Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imparare/Conoscere il pių possibile delle automobili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Imparare/Conoscere il pių possibile delle automobili

    Salve,

    Sono un appassionato di auto e nonostante vi legga spesso, non ho tempo di lasciare alla "natura che faccia il suo corso" e di imparare seguendovi (parlo del forum). Diciamo che, in via del tutto generica, vorrei approfondire tutte le tematiche legate alle automobili. Partendo dal motore, all'assetto, fino alle elaborazioni o tuning (inteso come modifiche estetiche). Considerato anche che sono un amante della "risoluzione problemi" e uno "smanettone di prima categoria", anche sapere un po' quali mezzi sono usati per fare "modifiche" e per risolvere "guasti e problemi riscontrati". Sono una persona che ama leggere e imparare, ed imparo anche velocemente; non ho fini precisi perō, non potendo lasciar fare all'esperienza per tante, anche troppe motivazioni, vorrei sapere se c'č qualche possibilitā di realizzare questo mio obiettivo senza grossi problemi.

    Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno! =D

  • #2
    Re: Imparare/Conoscere il pių possibile delle automobili

    se hai un box, smontati e rimontati la macchina .... si scoprono un sacco di cose ...



    poi tante cose (sopratutto assetto) bisogna provarle in prima persona per rendersene conto del beneficio!
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



    Commenta


    • #3
      Re: Imparare/Conoscere il pių possibile delle automobili

      ciao john!!

      bč, la tua richiesta messa cosė č molto molto generica!! ci sarebbe da scrivere un libro intero!! magari chiedici qualcosa di pių specifico...!! partiamo da qualche punto insomma.... poi piano piano le cose escono da se credo...!!

      oppure, se hai un box, fatti prestare la megane di bellux...!! la smonti e la rimonti!!! si imparano un sacco di cose....

      scherzi a parte.... ti aiutiamo volentieri....!! tu chiedi senza problemi....




      @bellux:
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria pių bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #4
        Re: Imparare/Conoscere il pių possibile delle automobili

        Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
        ciao john!!

        bč, la tua richiesta messa cosė č molto molto generica!! ci sarebbe da scrivere un libro intero!! magari chiedici qualcosa di pių specifico...!! partiamo da qualche punto insomma.... poi piano piano le cose escono da se credo...!!

        oppure, se hai un box, fatti prestare la megane di bellux...!! la smonti e la rimonti!!! si imparano un sacco di cose....

        scherzi a parte.... ti aiutiamo volentieri....!! tu chiedi senza problemi....




        @bellux:
        tanto ne ho 2 gli lascio l'RS, basta che me lasciate la mia piccola dCi
        #BELLUXPRODUCTION

        RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



        Commenta


        • #5
          Re: Imparare/Conoscere il pių possibile delle automobili

          Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
          tanto ne ho 2 gli lascio l'RS, basta che me lasciate la mia piccola dCi
          nelle botti piccole c'č il vino buono eh....
          Life is racing. Evertything else is just waiting.
          "La vittoria pių bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
          Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
          MY TWITTER @emanueleragni81
          IL MIO CANALE YOUTUBE

          Commenta


          • #6
            Re: Imparare/Conoscere il pių possibile delle automobili

            Prenditi un bel libro sulla meccanica e auto in generale,poi se hai anche l'occasione di metterle in pratica č ancora meglio,magari sulla tua auto partendo dalle cose pių semplici e andando avanti man mano.


            Commenta


            • #7
              Re: Imparare/Conoscere il pių possibile delle automobili

              l'unica cosa č l'esperienza......

              lo so che nn hai tempo-voglia di aspettare.....ma nessun libro puō sviscerare tutte le problematiche e tutte le soluzioni...........

              prima di tutto cerca di aver ben chiaro il funzionamento della macchina nella sua interezza, dal motore al cambio, all'elettronica alle sospensioni......poi col tempo scoprirai tante piccole sottigliezze...
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #8
                Re: Imparare/Conoscere il pių possibile delle automobili

                Voce fuori dal coro...

                ...andare a studiare ingegneria dell'autoveicolo?

                Alla fine penso che il miglior modo (e sopratutto il pių """rapido""") per imparare almeno la base di quello che vuoi sapere sia la scuola.

                IMHO
                Il ballo č una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                Woody Allen

                Commenta


                • #9
                  Re: Imparare/Conoscere il pių possibile delle automobili

                  Andare a studiare ing dell'autoveicolo č per esperienza personale il miglior modo per farsi passare la passione per le auto.
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Imparare/Conoscere il pių possibile delle automobili

                    Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
                    Andare a studiare ing dell'autoveicolo č per esperienza personale il miglior modo per farsi passare la passione per le auto.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Life is racing. Evertything else is just waiting.
                    "La vittoria pių bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                    MY TWITTER @emanueleragni81
                    IL MIO CANALE YOUTUBE

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X