Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio auto segmento B (per sorella)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio auto segmento B (per sorella)

    Che auto potrebbe andare bene per mia sorella (patente da 2 anni, sa abbastanza guidare), che principalmente ha bisogno della macchina per fare due viaggi alla settimana di 130 km l'uno?

    In totale farà massimo massimo 10mila km l'anno... Quindi io sono diretto sicuramente su una benzina, del segmento B o forse anche meno...

    Vorrei che fosse anche qualcosa di comunque valido e divertente se possibile. Avevo pensato alla Gpunto 1.4 t-jet da 120 CV, però adesso mi è venuta in mente anche la Mini One, che però non conosco molto. Ovviamente quindi anche segmento A potrebbe andare bene, forse meglio visto che poi la usa anche in città.

    Il budget disponibile è sui 7.000-7.500 credo...
    Ultima modifica di alexanderbledel; 03-08-2011, 13:27.

  • #2
    Re: Consiglio auto segmento B (per sorella)

    Io per fare due viaggi la settimana da 130km l'uno preferirei essere comodo... quindi prenderei MINIMO un segmento B. La GP è molto bella secondo me, magari in allestimento Sport con qualche accessorio sfizioso. Con quella cifra probabilmente prendi un 1.4 tjet abbastanza fresco (io trovai una km0 sport ben accessoriata a 11.000 l'anno scorso).

    La Mini non mi piace per niente, quindi tralascio commenti

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio auto segmento B (per sorella)

      onestamente é ovvio che dipende da quanto puo spendere per il mantenimeto perche a parte le extra citycar 1000cc o meno oppure cmq microscopiche quali 107, smart, corsa mille cc, e via dicendo, i viaggi li fai bene con tutte. io x esempio sto in vacanza 2/3 settimane con la mia che, per circa 700km in una mezza nottata é andata da favola. Va egreggiamente, certo in alcuni

      tratti avrei voluto qualcosa in piu, ma quello é xke a me sarebbe piaciuto avere di piu. E i viaggi dagli 80cv in su li fai comodo a meno che non prendi qualcosa di strano con le marce corte e l'assetto rigido, infatti quello della punto é 1 pò duro secondo me. Certo sulla 120cv ok, su quelle piu lente no.
      Scritto con un dispositivo mobile
      Ultima modifica di benzene86; 03-08-2011, 15:45.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio auto segmento B (per sorella)

        Non in troppi, mi raccomando.

        Se la scelta fosse solo tra Mini (One o Cooper) e GPunto T-Jet 120 CV, cosa consigliereste? L'auto sarà usata 130 km due volte a settimana più poche altre uscite.

        Soprattutto i consumi delle 2 (3) mi interesserebbe sapere!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio auto segmento B (per sorella)

          la GP l'ho presa lo scorso anno con 26000km...ora ne ha 50000...e va meglio di quando l'ho presa
          tra tagliando e robe varie c'ho speso 500€(escuso pneumatici), però sono soddisfatto perchè alla fine va bene
          come consumi sto sui 14 ma faccio poca città e poca autostrada..

          la mini per una ragazza ce la vedo meglio..io punterei almeno al 95cv
          chiaramente come prezzo è un pò più cara..
          Ultima modifica di Stefano87; 05-08-2011, 18:11.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da alexanderbledel Visualizza il messaggio
            Non in troppi, mi raccomando.

            Se la scelta fosse solo tra Mini (One o Cooper) e GPunto T-Jet 120 CV, cosa consigliereste? L'auto sarà usata 130 km due volte a settimana più poche altre uscite.



            Soprattutto i consumi delle 2 (3) mi interesserebbe sapere!!!
            Grande Punto...ha un motore fenomenale, il 120cv sa correre, va bene se vai piano e non sbevazza troppo...onestamente forse é il miglio 1400cc in circolazione. La mini benzina, dato cio che monta sotto la sconsiglio, se dev essere mini consiglio la D che cmq consuma certamente meno della punto a benzina. Ma sto divagando, avevo letto male. Se non consideri le diesel la punto senza pensarci 2 volte.
            Scritto con un dispositivo mobile
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio auto segmento B (per sorella)

              in effetti in generale la GP va bene, ma se devo dire un pregio..è il motore..senza dubbio
              tecnologicamente non è niente di che, ma rende bene e non consuma eccessivamente!
              io guidavo una bravo 1.4 16v 90cv consumava poco di più ma era morta sotto i 4000 e faceva tanto rumore per nulla, invece il t-jet rimane + silenzioso e riprende bene da 2000 giri, senza dover continuare a scalare per avere un po' di ripresa

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
                in effetti in generale la GP va bene, ma se devo dire un pregio..è il motore..senza dubbio
                tecnologicamente non è niente di che, ma rende bene e non consuma eccessivamente!

                io guidavo una bravo 1.4 16v 90cv consumava poco di più ma era morta sotto i 4000 e faceva tanto rumore per nulla, invece il t-jet rimane + silenzioso e riprende bene da 2000 giri, senza dover continuare a scalare per avere un po' di ripresa
                La bravo 90cv é sottodimensionata
                Scritto con un dispositivo mobile
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio auto segmento B (per sorella)

                  era l'unico benzina disponibile, per mia madre va benissimo,
                  per me no

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio auto segmento B (per sorella)

                    La Mini One consuma tanto!!! Ho avuto modo di guidare sia il vecchio modello che l'ultimo,e ho sempre riscontrato questo difetto...

                    Il vecchio modello ho avuto modo di guidarlo svariate volte,il proprietario me lo ha lasciato in prestito anche per qualche giorno....c'è da dire che è veramente morta ai bassi regimi,ha un cambio lunghissimi e consuma veramente tanto...
                    con 6/7 mila euro penso tu possa trovare un vecchio modello,che è il modello più carino secondo me (ma questa è un opinione personale)...per una ragazza è sicuramente più carina la Mini....

                    ps io a mia sorella sto facendo comprare una Yaris vecchio modello...con 6/7mila € si trovano gli ultimi modelli 1300 benzina da 86 cavalli....non sono affatto male!!
                    Il classico non stona mai!!
                    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X