Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa mi consigliate???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa mi consigliate???

    Salve a tutti, è da tempo che penso di mandare in pensione il mio vecchio cinquino (almeno per l'uso quotidiano, non lo venderò mai)...
    il problema è che tra studio e lavoro non riuscirei ad arrivare a fine mese, quindi stavo valutando di prendermi un'auto con 10 anni sul groppone e quindi con agevolazioni per l'assicurazione RIVA.
    Quindi vorrei un vostro consiglio, da esperti, per scegliere la "nuova" macchina e poi volevo sapere se eventualmente si puo installare un impianto GPL su questi modelli:
    • Alfa Romeo 147 2.0 selespeed TS
    • Fiat Bravo HGT 2.0
    • Ford Puma
    • Opel Tigra
    • Opel Corsa GSI
    • Seat ibiza Cupra
    • Renault megane coach
    • Volkswagen polo gti
    • Volkswagen golf gti


    PS: si potrebbe anche inserire una peugeot 106 rallye, ma la vedo troppo stile retro e purtroppo la 206 non è nella lista, al momento, oppure la punto gt Turbo.

    Allora cosa mi consigliate?

  • #2
    Re: Cosa mi consigliate???

    cmq mi sono dimenticato che al massimo la macchina deve essere immatricolata del 2001 e visto le regole sull'inquinamento, che sia immatricolata dopo il 1997, obbligo che i motori siano almeno euro2

    Commenta


    • #3
      Re: Cosa mi consigliate???

      non esistono più agevolazioni col riva...........

      comunque dato che non si parla di storiche sposto in piazzetta
      Ultima modifica di EGOSTAR; 27-09-2011, 19:52.
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Cosa mi consigliate???

        scusa, domanda spassionata

        il cinquino e' economico sia in termini di consumi, sia come manutenzione (a patto di avere un'amico meccanico un po' "intelligente", perche' i pezzi si trovano oppure si fanno, ma e' talmente semplice che anche farli non e' un problema), e' di moda, perche' sicuramente fa piu' "scena" l'originale che non il panettoncino attuale (anche se e' carina), certo non e' veloce ne' sportiva, ma e' storica e anche come costi fissi quindi piu' bassa.

        installare il gpl su un motore di 10 anni rischia di essere piuttosto costoso e precario... a meno di non sapere perfettamente com'e' stata usata e manutenuta quell'auto specifica.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gege595 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, è da tempo che penso di mandare in pensione il mio vecchio cinquino (almeno per l'uso quotidiano, non lo venderò mai)...
          il problema è che tra studio e lavoro non riuscirei ad arrivare a fine mese, quindi stavo valutando di prendermi un'auto con 10 anni sul groppone e quindi con agevolazioni per l'assicurazione RIVA.
          Quindi vorrei un vostro consiglio, da esperti, per scegliere la "nuova" macchina e poi volevo sapere se eventualmente si puo installare un impianto GPL su questi modelli:
          • Alfa Romeo 147 2.0 selespeed TS
          • Fiat Bravo HGT 2.0
          • Ford Puma
          • Opel Tigra
          • Opel Corsa GSI
          • Seat ibiza Cupra
          • Renault megane coach
          • Volkswagen polo gti
          • Volkswagen golf gti


          PS: si potrebbe anche inserire una peugeot 106 rallye, ma la vedo troppo stile retro e purtroppo la 206 non è nella lista, al momento, oppure la punto gt Turbo.

          Allora cosa mi consigliate?
          Il riva ha cambiato modalita', ora e' una sorta di broker. Non ti permette assicurazioni agevolate, ma ti consiglia le piu' economiche.

          Ti rimane una strada da percorrere, i registri storici, come quello fiat lancia e alfa.
          Ad esempio una bella fiat coupe', oppure un alfa gtv. Ti iscrivi al registro e usufruisci delle agevolazioni.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: Cosa mi consigliate???

            Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
            scusa, domanda spassionata

            il cinquino e' economico sia in termini di consumi, sia come manutenzione (a patto di avere un'amico meccanico un po' "intelligente", perche' i pezzi si trovano oppure si fanno, ma e' talmente semplice che anche farli non e' un problema), e' di moda, perche' sicuramente fa piu' "scena" l'originale che non il panettoncino attuale (anche se e' carina), certo non e' veloce ne' sportiva, ma e' storica e anche come costi fissi quindi piu' bassa.

            installare il gpl su un motore di 10 anni rischia di essere piuttosto costoso e precario... a meno di non sapere perfettamente com'e' stata usata e manutenuta quell'auto specifica.
            quoto larsen!!!
            Life is racing. Evertything else is just waiting.
            "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
            Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
            MY TWITTER @emanueleragni81
            IL MIO CANALE YOUTUBE

            Commenta


            • #7
              Re: Cosa mi consigliate???

              Originariamente inviato da gege595 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, è da tempo che penso di mandare in pensione il mio vecchio cinquino (almeno per l'uso quotidiano, non lo venderò mai)...
              il problema è che tra studio e lavoro non riuscirei ad arrivare a fine mese, quindi stavo valutando di prendermi un'auto con 10 anni sul groppone e quindi con agevolazioni per l'assicurazione RIVA.
              Quindi vorrei un vostro consiglio, da esperti, per scegliere la "nuova" macchina e poi volevo sapere se eventualmente si puo installare un impianto GPL su questi modelli:
              • Alfa Romeo 147 2.0 selespeed TS
              • Fiat Bravo HGT 2.0
              • Ford Puma
              • Opel Tigra
              • Opel Corsa GSI
              • Seat ibiza Cupra
              • Renault megane coach
              • Volkswagen polo gti
              • Volkswagen golf gti


              PS: si potrebbe anche inserire una peugeot 106 rallye, ma la vedo troppo stile retro e purtroppo la 206 non è nella lista, al momento, oppure la punto gt Turbo.

              Allora cosa mi consigliate?
              Per usufruire di certe condizioni ormai devi prendere auto fino al 1991. E puoi toglierti qualche soddisfazione..il punto è, pensi di spendere meno che con il Cinquecento?

              Ecco alcuni esempi:

              http://www.subito.it/auto/daihatsu-f...a-30944639.htm

              http://www.subito.it/auto/golf-2-ser...e-30928882.htm

              http://www.subito.it/auto/golf-gti-1...a-30902468.htm

              http://www.subito.it/auto/suzuki-vit...a-30872147.htm


              Però devi andare sulle ventennali..
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Cosa mi consigliate???

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Il riva ha cambiato modalita', ora e' una sorta di broker. Non ti permette assicurazioni agevolate, ma ti consiglia le piu' economiche.

                Ti rimane una strada da percorrere, i registri storici, come quello fiat lancia e alfa.
                Ad esempio una bella fiat coupe', oppure un alfa gtv. Ti iscrivi al registro e usufruisci delle agevolazioni.
                Scritto con un dispositivo mobile
                Scusa, potresti essere piu chiaro? in che senso il riva è una sorta di Broker?

                e cmq per il registro storico la macchina deve essere divent'anni, però!

                Commenta


                • #9
                  Re: Cosa mi consigliate???

                  Tra quelle che hai detto, Golf IV GTI 150cv. Comoda, non consuma moltissimo, abbastanza scattante, molto affidabile... il GPL dicono vada bene su questo motore.

                  Io avevo una A3 con lo stesso motore e mi trovavo molto bene...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gege595 Visualizza il messaggio
                    Scusa, potresti essere piu chiaro? in che senso il riva è una sorta di Broker?

                    e cmq per il registro storico la macchina deve essere divent'anni, però!
                    Una volta registravi l'auto al riva, e per potenze inferiori ai 200cv pagavi una cosa come 425 euro l'anno di assicurazione, sopra quella cavalleria (e forse per i fuoristrada, ma vado a memoria, prendi le cifre precise con le pinze) 100 euro di piu'.
                    Oggi il riva ti suggerisce quali assicurazioni ti convengono.

                    L'auto di vent'anni NON e' storica. Puo' diventarlo se riconosciuta tale da un ente come l'Asi o un registro storico.

                    Il registro storico prevede al suo interno una lista per vetture, che dato la loro impostazione, si prevede diventino interessanti storicamente. Basta che l'auto abbia sia all'interno della lista (mediamente vetture di 10 anni, c' la NUOVA 500 edizione registro fiat pero'). Requisito essenziale (oltre ad essere nella lista) il mezzo deve presentersi in ottime condizioni.
                    Fai un salto sui registri fiat lancia alfa romeo, cercando su google, visiona le liste e puoi scegliere un modello che ti aggrada
                    Cercalo ben conservato. Pagherai una quota al registro, assicurazioni agevolate, ma bollo pieno.
                    C'e' la punto gt, fiat coupe' (tutte) alfa spider ecc ecc......
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Ultima modifica di Alex83; 28-09-2011, 08:18.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X