Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli piccola auto divertente ed economica usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli piccola auto divertente ed economica usata

    ciao a tutti sono nuovo di questo forum e non me ne vogliatene se sbaglio sezione oppure altro.
    tra poco compierò 18 anni e vorrei acquistare una piccola auto con la quale andare in giro con gli amici(quindi se non una 5 posti almeno una 2+2) ma soprattutto deve essere un'auto divertente con la quale andare a divertirmi sulla neve d'inverno e magari nelle strette stradine di campagna(magari con fondi sterrati) d'estate, quindi in sostanza un'auto piccola, con un motore brillante, ma soprattutto resistente(non mi deve durare tanto ma non voglio che soffra troppo i maltrattamenti ricevuti a causa delle buche), e cosa ancora più importante non deve costare tanto visto che mi durerà 1 al massimo 2 anni.
    le mie esperienze di guida per ora sono l'auto di mia madre mercedes classe a 2000 diesel, ford ka 1.3 del nonno,(queste 2 le guido spesso) e qualche altra macchina usata 1-2 volte di miei amici tra cui un peugeot 106 rallye, e un lancia delta 1600 del 1994 (il modello brutto, quello dopo del mitico delta pluripremiato nel mondo del rally) che ho sfasciato contro un guardarail(non stava in strada sembrava di guidare una barca).
    Ora non voglio far la figura di quello che pensa di essere un pilota perchè non è assolutamente così!
    tornando alla macchina che vorrei acquistare beh è già un po' che guardo in giro, fino a qualche tempo fa ero puntato verso un peugeot 106 rallye, ma poi ripensandoci come prima macchina sarebbe sprecata, e se la sfasciassi mi dispiacerebbe togliendo il fatto che comunque con le nuove leggi non la potrei guidare e comunque penso che all'inizio mi riuscirei a divertire sicuramente con molti meno cavalli! allora mi è venuta in mente(insultatemi pure) una macchina che ho visto parecchie volte nei rally e mi sembra davvero bellissima, ovvero la autobianchi a 112 abarth, peso contenutissimo(poco più di 700kg) e 70 cv di potenza(non sono un esagerazione), queste 2 combinazioni secondo me la rendono una vettura parecchio divertente per un novellino come me, senza contare il fatto che un auto del genere il giorno che mi stufa non penso sia difficile da "pepare" un po'(riuscissi ad acquistare una macchina così la terrei per parecchi anni). Poi però guardando in giro vedo che a meno di 6-7000 euro non si trovano (il mio budget di partenza sarebbe di 2500-3000 massimo) e poi credo che di pezzi di ricambio ormai non ce ne siano più, quindi scartata la 112(se avete delle soluzioni torno felicemente sulle mie orme) mi è venuta in mente la mini, auto molto simile(anche se mi piace meno) che è stata in produzione fino quasi al 2000 quindi non troppo tempo fa, solo che sapete se esistono versioni che siano un po' più sportive? sapete se è un auto divertente da guidare? un giorno volendo riuscirei a prepararla un po'? me la consigliereste come auto tenendo conto di quello che ho scritto prima? se avete altre proposte di auto magari anche di tipologia diversa ma che possano comunque essere apprezzate da me(mi stavo dimenticando di dire che l'auto non deve avere una manutenzione troppo frequente e se ha una meccanica abbastanza semplice da essere fatto il più possibile in garage) proponete pure! mi sto rendendo conto di aver scritto un romanzo, per chi ha avuto la voglia di arrivare alla fine e magari di rispondere grazie mille!!!

  • #2
    Re: consigli piccola auto divertente ed economica usata

    se maltrattì una 112 in molti chiederanno il tuo indirizzo per venire a sodomizzarti:-) per iniziare ti consiglio una classica punto 75 ,è parecchio robusta e i ricambi li trovi anche in panetteria:-)
    Scritto con un dispositivo mobile
    compratevi la mia gtr!!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da martino94 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti sono nuovo di questo forum e non me ne vogliatene se sbaglio sezione oppure altro.
      tra poco compierò 18 anni e vorrei acquistare una piccola auto con la quale andare in giro con gli amici(quindi se non una 5 posti almeno una 2+2) ma soprattutto deve essere un'auto divertente con la quale andare a divertirmi sulla neve d'inverno e magari nelle strette stradine di campagna(magari con fondi sterrati) d'estate, quindi in sostanza un'auto piccola, con un motore brillante, ma soprattutto resistente(non mi deve durare tanto ma non voglio che soffra troppo i maltrattamenti ricevuti a causa delle buche), e cosa ancora più importante non deve costare tanto visto che mi durerà 1 al massimo 2 anni.
      le mie esperienze di guida per ora sono l'auto di mia madre mercedes classe a 2000 diesel, ford ka 1.3 del nonno,(queste 2 le guido spesso) e qualche altra macchina usata 1-2 volte di miei amici tra cui un peugeot 106 rallye, e un lancia delta 1600 del 1994 (il modello brutto, quello dopo del mitico delta pluripremiato nel mondo del rally) che ho sfasciato contro un guardarail(non stava in strada sembrava di guidare una barca).
      Ora non voglio far la figura di quello che pensa di essere un pilota perchè non è assolutamente così!
      tornando alla macchina che vorrei acquistare beh è già un po' che guardo in giro, fino a qualche tempo fa ero puntato verso un peugeot 106 rallye, ma poi ripensandoci come prima macchina sarebbe sprecata, e se la sfasciassi mi dispiacerebbe togliendo il fatto che comunque con le nuove leggi non la potrei guidare e comunque penso che all'inizio mi riuscirei a divertire sicuramente con molti meno cavalli! allora mi è venuta in mente(insultatemi pure) una macchina che ho visto parecchie volte nei rally e mi sembra davvero bellissima, ovvero la autobianchi a 112 abarth, peso contenutissimo(poco più di 700kg) e 70 cv di potenza(non sono un esagerazione), queste 2 combinazioni secondo me la rendono una vettura parecchio divertente per un novellino come me, senza contare il fatto che un auto del genere il giorno che mi stufa non penso sia difficile da "pepare" un po'(riuscissi ad acquistare una macchina così la terrei per parecchi anni). Poi però guardando in giro vedo che a meno di 6-7000 euro non si trovano (il mio budget di partenza sarebbe di 2500-3000 massimo) e poi credo che di pezzi di ricambio ormai non ce ne siano più, quindi scartata la 112(se avete delle soluzioni torno felicemente sulle mie orme) mi è venuta in mente la mini, auto molto simile(anche se mi piace meno) che è stata in produzione fino quasi al 2000 quindi non troppo tempo fa, solo che sapete se esistono versioni che siano un po' più sportive? sapete se è un auto divertente da guidare? un giorno volendo riuscirei a prepararla un po'? me la consigliereste come auto tenendo conto di quello che ho scritto prima? se avete altre proposte di auto magari anche di tipologia diversa ma che possano comunque essere apprezzate da me(mi stavo dimenticando di dire che l'auto non deve avere una manutenzione troppo frequente e se ha una meccanica abbastanza semplice da essere fatto il più possibile in garage) proponete pure! mi sto rendendo conto di aver scritto un romanzo, per chi ha avuto la voglia di arrivare alla fine e magari di rispondere grazie mille!!!
      Ciao Martino
      Se hai esigenza di muoverti in fondi innevati, sterrati nel periodo estivo, un auto affidabile, con pochi cv per la legge sui neopatentati, ti consiglio una Panda 4x4 prima serie. Magari non ti ci diverti (io mi ci divertirei) ma mantiene il valore, anzi, sale sempre piu', e' semplice, la ripari facilmente, ci FAI PRATICA, e' inarrestabile....e fra 2 anni cerchi un alternativa piu' "completa".
      Scritto con un dispositivo mobile
      Ultima modifica di Alex83; 29-09-2011, 07:16.

      Commenta


      • #4
        Re: consigli piccola auto divertente ed economica usata

        ricorda che ci sono anche le limitazioni per i neopatentati...quindi la 106rally te la puoi proprio scordare a priori

        cmq consiglio anch'io la punto...
        peccato che stiamo lontani,qui c'e' una mk2sporting con 10mila km...ferma da qualche anno,a 3000 la danno via...se ti vuoi fare un viaggetto in sicilia...

        oppure la 500 sporting?
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #5
          Re: consigli piccola auto divertente ed economica usata

          ciao martino!! direi che alex ha colto nel segno!! stavo per scriverti la stessa cosa, ma mi ha anticipato!! con la panda 4x4 vai tranquillo....! fondi innevati o strade sterrate non saranno mai un problema (nel limite...), non costa un esagerazione, e la rivendi davvero senza perderci quasi nulla!! certo, hai anche scritto che vuoi una macchina per andarci con gli amici... e quindi su questo punto non so quanto possa andar bene la panda...!!
          Life is racing. Evertything else is just waiting.
          "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
          Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
          MY TWITTER @emanueleragni81
          IL MIO CANALE YOUTUBE

          Commenta


          • #6
            Re: consigli piccola auto divertente ed economica usata

            Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
            ciao martino!! direi che alex ha colto nel segno!! stavo per scriverti la stessa cosa, ma mi ha anticipato!! con la panda 4x4 vai tranquillo....! fondi innevati o strade sterrate non saranno mai un problema (nel limite...), non costa un esagerazione, e la rivendi davvero senza perderci quasi nulla!! certo, hai anche scritto che vuoi una macchina per andarci con gli amici... e quindi su questo punto non so quanto possa andar bene la panda...!!
            perchè non dovrebbe andare bene?

            Tra l' altro anche la A112 sarebbe fuori dai limiti per neopatentati...

            un vecchio uzukino sarebbe troppo grezzo?
            Japanese Cars Meeting

            Commenta


            • #7
              Re: consigli piccola auto divertente ed economica usata

              Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
              perchè non dovrebbe andare bene?

              Tra l' altro anche la A112 sarebbe fuori dai limiti per neopatentati...

              un vecchio uzukino sarebbe troppo grezzo?
              perchè con la panda prima serie, già in 4 stai bello stretto....!!però è divertentissima!!!
              Life is racing. Evertything else is just waiting.
              "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
              Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
              MY TWITTER @emanueleragni81
              IL MIO CANALE YOUTUBE

              Commenta


              • #8
                Re: consigli piccola auto divertente ed economica usata

                Consiglio Punto 1.2, Saxo/106 anche 1.6...


                Commenta


                • #9
                  Re: consigli piccola auto divertente ed economica usata

                  ma fatti un suzukino e datti al fuoristrada!!!! (si capisce che sono di parte?)
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consigli piccola auto divertente ed economica usata

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    ma fatti un suzukino e datti al fuoristrada!!!! (si capisce che sono di parte?)
                    sei di parte e non va bene per la carica che ricopri, moderatore segnalato al vasco & moh
                    Year to year, in words and deed
                    In all this chaos the trace of clarity

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X