Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari - il futuro prossimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

    Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
    eccerto...
    basta prendere il motore di una moto e farlo più grosso, chissa perchè non ci hanno pensato prima
    basta accoppiarne 2 assieme


    http://www.v8-engine.com/powertec-rp-macrobook-v8.pdf

    Commenta


    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

      Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
      eccerto...
      basta prendere il motore di una moto e farlo più grosso, chissa perchè non ci hanno pensato prima
      non lo fanno perchè non hanno interesse a conquistare un piccolo mercato che vende poco.
      e dove operano già moltissime ditte, (Ferrari, Lamborghini, Maserati, Porsche, Lotus, TVR, AstonMartin, Zonda, Bugatti, Mercedes... )
      di cui alcune quasi artigianali..
      Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
      moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

      Commenta


      • Re: Ferrari - il futuro prossimo

        Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
        non lo fanno perchè non hanno interesse a conquistare un piccolo mercato che vende poco.
        e dove operano già moltissime ditte, (Ferrari, Lamborghini, Maserati, Porsche, Lotus, TVR, AstonMartin, Zonda, Bugatti, Mercedes... )
        di cui alcune quasi artigianali..
        la nissan con la GT-R è comunque andata ad erodere una piccola fetta del mercato d' "elite"

        p.s. TVR non esiste più e la lotus fino a pochi giorni fà era molto vicina alla chiusura, AM non è che se la passi benissimo
        insomma delle "piccole" solo ferrari và bene delle "medie" porsche (escludendo il maxi debito che ha)

        Commenta


        • Re: Ferrari - il futuro prossimo

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          già, aspettativa di vita? 60.000km? 100.000?

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • Re: Ferrari - il futuro prossimo

            Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
            già, aspettativa di vita? 60.000km? 100.000?
            trenta ore di utilizzo

            Commenta


            • Re: Ferrari - il futuro prossimo

              Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
              lo dico sempre, la Ferrari è come la Rolls Royce per gli inglesi, cioè un opera d'arte del genio Italico.
              l'arte và oltre le pure prestazioni... un dipinto di Leonardo non ha prezzo...
              i giapponesi sarebbero capaci di fare un motore molto superiore, basta guardare le moto,
              Kawa zx10r 1000cc quasi 200cv @ 13000 rpm puramente stradale...
              e per il principio della similitudine il 5000cc (aspirato !) farebbe 1000cv @ 13000 rpm
              Ma anche turbizzando il V6 da 2600cc si ottengono potenze simili al 5000cc V8
              con considerevole risparmio di peso e ingombro.

              il rapporto cv/litro è difficile (o impossibile) da mantenere aumentando la cilindrata, aumentano le masse e quindi è più difficile girare in alto, e aumentando i cilindri le perdite specifiche aumentano, onestamente credo che fare un 1000cc da 170cv/litro o fare un 5000 con 130 cv/litro utilizzabile anche ai bassi regimi sia sullo stesso piano o forse più facile

              Commenta


              • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                mah..
                non ho molta esperienza , mi permetto di dire cio' che penso,

                a mio avviso un motore turbo pesa meno, ha minor ingombro ma..va necessariamente calcolato che ha un'aspettativa di durata
                assai inferiore rispetto ad un'aspirato.. Ferrari ha utilizzato sporadicamente il turbo sui suoi propulsori proprio per questo motivo..
                Porsche ha fatto altrettanto, anche Aston..

                se pensi di acquistare una vettura di pregio , l'affidabilità sul chilometraggio è importante..

                Commenta


                • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                  Originariamente inviato da Alexscud Visualizza il messaggio
                  mah..
                  non ho molta esperienza , mi permetto di dire cio' che penso,

                  a mio avviso un motore turbo pesa meno, ha minor ingombro ma..va necessariamente calcolato che ha un'aspettativa di durata
                  assai inferiore rispetto ad un'aspirato.. Ferrari ha utilizzato sporadicamente il turbo sui suoi propulsori proprio per questo motivo..
                  Porsche ha fatto altrettanto, anche Aston..

                  se pensi di acquistare una vettura di pregio , l'affidabilità sul chilometraggio è importante..
                  sulle ipersportive non è certamente uno dei loro "forti"

                  Commenta


                  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                    Il motore turbo non pesa meno, anzi!
                    Ci sono diversi componenti che sull'aspirato non ci sono (sensori, scambiatori, turbina, condotti) e il motore turbo è dimensionato più "ciccioso" apposta a livello di basamento ecc per sopperire il lavoro extra che deve fare.

                    Comunque nota non da poco, secondo me, è che tutte le ferrari dopo il 360 modena nascono con distribuzione a catena, non più a cinghia.
                    Un bel colpo verso l'alto a livello di affidabilità e manutenzione per Ferrari.
                    Questo forse perchè molti clienti fanno davvero pochi km con queste macchine, ma una cinghia in gomma invecchia comunque e ci si trovava a fare distribuzioni per vecchiaia ad auto con 2000km dopo 5 anni.
                    Il proprietario spesso e volentieri non fa questo intervento, la cinghia si rompe e...Ferrari merda si rompe sempre...
                    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                    Ex Punto Gt Rustica®
                    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                    Commenta


                    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      Il motore turbo non pesa meno, anzi!
                      Ci sono diversi componenti che sull'aspirato non ci sono (sensori, scambiatori, turbina, condotti) e il motore turbo è dimensionato più "ciccioso" apposta a livello di basamento ecc per sopperire il lavoro extra che deve fare.

                      Comunque nota non da poco, secondo me, è che tutte le ferrari dopo il 360 modena nascono con distribuzione a catena, non più a cinghia.
                      Un bel colpo verso l'alto a livello di affidabilità e manutenzione per Ferrari.
                      Questo forse perchè molti clienti fanno davvero pochi km con queste macchine, ma una cinghia in gomma invecchia comunque e ci si trovava a fare distribuzioni per vecchiaia ad auto con 2000km dopo 5 anni.
                      Il proprietario spesso e volentieri non fa questo intervento, la cinghia si rompe e...Ferrari merda si rompe sempre...
                      mi sembra di aver letto che sulle 348/355 era un intervento costosissimo perche bisognava tirare giù l'intero motore

                      è innegabile che con la 360 e successive in ferrari abbiano migliorato il tutto , allungando anche il chilometraggio tra i vari tagliandi ,segno che l'affidabilità dovrebbe essere migliorata

                      certo è che se il proprietario non fa esegurire una manutenzione scrupolosa da personale esperto , alla fine possono succedere disastri

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X