Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto urgente con Smart 600 o 700cc non so come si cambia l' olio??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto urgente con Smart 600 o 700cc non so come si cambia l' olio??

    C' è una vicina di casa bona, che a sua volta ha un amica bona e certe volte, ragiono più con le palle che con la testa. Perciò mi sono offerto (visto che sto senza fa un cazzo) di fare io il tagliando a una smartina...circa del 2000 non so se precedente o 2002 boh....ad ogni modo, dopo aver preso accordi con quest' amica della vicina, avevo un presentimento, me lo sentivo..."la smart no...la smart no...." e poi, ne ho avuto la riconferma. Come lo cambio l' olio a una Smart???? L' unica cosa che mi viene in mente è capovolgerla. Qualcuno sa come fare?????? Altrimento faccio una figura di merd.... perchè su qualsiasi altra auto avrei già fatto ma a succhiare l' olio col tubo non me la sento, poi è roba che arriva in bocca....e non so cos' altro potrebbe andare. Per esempio si può succhiare l' olio che voi sappiate con una pompetta da vino??????
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

  • #2
    Re: Aiuto urgente con Smart 600 o 700cc non so come si cambia l' olio??

    approccio epic fail! smart non ne ho mai fatte, ma penso abbiano un tappo coppa olio, dietro naturalmente
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto urgente con Smart 600 o 700cc non so come si cambia l' olio??

      credo che ti serve la pompa per tirare l'olio...
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto urgente con Smart 600 o 700cc non so come si cambia l' olio??

        Qualche mese fa ho comprato da Auchan la pompa aspira olio che puoi vedere qui sotto:



        Va veramente bene e dovrebbe costare circa 30 euro!
        Ultima modifica di Franzturbo; 27-08-2011, 22:56.
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto urgente con Smart 600 o 700cc non so come si cambia l' olio??

          Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
          approccio epic fail! smart non ne ho mai fatte, ma penso abbiano un tappo coppa olio, dietro naturalmente
          Scritto con un dispositivo mobile
          O mi sono rincoglionito o il "classico" tappo per scolare l' olio non c è. E tendo per quest' ipotesi.

          Originariamente inviato da el_vampo Visualizza il messaggio
          credo che ti serve la pompa per tirare l'olio...
          Scritto con un dispositivo mobile
          14 euro, con mastercard all' agricola peccato che domani è domenica....

          Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
          Qualche mese fa ho comprato da Auchan la pompa aspira olio che puoi vedere qui sotto:

          [qimg]http://www.ivmsrl.it/grande/L2752.jpg[/qimg]

          Va veramente bene e dovrebbe costare circa 30 euro!
          Guarda onestamente io ogni volta che faccio, anzi facevo perchè adesso ho la macchina nuova io tendo a sollevarla, metter i cavalletti, far scolare il tutto ben bene, e a rimettere l' olio nuovo. Per quanto una pompa aspiri bene i residui restano secondo me. Domani o vado a comprare questa (e significa partirci a posta da Monterotondo) oppure tento di fare con una pompa aspiratrice motorizzata per l' acqua che usava mio nonno in campagna. (non ho voglia di arrivare fino a Roma per una pompa che uso una volta....però almeno l' Auchan è aperto di sicuro..)
          Ultima modifica di benzene86; 27-08-2011, 23:07.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto urgente con Smart 600 o 700cc non so come si cambia l' olio??

            Bernabei ti saprà aiutare
            Scritto con un dispositivo mobile
            -

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto urgente con Smart 600 o 700cc non so come si cambia l' olio??

              Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
              approccio epic fail! smart non ne ho mai fatte, ma penso abbiano un tappo coppa olio, dietro naturalmente
              Scritto con un dispositivo mobile
              la smart non ha il tappo dell'olio, l'unica soluzione è aspirarlo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                la smart non ha il tappo dell'olio, l'unica soluzione è aspirarlo.
                oggi ne ho imparata una nuova!
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto urgente con Smart 600 o 700cc non so come si cambia l' olio??

                  Confermo, la smart non ha il bullone sulla coppa quindi di solito con il fai da te si va per aspirazione oppure si svita il filtro e si inclina un po l'auto con il cric.
                  Opterei per far comprare alla tipa la coppa olio con tappo, e maggior capienza (la comprai nel 2000/2001 costava poco più di 70 euro, credo fosse il 2001, c'era già l'€).
                  CM System Racing Drag Team
                  Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
                  .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto urgente con Smart 600 o 700cc non so come si cambia l' olio??

                    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                    Bernabei ti saprà aiutare
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    No lui mi rivela direttamente il segreto per dare alla Smart l' accelerazione di un Mig russo e la manovrabilità di un tornado F-16

                    Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
                    Confermo, la smart non ha il bullone sulla coppa quindi di solito con il fai da te si va per aspirazione oppure si svita il filtro e si inclina un po l'auto con il cric.
                    Opterei per far comprare alla tipa la coppa olio con tappo, e maggior capienza (la comprai nel 2000/2001 costava poco più di 70 euro, credo fosse il 2001, c'era già l'€).
                    Ho fatto, non poca difficoltà con la pompa per aspirare l' acqua dai pozzi. Ho fatto una strisciata d' olio schizzata sul muro del garage (che cmq è grezzo) e sono andato vicino a fare un gavettone a due vecchie che passavano ma, il cambio dell' olio è fatto. Certo però che cazzo di macchina.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X