Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perche' il 1,9tdi va di piu' del 1.9mjt?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • perche' il 1,9tdi va di piu' del 1.9mjt?

    ciao a tutti apro una nuova discussione perche' per motivi di forza maggiore ho dovuto lasciare la mia GPunto 1.9mjt 130cv(originale)del 2007 e prendere un altra macchina che la sostituisse e avendo un budget piccolissimo mi sono dovuto accontentare di una Ibiza 130cv fr del 2006 e cosa noto a primo impatto......che il motore va meglio e anche di piu' ma non basta consuma anche meno!!!! ditemi vuoi come mai forse e' già mappato? ciao

  • #2
    Re: perche' il 1,9tdi va di piu' del 1.9mjt?

    mah forse è solo un'impressione......i due motori si equivalgono.......l'unica differenza che mi viene in mente è che forse quello della ibiza è iniettore-pompa....non so se nel 2006 vw avesse già completato il passaggio al common-rail per tutti i modelli

    -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

    Commenta


    • #3
      Re: perche' il 1,9tdi va di piu' del 1.9mjt?

      oddio, continua
      Scritto con un dispositivo mobile
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #4
        Re: perche' il 1,9tdi va di piu' del 1.9mjt?

        mi correggo, il diesel della ibiza è proprio un inettore-pompa.......però quel "forse è già mappato" non l'ho mica capito......

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • #5
          Re: perche' il 1,9tdi va di piu' del 1.9mjt?

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          oddio, continua
          Scritto con un dispositivo mobile
          scusa ma sto facendo qual'cosa di perseguibile dalla legge ? sto solo riprendendo un discorso dove io sono l'interprete e l'esempio vivente di chi le ha avute tutte e due e non pensava di trovare tutta questa differenza !! poi la Gpunto sport mi manca in confort disegno di carrozzeria e dotazioni.

          Commenta


          • #6
            Re: perche' il 1,9tdi va di piu' del 1.9mjt?

            Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
            mi correggo, il diesel della ibiza è proprio un inettore-pompa.......però quel "forse è già mappato" non l'ho mica capito......
            il forse del mappato intendevo che siccome va di piu' mi chiedevo se lo fosse!

            Commenta


            • #7
              Re: perche' il 1,9tdi va di piu' del 1.9mjt?

              Pesi e gommature son uguali innanzitutto?
              Rapporti cambio?

              COME vanno di più?
              Su tutto il range di tiro o (come penso di sapere d'altronde) hanno proprio un modo tutto diverso di andare?

              Sensazioni e prestazioni spesso non vanno di pari passo...
              Year to year, in words and deed
              In all this chaos the trace of clarity

              Commenta


              • #8
                Re: perche' il 1,9tdi va di piu' del 1.9mjt?

                Qualche anno fa, un mio amico comprò una rivista automobilistica spagnola che provò sui rulli la potenza di numerose automobili in commercio.

                Da questo test, è risultato che i TDI Volkswagen hanno una potenza effettiva superiore rispetto a quella dichiarata.
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                Commenta


                • #9
                  Re: perche' il 1,9tdi va di piu' del 1.9mjt?

                  Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                  Pesi e gommature son uguali innanzitutto?
                  Rapporti cambio?

                  COME vanno di più?
                  Su tutto il range di tiro o (come penso di sapere d'altronde) hanno proprio un modo tutto diverso di andare?

                  Sensazioni e prestazioni spesso non vanno di pari passo...
                  ascolta io non so xche' la ibiza vada di piu' anche perche' mi piaceva moolto la mia Gpunto ma e' cosi' a confronto la ibi è piu reattiva non so dalla partenza in poi addirittura da come sale il contagiri !!! anche per me e' assurdo! ma questo e' quello che sento avendole provate !! adesso vado da un preparatore e mi faccio fare la prova al banco xche' seno' e' impossibile!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: perche' il 1,9tdi va di piu' del 1.9mjt?

                    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                    Qualche anno fa, un mio amico comprò una rivista automobilistica spagnola che provò sui rulli la potenza di numerose automobili in commercio.

                    Da questo test, è risultato che i TDI Volkswagen hanno una potenza effettiva superiore rispetto a quella dichiarata.
                    allora sara' per quello?? avra' piu' cavalli(di serie) dei suoi 130 dchiarati?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X