per fare multe e rompere le scatolette...

                Commenta


                • #9
                  Re: Informazioni su sedili + cinture 3 punti

                  Originariamente inviato da Miccare Visualizza il messaggio
                  Un allestimento da corsa con sedili monoscocca e cinture come si deve è il top della sicurezza, ma qui in Italia ovviamente più incrementi quel livello più sei criminale.

                  Se i sedili hanno il bollino ECE e non TUV (quest'ultima vale solo in tedeschia, ma non esiste una cosa chiamata Europa? ) possono essere montati, solo si pretende di montarli sulle staffe orignali, che è impossibile. Molti se ti fermano e gli fai vedere la sigla di omologazione magari stanno zitti, anche perchè cosa ne sanno se le staffe sono originali o no? L'importanza comunque è che siano reclinabili per permettere l'accesso ai sedili posteriori.

                  Per le cinture guarda bene che comunque si sistemano senza problemi, solo abbi cura di indossare anche la cintura del veicolo proprio per fregarli prima del tempo, molte cinture definite "tuning" sono di valida omologazione però meglio evitare discussioni e mettere una cintura in più non crea nessun problema.

                  Per gli airbag basta la solita resistenza che spegne la spia e assicura il corretto funzionamento dei pretensionatori e dei restanti airbags.

                  Per la seduta dovresti portare il sedere più in basso rispetto ai sedili che monta la tua macchina, poi se magari ti senti troppo giù modi per sistemarli ce ne sono, e comunque sono comodissimi anche per i passeggeri, all'inizio fanno uno strano effetto, poi quando si accorgono che in curva non devono appigliarsi ovunque iniziano a piacere molto.

                  Ti consiglio però di evitare le cinture sul lato passeggero se carichi spesso qualcuno sul posteriore, perchè infastidiscono un pochetto, a quel punto se non carichi nessuno puoi togliere la panca senza problemi e trovare ulteriori punti di aggancio per quelle cinte. L'unica cosa vietata è togliere anche le cinture dei sedili posteriori, ma le sedute le puoi levare senza nessun problema.

                  Comunque troppe menate per l'interno vettura, dove diamine potrei fare come mi pare visto che in caso di incidente chi ci rimette sono io! Invece no, tutte scuse per fare multe e rompere le scatolette...

                  Concordo,secondo me cinture a 4 punti e sedili OMP sono molto più sicuri,per quanto riguarda gli airbag l'idea di avere una cosa che mi esplode davanti a 20 cm non mi piace tantissimo,preferisco fare come scritto su.


                  Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
                  le cinture a 3 punti già ce l'hai, casomai a 4 o a 5...
                  Io per cinture a 3 punti intendo queste,quelle di serie non sono a 2 ?

                  Ultima modifica di VeiRoN; 25-07-2011, 14:48.


                  Commenta


                  • #10
                    Re: Informazioni su sedili + cinture 3 punti

                    Sono sempre a 3, si contano i punti di ancoraggio, due laterali e quello per il retro. L'originale montante su, montante giù e la fibbia infilata al fianco del sedile, sono tre pure quelli visto che l'attacco è ancorato all'auto.+

                    Ovviamente tra le due soluzioni c'è un abisso.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X