Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta auto, razionalità o...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta auto, razionalità o...

    Alura, appena avrò venduto la GTI avrò a disposizione un budget massimo di 8000 euro per una sostituta che in idea di base doveva essere un muletto poco costoso come mantenimento che mi permettesse di fare i miei canonici 30/35mila km annui in tranquillità per almeno 3 o 4 anni dopo i quali spero di essermi risistemato e poter tornare su altro tipo di vetture...

    In principio pensavo ad un muletto vero e proprio, panda 1.3 multijet, consuma poco mi porta in giro tranquillo e risparmio, conoscendomi però ho paura che se non riesco ad assecondare un pò la mia passione, quindi con un mezzo che anche se economico non mi fa mai divertire presto mi pentirò e non riuscirò a tenerlo anni come in realtà dovrei fare....

    E Allora restando sul panda volevo valutare il 100hp, di certo consuma più di un mjet ma io faccio 80/90 km al giorno su strade scorrevoli dove attualmente con una GTI faccio i 15 di media quindi un panda non mi ucciderà, a costi di gestione (ass/bollo) bassi e in mezzo alle curve è divertente da guidare.

    Che ne pensate?
    Meglio arrendersi all'idea di fare 3 anni con un auto che non mi garba proprio e metter via soldi o assecondare anche se minimamente la passione spendendo un pizzico di più a livello di benzina?

    Scusate il papiro ma era dura sintetizzare
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

  • #2
    Re: Scelta auto, razionalità o...

    Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
    Alura, appena avrò venduto la GTI avrò a disposizione un budget massimo di 8000 euro per una sostituta che in idea di base doveva essere un muletto poco costoso come mantenimento che mi permettesse di fare i miei canonici 30/35mila km annui in tranquillità per almeno 3 o 4 anni dopo i quali spero di essermi risistemato e poter tornare su altro tipo di vetture...

    In principio pensavo ad un muletto vero e proprio, panda 1.3 multijet, consuma poco mi porta in giro tranquillo e risparmio, conoscendomi però ho paura che se non riesco ad assecondare un pò la mia passione, quindi con un mezzo che anche se economico non mi fa mai divertire presto mi pentirò e non riuscirò a tenerlo anni come in realtà dovrei fare....

    E Allora restando sul panda volevo valutare il 100hp, di certo consuma più di un mjet ma io faccio 80/90 km al giorno su strade scorrevoli dove attualmente con una GTI faccio i 15 di media quindi un panda non mi ucciderà, a costi di gestione (ass/bollo) bassi e in mezzo alle curve è divertente da guidare.

    Che ne pensate?
    Meglio arrendersi all'idea di fare 3 anni con un auto che non mi garba proprio e metter via soldi o assecondare anche se minimamente la passione spendendo un pizzico di più a livello di benzina?

    Scusate il papiro ma era dura sintetizzare
    Non so...il fatto è che la 100hp secondo me non è così parsimoniosa.
    Un 1.4 aspirato da 100 cv senza iniezione diretta secondo me beve abbastanza...forse meno della tua gti ma neanche tanto...
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


    XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta auto, razionalità o...

      Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
      Non so...il fatto è che la 100hp secondo me non è così parsimoniosa.
      Un 1.4 aspirato da 100 cv senza iniezione diretta secondo me beve abbastanza...forse meno della tua gti ma neanche tanto...
      Per me beve anche di più ehehe ma nel tragitto che percorro io son sicuro di fare i 14 km/L e pagando la benzina poco (vicinanze di Livigno) non è un grosso problema questo, non grossissimo quantomeno...
      Year to year, in words and deed
      In all this chaos the trace of clarity

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta auto, razionalità o...

        Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
        Per me beve anche di più ehehe ma nel tragitto che percorro io son sicuro di fare i 14 km/L e pagando la benzina poco (vicinanze di Livigno) non è un grosso problema questo, non grossissimo quantomeno...
        Ma se paghi poco la benzina allora la differenza sostanziale fra le due auto è solo il bollo...a questo punto non so se ti convenga il cambio...
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


        XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta auto, razionalità o...

          usa la testa
          Scritto con un dispositivo mobile
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #6
            Re: Scelta auto, razionalità o...

            Uhm... Basti sapevo che avresti detto cosi e di certo hai ragione...
            Però te una volta venduta la GPA non credi che a girare con un muletto per anni ti troverai un pò scontento?
            Year to year, in words and deed
            In all this chaos the trace of clarity

            Commenta


            • #7
              Re: Scelta auto, razionalità o...

              Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
              Ma se paghi poco la benzina allora la differenza sostanziale fra le due auto è solo il bollo...a questo punto non so se ti convenga il cambio...
              non capisco, se parli del cambio vendendo la GTI quello è inevitabile per motivi esterni e c'è poco da dire purtroppo...
              Year to year, in words and deed
              In all this chaos the trace of clarity

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                Uhm... Basti sapevo che avresti detto cosi e di certo hai ragione...
                Però te una volta venduta la GPA non credi che a girare con un muletto per anni ti troverai un pò scontento?
                certo
                Scritto con un dispositivo mobile
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #9
                  Re: Scelta auto, razionalità o...

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  certo
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  vedi.. Alla fine per me il consumo è per assurdo la cosa minore, con quello che pago la benzina da una media dei 15 ai 18 non cambia molto, per questo sto paragonando due auto che di fatto per manutenzione, assicurazione e bollo (spese più grosse) costano uguali...

                  Quello che chiedo è se secondo voi è ridicolo il problema e cmq il 100 hp non mi farà pentire e a quel punto è meglio il multijet...
                  Year to year, in words and deed
                  In all this chaos the trace of clarity

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scelta auto, razionalità o...

                    Ok avevo capito male...pensavo che volessi vendere la gti per passare a qualcosa che consumasse di meno per quello ti dicevo che la 100hp non era la scelta giusta ...


                    Cmq, personalmente io sconsiglio sempre di passare ad auto esageratamente chiodo, perchè se si è abituati a certe prestazioni poi c'è il rischo che dopo 2 mesi si torni di nuovo a qualcosa di esagerato.
                    Se hai pochi soldi a disposizione vai su qualcosa di usato ma che ti consenta un minimo di divertimento sportivo...
                    La 100hp è sportiva e divertente e se per te la benza non è un problema può essere una buona scelta.

                    .
                    Ultima modifica di RobbiGT; 05-08-2011, 16:28.
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                    XR 600R 1988
                    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X