Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saxo Vts o Fiat Punto Gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Saxo Vts o Fiat Punto Gt

    L'anno prossimo mi piacerebbe farmi uno di questi due mostriciattoli. Sono entrambe ottime auto, sono salito su una punto gt con 160 cv, e devo dire che cammina parecchio grande accelerazione, ma il cambio è quello della punto 55, anche se i rapporti del cambio sono differenti. I freni sarebbero da cambiare immediatamente... Però diciamo che come estetica ed altro sarei più per il saxo, perchè sinceramente oramai la mitica punto mi sembra quasi troppo datata... Ho parlato con un mio amico, ex possessore di saxo vts e me la sconsigliata, dicendomi consuma troppo e ha il culo troppo ballerino. Voi direte lo scontro è difficile o impossibile, dato che parliamo di un Aspirato contro un Turbo... Su dai avanti i commenti, cercate di darmi una direzione giusta
    Ultima modifica di DAVIDE TURBO 90; 25-07-2011, 14:06.

  • #2
    Re: Saxo Vts o Fiat Punto Gt

    Di al tuo amico che impari a guidare, perchè è il primo che sento sconsigliare una VTS


    Commenta


    • #3
      Re: Saxo Vts o Fiat Punto Gt

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Di al tuo amico che impari a guidare, perchè è il primo che sento sconsigliare una VTS
      Comunque ti dico a me il Saxo Vts piace forte, non è un problema che dicono che sia pericoloso per il culo ballerino o altro, anche perchè sono uno che ha sempre la testa sulle spalle... Più che altro vorrei sapere bene i consumi. E confrontarlo con il gt. Però prima devo andarli a provare entrambi

      Commenta


      • #4
        Re: Saxo Vts o Fiat Punto Gt

        o no, ancora
        Scritto con un dispositivo mobile
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #5
          Re: Saxo Vts o Fiat Punto Gt

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          o no, ancora
          Scritto con un dispositivo mobile
          Certi sondaggi son duri a morire!

          Io la butterei sul semplice: vuoi guidare? Saxo. Vuoi scannare sul dritto? Punto GT.
          Poi entrambe possono fare il ruolo dell' altra se spendi.
          Japanese Cars Meeting

          Commenta


          • #6
            Re: Saxo Vts o Fiat Punto Gt

            Originariamente inviato da DAVIDE TURBO 90 Visualizza il messaggio
            Comunque ti dico a me il Saxo Vts piace forte, non è un problema che dicono che sia pericoloso per il culo ballerino o altro, anche perchè sono uno che ha sempre la testa sulle spalle... Più che altro vorrei sapere bene i consumi. E confrontarlo con il gt. Però prima devo andarli a provare entrambi
            Onestamente, al contrario di quanto si pensa se non hai già una discreta esperienza non mi sento di consigliartene nessuna delle due. La Punto, le curve da originale non le fa grand che, e pure i freni non sono ottimi ma soltanto discreti e se associamo ciò alle prestazioni che ha....e che vuoi pure modificare...... D' altra parte la Saxo vitesse è pure peggio, aggrappata di sicuro più alla strada ma, se prendi una serie di curve (intendo curve vere) forte, sei schiacciato fra incutine e martello e...o continui ad accelerare, magari pattinando 1 pò, o decelleri, e lì non è culo ballerino ma l' assetto dell' intera macchina che va in vacca. Niente da prendere sottogamba, o da inesperti. Personalmente ti consiglio qualcosa tipo un Alfa Romeo 147 JTD da 116cv, o se non ti piace il 1600 oppure il 1800 a benzina. Sportive lo stesso tutte ma con delle dinamiche di guida che rispetto alle altre due sono fantascentifiche e che, già da originali vanno lo stesso benone. Diversamente se vuoi correre tanto in pista fatti la VTS, onestamente però dovresti prima pensare ad imparare a guidare.


            P.S.

            Se manco hai comprato una macchina che consuma quanto una petroliera e che ha già un rapporto peso/potenza buono, e vuoi modificarla tutta sta testa sulle spalle non la vedo...poi magari sbaglio.
            Ultima modifica di benzene86; 25-07-2011, 14:45.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Saxo Vts o Fiat Punto Gt

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              P.S.

              Se manco hai comprato una macchina che consuma quanto una petroliera e che ha già un rapporto peso/potenza buono, e vuoi modificarla tutta sta testa sulle spalle non la vedo...poi magari sbaglio.
              Testa sulle spalle nel senso che sono uno che non fa il pazzo in strada con la macchina, e a guidare me la cavo non sono uno scalmanato. Ho sempre guidato anche da piccolo con i Kart correvo, e bene o male si acquista sempre un po di esperienza ma di auto io uso quelle di famiglia... Comunque concordo che la Gt come tenuta non sia il massimo, appena preso la patente guidavo una punto 55 Sx, e la ha lo stesso telaio della gt, quindi so che non sono telai adatti per preparazioni da 260 cv, anche se certa gente lo fa...
              Ultima modifica di DAVIDE TURBO 90; 25-07-2011, 14:52.

              Commenta


              • #8
                Re: Saxo Vts o Fiat Punto Gt

                Originariamente inviato da DAVIDE TURBO 90 Visualizza il messaggio
                Testa sulle spalle nel senso che sono uno che non fa il pazzo in strada con la macchina, e a guidare me la cavo non sono uno scalmanato. Ho sempre guidato anche da piccolo con i Kart correvo, e bene o male si acquista sempre un po di esperienza ma di auto io uso quelle di famiglia... Comunque concordo che la Gt come tenuta non sia il massimo, appena preso la patente guidavo una punto 55 Sx, e la ha lo stesso telaio...
                La mia prima auto è stata una 75, e il difetto della Punto non è tanto il telaio in strada, quanto la forma uovo/sferica poco aerodinamica. La GT è stata migliorata 1 pò ma sempre una Punto rimane. Lo stesso dicasi della Saxo, per quello per me devi mirare a qualcosa di + avanti nella tecnica e la 147 per esempio, pare incollata alla strada ma ti permette pure di inchiodare in una curva senza andarsene del tutto di culo, cosa che la Citroen è abituata a fare perchè leggera anche, secondo me devi guardare 3 4 anni + avanti, se ne trovano di auto più guidabili.
                Ultima modifica di benzene86; 25-07-2011, 14:57.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: Saxo Vts o Fiat Punto Gt

                  Saxo VTS tutta la vita...è stato un mancato acquisto e me ne sto pentendo sinceramente...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Saxo Vts o Fiat Punto Gt

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    La mia prima auto è stata una 75, e il difetto della Punto non è tanto il telaio in strada, quanto la forma uovo/sferica poco aerodinamica. La GT è stata migliorata 1 pò ma sempre una Punto rimane. Lo stesso dicasi della Saxo, per quello per me devi mirare a qualcosa di + avanti nella tecnica e la 147 per esempio, pare incollata alla strada ma ti permette pure di inchiodare in una curva senza andarsene del tutto di culo, cosa che la Citroen è abituata a fare perchè leggera anche, secondo me devi guardare 3 4 anni + avanti, se ne trovano di auto più guidabili.
                    Si ma queste 2 mi sono sempre piaciute particolarmente ....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X