Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Visto che la stagione fredda è alle porte, in accordo con i moderatori di sezione apro questo thread riguardante i Pneumatici Invernali.



    Nuovo punto d'incontro per la discussione di:
    • Case produttrici
    • Pro e contro dei vari modelli sul mercato
    • Consigli per gli acquisti


    Se avete qualsiasi dubbio su che gomma acquistare per la Vostra auto, se avete in mente qualche modello ma siete dubbiosi sulle prestazioni o semplici discussioni sui prezzi dei grossisti online... Questo è il thread giusto per porre le vostre domande.

    Postate pure foto, link, considerazioni personali... il thread è aperto a tutti.

    RIPASSO PNEUMATICI INVERNALI QUI
    Ultima modifica di GIOMA®; 17-01-2016, 13:28.

  • #2
    Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    messo in evidenza, che sia un topic serio e soprattutto utile

    RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

    Commenta


    • #3
      Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      Originariamente inviato da FelixBr Visualizza il messaggio
      ...che sia un topic serio e soprattutto utile
      lo spero

      Commenta


      • #4
        Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Penso sia utile:

        Test TCS 2011
        "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

        Commenta


        • #5
          Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Guardando i test del TCS non capisco una cosa. Come mai (ad esempio) lo stesso pirelli snowcontrol nelle 2 misure diverse dello pneumatico varia di molto la sua posizione in classifica?
          Da cosa dipende?
          Possibile dalla sola differenza di misura?
          Mi sembra strano...

          Di mio posso dire che questo sara' il terzo anno che utilizzero' pneumatici Nankang SV-2 (per l'esattezza questi -> http://www.nankang.com.tw/home.php?fn=eng/product&no=11) sulla mia Marea e non posso che considerarmi soddisfatto della scelta da me fatta per il rapporto qualita' prezzo anche se sconsigliati dal mio gommista e dallo stesso TCS di un paio di anni nel suo test sugli pneumatici invernali.
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • #6
            Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            io volevo subito chiedere due cose:
            1) opinioni sul continental 810? ho visto il test del 830 ma se è diverso fatemi sapere!
            2) le nokian wr d3 hanno la dicitura m+s sul fianco? in modo da essere apposto in caso di controlli..
            Pioneer P99RS
            FA elate mt-23+sw-6
            Ampli FA ADS pq20
            SUB elate sw-9 reflex
            Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
            Optima yt 4,2

            Commenta


            • #7
              Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
              io volevo subito chiedere due cose:
              1) opinioni sul continental 810? ho visto il test del 830 ma se è diverso fatemi sapere!
              2) le nokian wr d3 hanno la dicitura m+s sul fianco? in modo da essere apposto in caso di controlli..
              Le Continental WC810, rispetto alle WC830, sono asimmetriche, quindi privilegiano la guida rispetto alla trazione pura, come testimonia il test del 2009 di Auto.

              Sulle Nokian, dovrebbero portare la sigla M+S ma non ho visto immagini che lo confermino.
              "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
              "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

              Commenta


              • #8
                Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
                2) le nokian wr d3 hanno la dicitura m+s sul fianco? in modo da essere apposto in caso di controlli..
                Su google tutti gli shop online che le vendono li indicano come M+S...

                Commenta


                • #9
                  Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Grazie ragazzi!

                  le simmetriche sono più efficaci anche nel prevenire l'acquaplaning da quel che so..

                  le nokian mi ispirano molto anche se non occupano il primo posto in questi test..
                  forse avrebbero dovuto testare le wr g2..
                  Pioneer P99RS
                  FA elate mt-23+sw-6
                  Ampli FA ADS pq20
                  SUB elate sw-9 reflex
                  Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                  Optima yt 4,2

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
                    Grazie ragazzi!

                    le simmetriche sono più efficaci anche nel prevenire l'acquaplaning da quel che so..

                    le nokian mi ispirano molto anche se non occupano il primo posto in questi test..
                    forse avrebbero dovuto testare le wr g2..
                    Le WR g2 le hanno testate nel 2009 e nel 2010.
                    Se apri il file in fondo alla pagina della TCS trovi anche quei test.
                    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X