Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ER-6N vs MT-03

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ER-6N vs MT-03

    Due moto differenti come potenza e come concezione, lo so. Però sono le uniche due moto che prenderei in considerazione per un eventuale acquisto.






    La MT mi piace molto di più esteticamente, è piccolina, leggera... agile nel traffico, quindi adatta alla città e ai viaggi medi.
    L'altra la vedo più "barcone", grossa, meno agile nel traffico, più da viaggio lungo forse.

    La MT è un monocilindrico da 40cv circa, però ha prestazioni già soddisfacenti (0-100 in 5s), mentre la kawasaki è un bicilindrico da 60cv circa. Dai dati che leggo in giro sembra consumare meno la kawasaki. A me il discorso consumi interessa molto, perchè ora ho lo scooter apposta perchè mi permette di fare i 30 al litro nei viaggi fuori città.

    Secondo voi cosa è meglio? Più affidabile? Meno onerosa da mantenere?

  • #2
    Re: ER-6N vs MT-03

    kawa a occhi chiusi tra le 2, la MT secondo me è talmente spompa che ti stufa dopo 2 ore .......
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: ER-6N vs MT-03

      Discussione interessantissima!

      Sono nella tua stessa situazione.
      Ho la Vespa che uso tutti i giorni e ci faccio circa 95km al giorno.
      Ora con la Vespa riesco a fare tra i 32 e i 36 km/l, ma ormai sono a oltre 36000km e inizia a sentirli tutti poverina.

      Entro fine anno vorrei cambiarla e prendermi una moto da usare tutti i giorni, ma che non mi ammazzi con i consumi e con i costi di gestione.
      Mi sto guardando in giro, ma nessuno mi sa dire davvero quanto consumano ste moto

      Qualcuno che ci illumina con qualche informazione??
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

      Commenta


      • #4
        Re: ER-6N vs MT-03

        vedi le prove sulle riviste specializzate, quelli sono consumi reali .........
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: ER-6N vs MT-03

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          vedi le prove sulle riviste specializzate, quelli sono consumi reali .........
          Tu che dici.
          Se fossi tu nella mia situazione cosa consiglieresti??
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • #6
            Re: ER-6N vs MT-03

            tanti km ...... 2 cilindri almeno .......
            ma quanto ti valutano la vespa ?
            perchè se vale poco, consumerei quel motore ........ che ne macina ancora tanti, con grandi soddisfazioni e consumo zero, avendolo avuto sul beverly .........
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: ER-6N vs MT-03

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              tanti km ...... 2 cilindri almeno .......
              ma quanto ti valutano la vespa ?
              perchè se vale poco, consumerei quel motore ........ che ne macina ancora tanti, con grandi soddisfazioni e consumo zero, avendolo avuto sul beverly .........
              Bah...me la valuteranno poco o niente.
              Il "problema" (che non è un problema ) è che ho sempre avuto moto in garage.
              Ora sono in questo periodo di transizione con la Vespa che fa il suo lavoro ottimamente, ma mi manca qualcosa.
              La vespa, per quanto ottima sia, non è una moto.
              E' giusto per togliermi lo sfizio
              Però mantenere anche una moto oltre alla macchina e alla vespa mi peserebbe, oltre al fatto che proprio non saprei dove metterla perchè ho il garage pieno.
              Quindi mi trovo a voler sostituire la vespa, ma non so bene ancora su cosa indirizzarmi.
              Conta che io cmq faccio anche dei giretti. Sono stato allo Stelvio con la Vespa. Mi piace fare i viaggetti di anche 3 o 400km.
              E con la vespa ci sto un po' stretto quando faccio ste cose ecco.

              Cmq sicuramente prima della fine dell'anno non la cambio perchè voglio arrivare a 40000km con la Vespozza, giusto per soddisfazione personale
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

              "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

              Commenta


              • #8
                Re: ER-6N vs MT-03

                Leggendo tra i forum (ore e ore di letture) sembra che la ER-6N consumi di meno... su velocità costanti in statale si può arrivare a 26 km/lt che non è male. L'MT-03 pare superi a fatica i 20/22 km/lt.

                Consuma di più ed è più lenta..... ma esteticamente è bella bella (secondo me).

                Altro difetto della MT-03 è che in 2 è un po' sacrificato il passeggero e la moto stessa; in questa occasione è meglio il kawasaki.

                Commenta


                • #9
                  Re: ER-6N vs MT-03

                  Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                  Leggendo tra i forum (ore e ore di letture) sembra che la ER-6N consumi di meno... su velocità costanti in statale si può arrivare a 26 km/lt che non è male. L'MT-03 pare superi a fatica i 20/22 km/lt.

                  Consuma di più ed è più lenta..... ma esteticamente è bella bella (secondo me).

                  Altro difetto della MT-03 è che in 2 è un po' sacrificato il passeggero e la moto stessa; in questa occasione è meglio il kawasaki.
                  Umm...interessante.
                  Già i 25/26km/l sono ottimi valori.

                  Cmq anche io esteticamente preferisco la yamaha.
                  Tra l'altro ne ho già avuta una e devo ammettere che come qualità costruttiva non era affatto male. Anche come finiture era ben fatta.
                  Mentre invece la kawasaki non mi sembra così ben finita

                  Ma invece altre proposte tipo Suzuki GSR, Bmw F800R, Yamaha FZ6...se usate con testa e parsimonia si riescono a superare i 20km/l o è impossibile?
                  Parlo di velocità tranquille in superstrada costante.
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ER-6N vs MT-03

                    sono motori cattivelli, in generale moto di un altra categoria in tutto e per tutto .......il doppio rispetto ad una MT3 ......... come costi in generale
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X