Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa MiTo --------> ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alfa MiTo --------> ?

    Ola!
    Cerco di essere breve.
    Mi sarebbe piaciuto cambiare la mito per un auto prestazionale, che mi piacesse, vi ricordate pensavo alla subby?
    Alla fine ho optato per la strada che ho sempre desiderato: auto normale + auto storica.
    Non sono amante dell'auto, sono schiavo dell'auto. Occhio a dove parcheggi, occhio alle sportellate, occhio a come la lavi che si graffia, occhio agli interni, occhio alla sabbia al ritorno dal mare, occhio qua, occhio la. Ci sta e' la passione. Oggi con l'idea dell'auto storica (anzi, in teoria le auto storiche) da tenere in garage e custodirle MANIACALMENTE, l'idea di una daily driver da "combattimento", economica (con i venti di crisi e situazione lavorativa trabbalante) prende sempre piu' piede.

    Allora andiamo ai fatti da discutere.
    Pensavo di vendere la Fiat Seicento Sporting allestimento Abarth della mia ragazza, la mia Alfa Romeo MiTo.
    Per la mia ragazza pensavo ad una Suzuky Alto (rosa), cosi lei e' soddisfatta e l'auto nuova gli serve.

    Per me, non so che fare.
    E qui volevo chiacchierare con voi.
    Vendere l'Alfa mito, ma che cavolo mi faccio?
    La mito a 33.600km, NON mi va di prendere un usato, al massimo aziendale. L'auto viaggia che e' una meraviglia mi scoccierebbe darla per un usato chissa' come tenuto.
    Ma sul nuovo, cosa prendere? Se devo risparmiare, devo risparmiare da subito. Quanto potrei farci con la mito? 10-11 mila?
    Che ci scappa?
    Abbassare bollo e assicurazione: ho adesso 78cv, e un 1.400cc, su che orientarsi?
    Sabato prossimo mi sposo, e NON so quanti km anno faro', dato che mi cambia la vita. Ma sicuramente la usero' tutti i giorni. Un diesel non mi dispiacerebbe.
    5 porte, la voglio pratica.

    Che consigliate? Vogliamo fare due calcoli e vedere SE e QUANTO risparmio? Capite bene che se devo risparmiare 100 euro l'anno tengo la mia.
    La daihatsu mi piace e l'ho apprezzata, ma sta uscendo dal nostro mercato.

    Pensavo:
    Fiat panda benza o diesel
    Dacia sandero benzina o diesel
    Peugeot 206 plus 1.1 benzina o 1.4hdi
    hyundai i10 1.1 diesel

    Altro? Risparmio? Quanto?
    L'unica per RISPARMIARE e' un USATO USATO USATO tipo saxo 1.5d, punto Td? Ma come le trovo? Mi serve affidabile.
    Meglio un usato tipo punto classic? Ma risparmio quanto e dare dentro una mito nuova....
    Dite la vostra. Sono tutto orecchie.
    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di Alex83; 20-08-2011, 08:51.

  • #2
    Re: Alfa MiTo --------> ?

    Mah.... io terrei la Mito. Prendere un usato è sempre rischioso, magari avrai dei lavori da farci, mentre la tua sai già che è a posto. Inoltre penso sia abbastanza economica da mantenere e comoda per viaggiare. Passare ad una Saxo 1.5d o simili.... bah, non so.

    Commenta


    • #3
      Re: Alfa MiTo --------> ?

      tieni quelle che già hai.. Possiedi con la tua ragazza un 1.1 indistruttibile ed economico più un'auto recente e di bassi costi di gestione.
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: Alfa MiTo --------> ?

        Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
        tieni quelle che già hai.. Possiedi con la tua ragazza un 1.1 indistruttibile ed economico più un'auto recente e di bassi costi di gestione.
        Scritto con un dispositivo mobile
        Stra quoto,perchè complicarsi la vita(anche se ho visto che sei un maestro in questo...)...
        Al limite vendi la mito e prendi la car per la tua signora(quella che preferisce lei,visto che tu il tuo giocattolo già lo hai),e tu vai in giro con la 600,al limite swappi un 1.2 75cv e via....

        Commenta


        • #5
          Re: Alfa MiTo --------> ?

          hai pensato alla dacia logan MCV in caso che ad un certo punto ti serva un'auto più "famigliare" ?

          Commenta


          • #6
            Re: Alfa MiTo --------> ?

            Tieniti la MiTo e compra l'auto nuova alla futura moglie

            Alla fine devi mantenere un 1.4 da 78 asini, anche cambiandola difficilmente riuscirai a scendere come costi di mantenimento
            Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

            Woody Allen

            Commenta


            • #7
              Re: Alfa MiTo --------> ?

              Mmmmm......quindi tutti d'accordo nel tenere la mito?

              Forse l'unica sarebbe prendere un usato, usato vero, dove almeno hai subito cash e risparmi come incedio e furto per l'assicurazione. Tipo un usato da massimo 6.000.
              Ma che prendi?
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: Alfa MiTo --------> ?

                potresti guardare alla toyota yaris http://www.quattroruote.it/listino/toyota/yaris

                è fine serie,quindi potresti avere uno sconto sostanzioso,piccola ma dalla grande abitabilità ed è comunque toyota

                oppure la suzuki swift http://www.quattroruote.it/listino/suzuki/swift
                http://gt5-team-racing.forumattivo.it ISCRIVETEVI AL FORUM SUL MONDO DI GT5

                Alexander Pope: I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

                http://maldituning.forumitalian.com/index.htm

                Commenta


                • #9
                  Re: Alfa MiTo --------> ?

                  vendi la mito......compri la alto.....e ti tieni la 600....con cui ti puoi pure divertire......
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alfa MiTo --------> ?

                    vedendo le alternative direi di tenerti assolutamente la mito, anche perchè con 30000km ci perderesti soltanto tu

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X