Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto pomello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: aiuto pomello

    grazie ancora per i consigli, ma tnt ho scelto un modello in particolare pilot, perchè era quello più simile al pomello in pella della Cinquecento Sporting del 1996. I modelli SPARCO sono diversi, e poi costano

    penso di rinunciare a cambiare il pomello. Esaminando e smontando l'asta del cambio, ho scoperto, che c'è un meccanismo con un filo, che serve per innestare la retromarcia. Il guaio è che il vecchio modello, coperto da una spessa guarnizione in plastica morbida, non è attaccato all'asta! Ma a una copertura che va sopra la stecca metallica del cambio, e che scorre su e giù, in funzione della retromarcia, quindi, non so come procedre
    Ultima modifica di VeiRoN; 19-09-2011, 17:12.

    Commenta


    • #12
      Originariamente inviato da Rs500
      penso di rinunciare a cambiare il pomello. Esaminando e smontando l'asta del cambio, ho scoperto, che c'è un meccanismo con un filo, che serve per innestare la retromarcia. Il guaio è che il vecchio modello, coperto da una spessa guarnizione in plastica morbida, non è attaccato all'asta! Ma a una copertura che va sopra la stecca metallica del cambio, e che scorre su e giù, in funzione della retromarcia, quindi, non so come procedre
      Come,scusa, hai l'innesto della retromarcia a siringa, o a pressione??? Non e' normale come le altre marce, come sulla panda?
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #13
        Re: aiuto pomello

        nn ti preoccupare, io sulla 600 l'ho montato uguale, basta che tali la parte di plastica della siringa che quando la azi entra nel pomello originale......ti si vedrà qualche mm di asta ma basta che la copri con del nastro isolante e nn si vede più nulla....
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #14
          Re: aiuto pomello

          la retromarcia è a pressione, è per questo che non so come procedere! se taglio il pomello della stringa, che copre l'asta del cambio, ho paura che poi il pomello non entri

          Commenta


          • #15
            Re: aiuto pomello

            mi sono sempre chiesto a che serve la siringa su un cambio a 5 velocità con la R in basso a dx....

            cmq basta segare il pomello e fare gli aggiustamenti del caso

            Commenta


            • #16
              Re: aiuto pomello

              nono, nn serve segare il pomello, si sega la siringa......già fatto su una 600 sporting....e pomello levato col pappagallo.....
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #17
                Re: aiuto pomello

                quindi è la stringa che va segata... ma che diametro ha l'innesto del pomello originale, su per giù? se qualcuno lo sa è

                Commenta


                • #18
                  Re: aiuto pomello

                  ha il diametro dell'asta, cioè circa 1cm
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: aiuto pomello

                    alta domanda (lo so vi sto assilando) la cuffia di gomma che riveste il pomello va tagliata? oppure si può segare alla base direttamente tutto?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X