Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
    conoscete il sito goomle.it?
    Guardando nei contatti ho visto che la società è a Vicenza... non li avevo mai sentiti.

    Domani mi informo meglio

    Commenta


    • #32
      Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      grazie sarebbe molto utile visto che ha degli ottimi prezzi!
      io sono di Treviso e ho visto che alcuni gommisti vicino a casa sono convenzionati!
      Pioneer P99RS
      FA elate mt-23+sw-6
      Ampli FA ADS pq20
      SUB elate sw-9 reflex
      Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
      Optima yt 4,2

      Commenta


      • #33
        Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Salve, scusatemi sono un nuovo utente ed avrei bisogno di un consiglio:
        debbo sostituire i pneumatici alla mia mercedes 250 CDI coupé che monta anteriormente pneumatici 235/45R17 su cerchi 7,5Jx17 e posteriormente 255/40R17 su cerchi 8,5Jx17.
        Non vorrei montare un treno invernale ed uno estivo e sono indeciso fra Bridgstone, Continental e Michelin. Cosa mi consigliate?

        Commenta


        • #34
          Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Originariamente inviato da Francesco_50 Visualizza il messaggio
          Salve, scusatemi sono un nuovo utente ed avrei bisogno di un consiglio:
          debbo sostituire i pneumatici alla mia mercedes 250 CDI coupé che monta anteriormente pneumatici 235/45R17 su cerchi 7,5Jx17 e posteriormente 255/40R17 su cerchi 8,5Jx17.
          Non vorrei montare un treno invernale ed uno estivo e sono indeciso fra Bridgstone, Continental e Michelin. Cosa mi consigliate?
          Fra le 3 che hai menzionato io andrei di Continental, ma anche le Michelin Alpin sono termiche top class.

          Però hai delle misure di gomme "generose", non ti conviene prendere dei cerchi tipo da 16 e delle invernali di misura più piccola? 255 posteriore sulla neve non è proprio il massimo...

          Commenta


          • #35
            Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Ciao ragazzi.
            Su una punto, con 165/70/14 cosa mi consigliate di mettere come invernale?
            Sarebbe meglio cambiarne solo 2 cioè quelle che hanno la trazione o tutte e quattro?
            Grazie.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da cazzy55 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi.
              Su una punto, con 165/70/14 cosa mi consigliate di mettere come invernale?
              Sarebbe meglio cambiarne solo 2 cioè quelle che hanno la trazione o tutte e quattro?
              Grazie.
              le invernali vanno messe su tutte e 4le ruote per non incappare (a meno che non sia cambiata la legge) in sanzioni.Questo almeno nelle strade dove vige l'obbligo di catene/gomme invernali...
              Scritto con un dispositivo mobile
              Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
              Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
              "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
              Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
              --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
              -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

              Commenta


              • #37
                Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Originariamente inviato da cazzy55 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi.
                Su una punto, con 165/70/14 cosa mi consigliate di mettere come invernale?
                Sarebbe meglio cambiarne solo 2 cioè quelle che hanno la trazione o tutte e quattro?
                Grazie.
                Su tutte e quattro! E poi hai una misura piccola quindi non avrai una spesa troppo alta.

                Prendendo come riferimento i prezzi di Gommadiretto, delle Yokohama W Drive come quelle che monto io parti da 67 euro a gomma, Goodyear e Hankook spendi 5 euro in più, Vredestein Pirelli e Dunlop 10 euro in più...

                Commenta


                • #38
                  Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Originariamente inviato da cazzy55 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi.
                  Su una punto, con 165/70/14 cosa mi consigliate di mettere come invernale?
                  Sarebbe meglio cambiarne solo 2 cioè quelle che hanno la trazione o tutte e quattro?
                  Grazie.
                  Meglio su tutte e quattro.
                  Come pneumatici, dipende dall'uso, se l'uso prevalente è la pianura e fai poca montagna puoi montare dei pneumatici che vadano meglio sul bagnato e sull'asciutto, se abiti al nord in montagna meglio dei pneumatici che garantiscono una buona trazione sulla neve.
                  Puoi prendere come riferimento il test TCS sui 175/65R14, per altri modelli prova a postare, se qualcuno li ha provati ti può riportare le sue impressioni.
                  "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                  "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                    ...leggendo in giro ci son gomme termiche (stessa marca) con la scolpitura diseganta per andare meglio su neve, ghiaccio, acqua ecc.

                    A questo punto diventa davvero arduo e difficile scegliere.

                    Il mio capo a lavoro sta acquistando un set di gomme della pirelli e gli han lasciato un depliant con le diverse gomme e scolpiture.
                    Ci son quelle adatte alla neve, quelle adatta al nevischio, quelle che si comportano bene in caso di pioggia ecc. ecc.

                    Ma io dico, come si fa a scegliere allora?
                    Mi pare abbondantemente semplice.
                    1)Che mezzo hai?
                    Le cose cambiano se hai un mezzo "utile" o un mezzo "divertente".
                    2)Dove vivi, e dove intendi usare l'auto?
                    3)quanto vuoi/puoi spendere?

                    Se hai un fuoristrada vecchio stampo e non devi andare per boschi tutti i giorni ti bastano 4 gomme M+S, tassellate e non o poco lamellari in misura stretta.
                    Tralaltro le puoi usare anche l'estate.
                    Se invece abiti in Val Pusteria, lamellari...
                    Se hai un'utilitaria è semplice scegliere.
                    Se abiti in pianura e nevica una volta ogni morte di papa, e non vai in montagna, ti bastano 4 lamellari tranquille, basso prezzo, e distanze di sicurezza...
                    La necessità è muoversi, e con ogni invernale, qualsiasi, anche le ricoperte da 30€, hai motricità e tenuta in frenata più che sufficienti per partire e fermarti ad un semaforo, o per superare un cavalcavia.
                    se vai a sciare una o due volte al mese, magari scegli qualcosa di più tassellato, che ti servirà in pratica solo per evitare di mettere le catene o altro per uscire da un parcheggio con uno strato di neve meno compatto di quello che puoi trovare sulla strada...
                    Se hai un'auto sportiva, inadatta alla neve, punta in alto e sempre in misura stretta.
                    Se invece abiti o viaggi prevalentemente in montagna, ti servono 4 invernali serie...
                    Io abito in Trentino e da quando le ho scoperte ho sempre usato Nokian prima delle Trayal (ora non fanno più le Hakkapeliitta 10 e comunque nulla in 165/65R14...prima ho avuto un treno di Kleber Krisalp III -gomme oneste- e sulla vecchia ibiza un treno di Dunlop SP88, non lamellari e molto tassellate).
                    Vado in montagna più per sfizio che altro, abito in pianura o quasi e non ho la necessità di andare in montagna.
                    Le Trayal sono una prova, 40€ l'una...Prova superata.
                    Le invernali durano "bene" 2-3 inverni.
                    A prescindere dai km, diventano dure e perdono buona parte delle qualità.
                    Più una gomma è lamellare, e più perderà, se hai su delle tassellate è il tassello che conta, fanno un lavoro diverso.
                    Se fai tanti km puoi anche puntare sulle gomme di fascia medio-alta/alta, hai più sicurezza -almeno in teoria- e almeno le consumi.
                    Se fai pochi km, vale la pena pensare ad un treno di gomme a basso prezzo.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      Originariamente inviato da Francesco_50 Visualizza il messaggio
                      Salve, scusatemi sono un nuovo utente ed avrei bisogno di un consiglio:
                      debbo sostituire i pneumatici alla mia mercedes 250 CDI coupé che monta anteriormente pneumatici 235/45R17 su cerchi 7,5Jx17 e posteriormente 255/40R17 su cerchi 8,5Jx17.
                      Non vorrei montare un treno invernale ed uno estivo e sono indeciso fra Bridgstone, Continental e Michelin. Cosa mi consigliate?
                      Scusami Francesco, mi ero perso il tuo post

                      Come ti ha risposto zd one, se ti servono dei pneumatici per fondi nevosi, volendo da alternare alle estive, meglio orientarsi su una misura più stretta e meno estrema.
                      Se invece ti servono per un uso normale, con la possibilità di percorrere brevi tratti su neve bassa puoi considerare pneumatici come i Kumho Kw27, visto che di 255 non c'è molta scelta.
                      Come consiglio, visto che la tua auto è una trazione posteriore, se vai in montagna non ti fidare delle invernali ma prevedi delle alternative, come le catene a montaggio esterno (o quelle normali se catenabile) od i "ragni".
                      Non ho capito se vuoi mantenerle montate anche d'estate, in questo caso considera che l'usura delle invernali in estate è elevata e la tenuta non è paragonabile ad un estivo.
                      "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                      "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X