Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tachimetri imprecisi o volutamente imprecisi? auto moderne vs auto old

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tachimetri imprecisi o volutamente imprecisi? auto moderne vs auto old

    Molto spesso mi trovo a leggere le prove verità delle auto sulle varie riviste, in internet o vedere video su youtube. Mi porgo sempre una domanda. Faccio un'esempio di una utilitaria con 60cv medi. Ora molto spesso si dichiarano prestazioni e consumi che con l'analogo modello di 10 anni fa non hanno nulla a che vedere. Per intenderci un'auto con 60cv nel 1990 faceva 150 km/h ora gli stessi cv su auto piu pesanti e spesso con cx maggiori fanno 170 km/h (indicati a tachimetro...) Insomma mi chiedo quanto scartino i tachimetri e quanto ci sia di vero in questo fenomeno. Mi sorge il dubbio che le case sballino volutamente i tachimetri per far credere ai clienti di andare davvero cosi forte rispetto al modello precedente e "obsoleto". Con la mia bagnarola a stento sono andato 10 km/h oltre il dichiarato ma mi rendo conto che le auto moderne vanno addirittura 20/30 km/h oltre! per i consumi non nè parliamo... bufala su bufala! Non credo ci voglia poi molto a fare un tachimetro con scarto prossimo allo zero.... Lo stesso discorso vale per scatto e allungo. Concordo sicuramente l'innovazione tecnologica ma 60cv su 800 kg sono un conto... su 1000 un altro... almeno la fisica cosi dice. Che ne pensate?
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: Tachimetri imprecisi o volutamente imprecisi? auto moderne vs auto old

    Mi pare che ci sia una legge che obbliga un imprecisione di circa 10% .
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: Tachimetri imprecisi o volutamente imprecisi? auto moderne vs auto old

      Anche io sapevo della legge... però mi sono stupito quando ho verificato con il GPS il tachimetro di una 156 sw.. 130 di GPS, 130 spaccati segnati.

      Commenta


      • #4
        Re: Tachimetri imprecisi o volutamente imprecisi? auto moderne vs auto old

        io ho notato che sulla mia 206 del 2002 a 90 km/h il gps mi segna 88 km/h ... sulla fiesta nuova di mio padre a 90 km/h il gps segna 82 km/h ... un bel po di scarto ... sicuramente è utile perchè psicologicamente uno è convinto di fare tot ma in realtà fa di meno e con tutti sti velox fissi ci si ripara un po le chiappe ... però è anche vero che se son tutte con uno scarto così si rischia di avere uno davanti che fa i " 40 " anche se nel suo tachimetro gli segna i 50...

        Xbox
        live: NitroDrift DK


        (╯°□°)╯︵ ┻━┻

        Commenta


        • #5
          Re: Tachimetri imprecisi o volutamente imprecisi? auto moderne vs auto old

          Anche la mia auto sembra abbastanza precisa..almeno, ho letto di varie persone che col gps non hanno riscontrato grandi differenze..tipo, i 100km/h di tachimetro in realtà sono 97km/h col gps..3km/h d'imprecisione mi sembra poco, quindi il tachimetro dovrebbe essere affidabile.

          Commenta


          • #6
            Re: Tachimetri imprecisi o volutamente imprecisi? auto moderne vs auto old

            metto l esempio del furgone perché ho provato solo con quello.. Con il citroen jumper a 130 segnati il gps dice 120..

            A 180 segnati il gps dice intorno ai 160mi pare..
            Scritto con un dispositivo mobile
            Originariamente inviato da honda9500giri
            vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

            Commenta


            • #7
              Re: Tachimetri imprecisi o volutamente imprecisi? auto moderne vs auto old

              In teoria con l'elettronica dovrebbero essere più precisi rispetto al vecchio sistema "a corda".

              Ma dopo che ho letto di gente che con una Leon* arriva a 280km/ di tachimetro ma in realtà ha passato di poco i 240 effettivi penso che i costruttori lo fanno apposta a farli imprecisi.

              *esempio a caso eh,non me ne vogliano i proprietari di questa vettura

              Commenta


              • #8
                Re: Tachimetri imprecisi o volutamente imprecisi? auto moderne vs auto old

                Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
                In teoria con l'elettronica dovrebbero essere più precisi rispetto al vecchio sistema "a corda".

                Ma dopo che ho letto di gente che con una Leon* arriva a 280km/ di tachimetro ma in realtà ha passato di poco i 240 effettivi penso che i costruttori lo fanno apposta a farli imprecisi.

                *esempio a caso eh,non me ne vogliano i proprietari di questa vettura
                i tachimetri ww sono rinomati per spararle grosse

                Commenta


                • #9
                  Re: Tachimetri imprecisi o volutamente imprecisi? auto moderne vs auto old

                  Il mio della Golf a 140 segnati ne fa 130 reali. Comunque tramite il menu "segreto" del climatronic vedo la velocità reale.. a 130 segnati dal clima sono a 130 precisi di GPS.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tachimetri imprecisi o volutamente imprecisi? auto moderne vs auto old

                    meno male che i tachimetri scartano........così possiamo ridere di racconti improbabili

                    cmq ricordate che anche il gps ha il suo scarto, e non è poco.....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X