Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta auto, help me!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta auto, help me!

    Ciao a tutti la macchina di mio cugino l'ha lasciato dopo 13 anni di onorato servizio e adesso si trova difronte alla scelta della sostituta.
    Partendo dal budget max che è 5mila eur gli avrei trovato da amici fidati quindi auto ok le tre seguenti opzioni:

    1) Peugeot 307SW diesel 95mila km anno 2002 1 anno di garanzia: 5000Eur
    2) Opel Astra 1.8 benzina cambio aut 75mila km anno 2004 senza garanzia: 5000Eur
    3) Alfa R. 147 1.6TS benzina 70mila km anno 2002 di un pensionato che non la usa +, 1 anno di garanzia: 2900Eur

    Tutte le auto con libretto tagliandi, l'OPEL non ha garanzia in quanto è in conto vendita le altre due son del concessionario.
    Il tragitto è prevalentemente autostradale e percorre abbastanza km, circa 60 al giorno solo per andare a lavorare. Mi son un pò informato e la 307 da 90cv la chiamano mulo in quanto molto affidabile e consuma poco, difetto non è brillantissima come altri pro la macchina ha già fatto la distribuzione e il cambio dei dischi anteriori e posteriori con relative pastiglie.
    L'Astra avesse la garanzia probabilmente sarebbe ottima è l'unica col cambio aut e il navi integrato ed è la "moderna del gruppo".
    La 147 è la meno costosa delle 3 risparmia 2mila eur ma negli ultimi 2 anni non è stata usata in quanto il pensionato ha avuto problemi di salute quindi distribuzione da fare sicuramente.
    Tutte le auto son eur3.

    Grazie a tutti dei consigli e opinioni
    partecipa anche tu alla FantaSBK

  • #2
    Re: scelta auto, help me!

    Se fa tanti km scarta a priori la 147, il twin spark consuma anche in questa che è la versione più piccola.

    Certo con i 2000 euro risparmiati ci potrebbe fare un impianto gpl così non avrà problemi in futuro per circolare visto che è una euro3, ma il gpl ha comunque i suoi pro e contro.

    Se non ha problemi di normative/blocchi vivendo in una città piccola io andrei di 308.

    Commenta


    • #3
      Re: scelta auto, help me!

      La garanzia sui veicolo usati è una presa per il culo....
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: scelta auto, help me!

        Heavy motore e cambio son cmq garantiti x legge un mio amico ha fuso il motore nell'anno di garanzia e il concessionario ha pagato tutto..il resto no..
        tuninger ho sentito anche io che consuma molto, confidavo che in autostrada magari migliorava un pochino..
        partecipa anche tu alla FantaSBK

        Commenta


        • #5
          Re: scelta auto, help me!

          Originariamente inviato da MARKS3 Visualizza il messaggio
          Heavy motore e cambio son cmq garantiti x legge un mio amico ha fuso il motore nell'anno di garanzia e il concessionario ha pagato tutto..il resto no..
          tuninger ho sentito anche io che consuma molto, confidavo che in autostrada magari migliorava un pochino..
          Io, rimetterei a posto la 147, che a 2900 euro te la danno, garantita e poi coi soldi risparmiati ci metti il gpl. Cosa significa che ha i suoi pro e contro??? Se la 147 ha quei km per quando il gpl (se fatto bene) può aver creato danni alle valvole la macchina sarebbe ugualmente alla frutta. La Opel ha un bel motore ma non consuma tanto meno dell' Alfa. La Peugeot resta valida, come hai detto tu è un muletto, ma non è gasabile e sta già invecchiando. Il che significa che fra poco soffrirà dei blocchi. Può anche comprarla, ma non a quel prezzo.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: scelta auto, help me!

            Originariamente inviato da MARKS3 Visualizza il messaggio
            Heavy motore e cambio son cmq garantiti x legge un mio amico ha fuso il motore nell'anno di garanzia e il concessionario ha pagato tutto..il resto no..
            tuninger ho sentito anche io che consuma molto, confidavo che in autostrada magari migliorava un pochino..
            Migliora ma fino a un certo punto.
            Io ho un 1.8 t.s e ti dico che consuma parecchio e per molti km non è adatto.

            Certo il piacere di guida della 147 le altre se lo scordano.

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Io, rimetterei a posto la 147, che a 2900 euro te la danno, garantita e poi coi soldi risparmiati ci metti il gpl. Cosa significa che ha i suoi pro e contro??? Se la 147 ha quei km per quando il gpl (se fatto bene) può aver creato danni alle valvole la macchina sarebbe ugualmente alla frutta. La Opel ha un bel motore ma non consuma tanto meno dell' Alfa. La Peugeot resta valida, come hai detto tu è un muletto, ma non è gasabile e sta già invecchiando. Il che significa che fra poco soffrirà dei blocchi. Può anche comprarla, ma non a quel prezzo.
            Il gpl non conviene sempre.

            Bisogna vedere i km che si fanno, lo stato del motore, se c'è un impiantista bravo a cui affidarsi e se poi ci sono delle pompe nella zona.

            Se tarato bene va bene ma non è una cosa così scontata.

            Di twin spark messi a gpl ce ne sono tantissimi ma c'è chi si è trovato bene e chi si è trovato male.

            Inoltre quella scelta lì è una cosa personale, ci sono persone che non ne vogliono sentir parlare (imho sbagliando ma è così).

            Commenta


            • #7
              Re: scelta auto, help me!

              la mia ragazza ha una 147 ts da 105cv,il modello è quello del 2007,con cerchi 16 e interni beige,ecc ecc cioè full optional con 22000km,garanzia totale di un anno su tutto,e l'ha pagata 6800 euro compreso passaggio e tagliando completo
              io pensavo che consumasse come un treno
              in auto strada a 110-120 gli fa i 16 a litro
              in città gli fa i 13-14
              alla fine la media è di 14-15 a litro con una guida tranquilla,ma se ti metti a correre come un matto sono sceso anche sotto i 10
              sinceramente per me il consumo non è esagerato
              figuratevi che prima aveva una bravo 1.4 80cv e consumava di piu della 147
              Ultima modifica di marchese jtd; 04-09-2011, 12:18.

              Commenta


              • #8
                Re: scelta auto, help me!

                Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                Migliora ma fino a un certo punto.
                Io ho un 1.8 t.s e ti dico che consuma parecchio e per molti km non è adatto.

                Certo il piacere di guida della 147 le altre se lo scordano.



                Il gpl non conviene sempre.

                Bisogna vedere i km che si fanno, lo stato del motore, se c'è un impiantista bravo a cui affidarsi e se poi ci sono delle pompe nella zona.

                Se tarato bene va bene ma non è una cosa così scontata.

                Di twin spark messi a gpl ce ne sono tantissimi ma c'è chi si è trovato bene e chi si è trovato male.

                Inoltre quella scelta lì è una cosa personale, ci sono persone che non ne vogliono sentir parlare (imho sbagliando ma è così).
                dipende anche dal impianto che si vuole montare...
                Originariamente inviato da Alex83
                Vediamo vediamo...


                tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

                Commenta


                • #9
                  Re: scelta auto, help me!

                  Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                  ....Inoltre quella scelta lì è una cosa personale, ci sono persone che non ne vogliono sentir parlare (imho sbagliando ma è così).
                  Io sono tra questi nel senso che il Gpl lo prenderei solo l'auto esce di casa con quell'impianto li. Lo so è una fissa particolare ma non mi da sicurezza psicologicamente parlando...non chiedetemi perché

                  A questo punto meglio il 308....una buona macchina dalla linea interessante e aggressiva con un paio di cerchi in lega. Non sarà divertentissima nella guida, ma è comoda, ha un buon impianto stereo (che per me conta se l'auto si usa per viaggiare molto) per essere quello di serie. Leone a occhi chiusi.
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Re: scelta auto, help me!

                    è la 307 non 308...
                    Cmq quanto può costare un buon impianto a gas?
                    la differenza tra le due auto è 2mila eur a parità di anno quindi non poca...alla fine son due auto diverse l'alfa sportivetta la 307 comoda e paciosa, son molto dubbioso!
                    partecipa anche tu alla FantaSBK

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X