Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installazione manometro/i: prezzo giusto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installazione manometro/i: prezzo giusto?

    Salve ragazzi, ieri mi sono recato in un'officina di un paese a 15 km da casa mia, per chiedere un preventivo sul montaggio di un manometro per misurare la pressione della turbina.

    Dopo una serie interminabili di discorsi, dai quali è venuto fuori che il problema principale non sarebbe trovare dove far passare i fili e come collegarli, ma dove montare lo strumento sul cruscotto, mi ha sparato una cifra. Ha detto che il lavoro avrebbe sicuramente preso sulle 2 ore e mezzo/3 per fare una cosa ben fatta, e ha attestato la spesa sui 100 euro minimo.

    Ora non so voi cosa pensiate, ma personalmente mi è sembrato un po' troppo, visto anche che mi sono documentato e un po' dappertutto ho letto che il tempo necessario per fare un'operazione del genere generalmente si attesta sull'ora e mezzo... Nella spesa è inoltre da aggiungere un tubicino (più affidabile di quello fornito nella confezione del manometro) e il portastrumenti singolo da cruscotto o da montante (ma opterei per il primo).

    Inoltre stavo valutando di montare anche lo strumento pressiomne olio, ma lì il lavoro sarebbe molto più dispendioso e dovrei portargli la macchina una seconda volta, poichè prima dovrebbe vedere dove mettere la sonda e dove far passare i cavetti.

    Aspetto le vostre opinioni al riguardo.

    P.S.: entrato nell'officina campeggiava in grande stile una striscione "ElaborarE Checkpoint"! E più avanti era presente una 106 da rally...
    Nissan Micra Super D : 400 esemplari prodotti in Italia
    200 NERI ...la mia...
    200 ARGENTO

  • #2
    Re: Installazione manometro/i: prezzo giusto?

    Puoi montarlo te all'interno e al meccanico fai solo collegare il tubo alla zona da cui prelevare la pressione...
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

    Commenta


    • #3
      Re: Installazione manometro/i: prezzo giusto?

      Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
      Puoi montarlo te all'interno e al meccanico fai solo collegare il tubo alla zona da cui prelevare la pressione...
      Mi sono rivolto apposta a questo meccanico/preparatore perchè cercando di montare personalmente il manometro farei un pasticcio.

      Comunque lui stesso mi ha detto che bisogna vedere dove spunta fuori il tubo nell'abitacolo, dopo decidiamo...
      Nissan Micra Super D : 400 esemplari prodotti in Italia
      200 NERI ...la mia...
      200 ARGENTO

      Commenta


      • #4
        Re: Installazione manometro/i: prezzo giusto?

        Originariamente inviato da Vecio Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi, ieri mi sono recato in un'officina di un paese a 15 km da casa mia, per chiedere un preventivo sul montaggio di un manometro per misurare la pressione della turbina.

        Dopo una serie interminabili di discorsi, dai quali è venuto fuori che il problema principale non sarebbe trovare dove far passare i fili e come collegarli, ma dove montare lo strumento sul cruscotto, mi ha sparato una cifra. Ha detto che il lavoro avrebbe sicuramente preso sulle 2 ore e mezzo/3 per fare una cosa ben fatta, e ha attestato la spesa sui 100 euro minimo.

        Ora non so voi cosa pensiate, ma personalmente mi è sembrato un po' troppo, visto anche che mi sono documentato e un po' dappertutto ho letto che il tempo necessario per fare un'operazione del genere generalmente si attesta sull'ora e mezzo... Nella spesa è inoltre da aggiungere un tubicino (più affidabile di quello fornito nella confezione del manometro) e il portastrumenti singolo da cruscotto o da montante (ma opterei per il primo).

        Inoltre stavo valutando di montare anche lo strumento pressiomne olio, ma lì il lavoro sarebbe molto più dispendioso e dovrei portargli la macchina una seconda volta, poichè prima dovrebbe vedere dove mettere la sonda e dove far passare i cavetti.

        Aspetto le vostre opinioni al riguardo.

        P.S.: entrato nell'officina campeggiava in grande stile una striscione "ElaborarE Checkpoint"! E più avanti era presente una 106 da rally...
        in realtà temperatura e pressione olio sono più "facili" del turbo da montare.. a meno che tu debba smontare e forare la coppa.. ma con gli adattatori da mettere prima del filtro olio (meno precisi è chiaro, ma dipende dall'uso) è semplicissimo....

        Commenta


        • #5
          Re: Installazione manometro/i: prezzo giusto?

          100 euro ci vogliono tutti....non è un lavoro difficile da fare ma è "brigoso"...

          tipico lavoro per cui alla fine un meccanico da solo ci mette non dico tutto il pomeriggio ma quasi...e 100 euro DEVE chiederteli...

          prova a metterti dietro ANCHE SOLO a tirari i cablaggi e installare la sonda...poi dimmi se non è una rottura di maroni
          DIO ESISTE MA NON SEI TU.....QUINDI RILASSATI !

          Commenta


          • #6
            Re: Installazione manometro/i: prezzo giusto?

            Originariamente inviato da simotrax Visualizza il messaggio
            100 euro ci vogliono tutti....non è un lavoro difficile da fare ma è "brigoso"...

            tipico lavoro per cui alla fine un meccanico da solo ci mette non dico tutto il pomeriggio ma quasi...e 100 euro DEVE chiederteli...

            prova a metterti dietro ANCHE SOLO a tirari i cablaggi e installare la sonda...poi dimmi se non è una rottura di maroni
            concordo in pieno




            Franz
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #7
              Re: Installazione manometro/i: prezzo giusto?

              per la pressione turbo mica e' tutto sto lavorono intercetti il tubicino pressione, metti la "t" e ci colleghi il tubicino da portare in abitacolo...io ho anche cambiato tutte le tubazioni
              l'unica rogna e' quella di fare il passaggio in abitacolo e il collegamento elettrico!
              sulla mia per montarlo ci ho messo non piu' di 45minuti, contando che avevo gia' il portastrumenti a 1din.
              comunque ho trovato piu' difficolta' nell'installazione temp acqua e olio,
              per acqua ho dovuto acquistare l'adattatore che va sul tubo radiatore (con relativa fuoriuscita di liquido) mentre per temp olio ho dovuto attendere il cambio olio, l'adattatore fornito faceva cagare e mi sono dovuto far creare un bullone coppa olio con filettatura per il bulbo....quindi risvuota l'olio e rimettilo!
              Ultima modifica di el_vampo; 28-07-2011, 23:48.

              Commenta


              • #8
                Re: Installazione manometro/i: prezzo giusto?

                il manometro per la pressione del turbo me lo sono montato in garage , l'unica vera rogna è il passaggio dei cavi/tubi tra vano motore e abitacolo , se la posizione è comoda te la cavi con poco altrimenti smonti mezza macchina e scomodi vari santi.

                Commenta


                • #9
                  Re: Installazione manometro/i: prezzo giusto?

                  non conosco la tua auto ma 100 € mi sembra abb onesto e in linea coi prezzi della mia zona (oppure considera che da me sono "tutti ladri") come ti hanno detto, è facile da montare ma sbattimento da mettere al cruscotto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Installazione manometro/i: prezzo giusto?

                    Se non si e' esperti, meglio non manomettere nulla dell' impianto,
                    che se salta l'impainto elettrico di notte so ucelli per diabetici !!!
                    quindi consiglio sempre l'istallazione da parte di un professionista.
                    100 euro per un impianto ben fatto e' un prezzo onesto.
                    (altre categorie di professionisti si fanno pagare anche 300 euro/ora o piu' )
                    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X